• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

my dream in the room

Tony, sono certo che un vecchio integrato possa ancora dire la sua, il 7702 MKII e' un ottimo prodotto, l'Anthem sulla carta e' molto valido ma poi bisognera' vedere nella pratica, fosse uscito prima ci avrei fatto un serio p..........[CUT]
il 7702 MKII interessante , ma con finale Emotiva darebbe gli stessi problemi che ha delucidato Alessio?
 
Non son problemi veri e propri. I sinto di solito hanno un livello di uscita molto più basso ed emotiva ha fatto l'ampli ad alto guadagno proprio per abbinarle sia a sinto che a pre..
L'emotiva ha un po di rumore di fondo in più ma che scompare non appena fai suonare qualcosa
 
Qui pero' Alessio bisogna vedere se e' l'Emotiva con sensibilita' bassa o il Marantz che esce con segnale troppo alto, la tua serie era nota per questo problema sul sub (che dava problemi se usavi un MiniDSP per esempio) ma non so sul resto dei diffusori, secondo questo post:

The original XPA's all had an amplifier gain of 32dB IIRC. So we can calculate the output voltage: 1.2Vrms input + 32dB of amplifier gain = 47.8Vrms output. Into 8Ω, 47.8Vrms draws 6.0A (V/R) and generates 286W (VxI). This 286W figure gels quite well with Audioholic's measured single channel full bandwidth output of 312W (into 8Ω) for the XPA-2, as 312W equates to 50.0Vrms output and therefore 32.4dB of gain on a 1.2Vrms input.

Now, for the original XPA-5 or XPA-3 we can make an assumption and work backwards to an input sensitivity. To be conservative (err on the high side), let's assume that the XPA-5 XPA-3's single channel output exceeds the rated power (200WPC) by a similar ratio to the XPA-2 (250:312). This gives an estimated single channel output of into 8Ω of 250W and thus equates to 44.7Vrms output. So then, 44.7Vrms output - 32dB of amplifier gain = 1.1Vrms input sensitivity for the the XPA-5 and XPA-3.


e dando per scontato che sia 1.1 o 1.2 effettivamente il valore e' piuttosto basso ma considerando che un sinto normale (o qualunque ampli o pre) esce a circa 2 Vrms problemi non dovrebbero essercene quindi tenderei a pensare al Marantz.
Anche perche' il mio Marantz non ha problemi ne' con i Rotel ne' con gli Audiolab e i livelli sono rimasti grossomodo identici rispetto all'Onkyo e al Rotel precedenti ma bisogna valutare anche un secondo parametro: la sensibilita' dei tuoi diffusori e la distanza dal microfono, i miei sono da 93db e sono a 2,6 metri e sono intorno a -5db come livelli.
 
Ultima modifica:
No Luca il problema è che ho 2.7 volt sulle xlr, sulle sbilanciate uno e qualcosa...
Le mcintosh sono delle false 89 db perché alla vecchia, riportando agli altri diffusori sono un 92 db e carico resistivo ...
Alla fine audyssey mi mette tutto a -12
In america mettono degli attenuatori tra pre e finale
 
Beh, sulle bilanciate si puo' arrivare a 4 Vrms secondo specifiche quindi l'Emotiva e' solo 2,7? Usare le sbilanciate hai provato?

Resta comunque il discorso dei -12db, che sono molti (e potrebbero essere anche -20db non lo possiamo sapere), significa che suonano oltre gli 87db invece dei 75db previsti quindi pre e finale non sono di fatto compatibili come sensibilita'.
 
Sì probabilmente siamo a -18...
No con tutti i canali a -12 il canale più forte è a 81 db. Quindi ho riportano tutti i canali ad 81 e per farlo sono con le front a -10...
L'emotiva suona meglio sugli xlr, ma con marantz non ho mai provato in effetti con gli rca...
 
Basta anche vederlo...:eek:

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