Multipresa Filtrata

A me piace questa idea per la ciabatta:

http://www.belkin.com/it/conserve/

peccato solo che non abbia tutti i filtri isolanti come la PureAV™ Isolator Home Theater Surge Protector.

Il filtro sul segnale dell'antenna, dite che sia utile per migliorare il segnale togliendo i disturbi?
 
Zino ha detto:
A me piace questa idea per la ciabatta:
http://www.belkin.com/it/conserve/ ...
Il filtro sul segnale dell'antenna, dite che sia utile per migliorare il segnale togliendo i disturbi?
Sì bella idea, ma alla fine se non hai l'esigenza di tenere la ciabatta in un punto irraggiungibile non ne vedo una grandissima utilità. A me per esempio che ogni volta che ho finito di guardare la TV stacco sempre tutto, risparmierebbe giusto due metri di passeggiata e il dovermi chinare per spegnere la ciabatta dall'interruttore :D
Riguardo ai disturbi io non sono un gran esperto, ma di sicuro acquisterò una fra le due ciabatte che ho elencato qualche messaggio fa (G&BL o Belkin) perchè nel sistema che ho adesso ho molti problemi di interferenze e addirittura mi è capitato più volte di ricevere delle piccole scosse elettriche toccando il mobile e/o gli apparecchi audio/video. Magari queste ciabatte non faranno dei miracoli, ma di sicuro non faranno peggio di quella robaccia cinese che utilizzo ora.
 
scusate, ma rimanendo in casa Belkin, a me continuano a non essere chiare le differenze tra il modello Isolator e quello Surge Protection...
 
Ktop ha detto:
...mi è capitato più volte di ricevere delle piccole scosse elettriche toccando il mobile e/o gli apparecchi audio/video.

Al 99% apparecchi non in fase.
Anch'io ho avuto lo stesso problema, ma da quando ho il belkin tutto ok.
 
Captain, ma il filtro sul cavo antenna, serve a qualcosa?

@ Ktop
Se ci fosse la presa filtrata ed il dispositivo di accensione/spegnimento remoto l'avrei già presa :)

Oltre alle ciabatte che hai citato puoi valutare anche la Monster.
Ma credo costi di più ...
 
Zino ha detto:
Captain, ma il filtro sul cavo antenna, serve a qualcosa?
QUOTE]

Io l' utilizzo solo per satellitare (sky).
Difficile valutare su un 42 pollici.
Quando feci la connessione, mi sembro' di notare un leggerissimo miglioramento, leggerissimo.
Ricordati di collegare il coassiale direttamente al Belkin (evita coax-muro e muro-belkin) e di uscire da quest'ultimo con un cavo di qualità, magari con ferrite per non perdere il lavoro fatto dal condizionatore di rete.
(per ex. gebl HDFF200).

Poi tutto dipende da quello che hai a monte (sul tetto per intenderci)
 
Nel mio caso non è possibile fare la connessione antenna-belkin... :(
Dove sistemerò il plasma ho già una prolunga di 8metri tirata che parte da una presa a muro principale, quindi quello che si guadagna con la presa, finisce che lo perdo "forse" con la prolunga del cavo antenna ....

Essendo in condominio, quello che ho sul tetto lo ignoro...ma l'antennista mi ha già chiarito che un degrato di segnale è normale a seconda della potenza della centralina, quindi non mi ha dato molte speranze di poter migliorare in qualche modo il segnale.....

Forse per le è meglio puntare sulle ciabatte con il controllo remoto piuttosto di queste con il filtro antenna....
Ma oltre al cavo coax, ci sono filtri anche sulla potenza di alimentazione?
 
Il filtro sul coassiale non "migliora" il segnale. Se va bene non lo peggiora....

Due connettori in più, se va bene e se connessi bene, fanno perdere un paio di dB di segnale. Se fatti male possono farne perdere di più.

Più che migliorare possono proteggere...ma visto che Sky il ricevitore lo cambia, non mi preoccuperei più di tanto.
 
dax007 ha detto:
scusate, ma rimanendo in casa Belkin, a me continuano a non essere chiare le differenze tra il modello Isolator e quello Surge Protection...
Boh, anche a me non è chiarissima la cosa. Il sito ufficiale Belkin riporta (QUI):

Isolatori
Le prese filtrate PureAV per home cinema con tecnologia avanzata ISOLATOR, utilizzano una serie di filtri per isolare i banchi prese, contengono il rumore della linea di alimentazione e forniscono un'energia pura e pulita al sistema di home theater e all'impianto audiovisivo.

Prese filtrate (Surge Protection)
Le prese filtrate con tecnologia di filtraggio della corrente puliscono l'alimentazione elettrica domestica eliminando picchi di corrente, sovratensioni e interferenze provenienti dalla rete elettrica e forniscono energia pulita e sicura a tutti i componenti del sistema di home theater e dell'impianto audiovisivo.

La sola differenza che sembra esserci è che nell'isolator ogni singola presa è isolata dalle altre. :rolleyes: Mah.
 
Le isolator costano più del doppio delle surge protection e hanno la spina schuko invece di quella italiana.
 
a me sembra che anche la surge protection abbia la spina schuko...

source%20isolator%208%20pure%20av.jpg
 
Ktop ha detto:
Boh, anche a me non è chiarissima la cosa

Belkin Isolator

Belkin Prese filtrate (Surge Protection)

CUT...


Nelle versioni da 8 prese, sia la più costosa Isolator che la più economica Surge, accettano senza adattatori le tradizionali spine "standard" italiane a 10A ?

Ho bisogno di una nuova multi-presa da 8, ben costruita e di marca affidabile, che accetti in 7 degli 8 ingressi, le normali prese italiane 10A (2 spinotti senza terra), ho solo una apparecchiatura da collegare con la spina tedesca da collegare alla multipresa... attualmente sto usando una ciabatta da 6 della Biticino da diversi anni, il problema è che sei prese sono pochè per le mie attuali esigenze, e purtroppo la Biticino, sembrerebbe non produrre ciabatte con più di 6 prese... cosà mi consigliate di fare ?

Preferirei una multi presa dotata di spina italiana 10A, come quella che ho sull'attuale ciabatta, altrimenti sarei costretto a smurare la mia vecchia presa a muro Biticino degli anni 80 (sono delle economiche Biticino, non si possono svitare sostituire con le attuali purtroppo), mio zio potrebbe farmelo gratis, ma a malavoglia, non sarà facile convincerlo... chiamare un' elettricista, mi costerebbe troppo.

Soluzioni..? :confused:
 
Ultima modifica:
@ Iukidukemssj360

Sei pregato di rispettare la regola sulle quotature e pertanto editare il tuo messagio nel modo più opprtuno.

Grazie.

Ciao
 
Ritornado sul argomento, potreste indicarmi se Belkin o altri produttori affidabili producono modelli di multiprese da 8, doatate però di spina italiana 10A, e che accettino sia le 10A che schuko, o perlomeno la sola 10A, visto che solo una apparecchiatura in mio possesso è dotata di schuko ?
 
IukiDukemSsj360 ha detto:
......Ho bisogno di una nuova multi-presa da 8, ben costruita e di marca affidabile, che accetti in 7 degli 8 ingressi, le normali prese italiane 10A (2 spinotti senza terra.......

Soluzioni..? :confused:

E autostruirtela? Compri dei componenti Gewiss e te la moduli come vuoi terminandola con la spina che preferisci....
 
Dipende da come è fatta e cosa contiene la multipresa...

La Isolator ha prese compatibili con le italiane da 10A SENZA polo di terra. Io mi sono assemblato dei raccordini composti da spina shucko/dieci cm di cavo tripolare/ presa italiana con polo di terra. Così facendo collego quel che voglio....
 
Alla fine ho acquistato questa multipresa qui:

http://www.gebl-italia.com/item/348/multipresa-tavolo-8-vie-full-protection-

Non credevo fosse cosi grande :) :)

Comunque ho collegato tutto e tutto va benissimo però non capisco una cosa.....la multipresa ha anche gli attacchi per l'antenna tv e per quel cavo di sky sat in....bene come faccio?????????

Devo comprare un altro cavo antenna e collegare quello della tv alla presa in e poi l'altro da out alla presa??

Il cavo sky che ha quella rondella che si avvita di che razza di cavo si tratta??devo fare lo stesso procedimento per l'antenna??

Scusate le mille domande...;)
 
Se vuoi utilizzare anche le protezioni per le discese di antenna devi, come hai detto, uscire dalle prese a muro, andare alla ciabatta e da questa andare poi al TV e al decoder.

Non capisco consa intendi con "rondella", le prese per i cavi Sat sono del tipo "F", piccole e che si avvitano alle prese.

Se non vuoi realizzarti tu i cavi, cosa facilissima, sia per quelli TV che per quelli Sat, li trovi in vendita in qualsiasi Centro Commerciale.

Ciao
 
ok grazie....per i cavi a rondella dicevo esattamente quelli che si avvitano...quindi se vado in un centro commerciale che tipo di cavo gli devo chiedere???

Un ultima cosa ma sulla presa in della multipresa ci devo mettere il cavo che parte dalla tv o quello che parte dalla presa a parete??

Grazie :)
 
Top