MPC: Media Player Classic Home Cinema - Thread ufficiale -

Qualcuno usa MPC per vedere i bluray?
Secondo me è accezionale almeno nel mio caso, VPR non full HD e quindi neccessario scaling delle immagini che eseguo con ffdshow.
Purtroppo non riesco a vedere tutti i film, perchè quando apro la cartella stream i file m2ts che vi trovo dentro non hanno nessun ordine o relazione fra di loro; in pratica se clicco su sul primo della lista questo viene riprodotto, ma solamente questo dopo di che la riproduzione viene interrotta, innoltre questo non è mai il primo capitolo del film.
Consigli?

Renzo 1969 ha detto:
Qualcuno usa MPC per vedere i bluray?

ero entrato nel forum per la stessa domanda

per i file m2ts di solito basta prendere il più grande in dimensioni

Semmai il problema che ho riscontrato (s.o. Vista ed anydvd hd) è che non riesco a cambiare la lingua, e spesso e volentieri mi va a scatti...

@ Renzo
@Millo

i Blu ray vengono riprodotti tranquillamente se tutto è configurato correttamente,Splitter codec renderer,e basta aprire il file index.bdmv che si trova nella directory BDMV, e lui che si occupa di prendere il file M2TS più grande o unire più file M2TS se il film e composto da più spezzoni M2TS,come capita a volte per certi tipi di film.

Il discorso della lingua è probabilmente un problema di splitter.

p.s puoi utilizzare sia lo splitter interno a MPC chiamato MPEG PS/TS/PVA o Haaly media Splitter ,se utilizzi Haaly può essere che non vedi la lingua se l'audio italiano e dolby true HD.

Ultima modifica:
ciccio1112 ha detto:
....i Blu ray vengono riprodotti tranquillamente se tutto è configurato correttamente,Splitter codec renderer,e basta aprire il file index.bdmv che si trova nella directory BDMV, e lui che si occupa di prendere il file M2TS più grande o unire più file M2TS se il film e composto da più spezzoni M2TS,come capita a volte per certi tipi di film.....
Questo si che è un'argomento interessante, è possibile qualche spiegazione in merito sul come fare?

Commosso ringrazio

Ultima modifica:
Sempre se è possibile, dato che hai stuzzicato l'interesse per questo player, una piccola guida su come configurare MPC per vedere i bluray.

Tanto per fare un'esempio l'ho installato così nudo e crudo ho aperto il file index.bdmv, però non parte dall'inizio e prende in automatico la lingua inglese, il film in questione è Angeli e Demoni.

Ringrazio per la disponibilità

A breve, tempo permettendo, pubblicherò una breve guida su come riprodurre i bluray con MPC,ovviamente senza applicare nessun filtro di post-processing con ffdshow.

Già di suo media player classic è talmente modulare ,e nella sua semplice interfaccia, cela una complessità non indifferente, che richiederebbe un intero libro.;)

p.s Vedrò di farla molto visiva.

ciccio1112 ha detto:
A breve, tempo permettendo, pubblicherò una breve guida su come riprodurre i bluray con MPC,ovviamente senza applicare nessun filtro di post-processing con ffdshow.....
Allora attendo con ansia :)
Almeno per poter fare un paragone con Power DVD, che non è così "smanettevole" :D

Intando non sapendo come "settare" l'avvio in full screen, mi sono creato questo piccolo script bat
"%programfiles%\MPC HomeCinema\mpc-hc.exe" fullscreen

Non ditemi che era più semplice in qualche impostazione nascosta :muro:

Ultima modifica:
Ciao,

è possibile usare MPC-HC con VMR9 Renderless (solo così mi va in DVXA) e usare FFDShow Video?
Non ci riesco in nessuno modo :(

Ho una 780G

Grazie

Ale

Con ffdshow in catena non avrai mai l' accelerazione HW, l'unico sistema e avere nvidia--cuda---coreAVC e solo con i file AVC-mpg4.

Ultima modifica:
Come immaginavo :(

Senti,

c'è un modo con MPC per avere un OSD con FPS, size etc etc tipo quello super completo di FFDshow?
Inoltre , usando VMR9, come suggerisci di procedere per un buon ridimensionamento e sharper?

Grazie

Ale

Volevo sapere una cosa: su seven a 64bit, e con mpc a 64 bit, è possibile rifare tutta la catena per l'upscaling dei dvd o ancora alcuni dei SW richiesti sono solo a 32?

Buon giorno.

Un paio di domandine.

1-Il file MPC-Standalone Filters.1.3.1249.0.(x86) una volta decompresso devo copiare l'intera cartella "Filter" nel percorso C:\Program Files\MPC HomeCinema o vanno copiati i singoli filtri.ax?

2-Per quanto riguarda la riproduzione di blu ray, anche aprendo il file index.bdmv o MovieObject.bdmv
il film parte sempre non dal capitolo principale, poi nella scelta delle lingue non compare la dicitura, forse ho bisogno di un vero corso in materia :D

Questa è la catena graph che ha automaticamente collegato

nella selezione "Lingue" compare questo

Questi sono i filtri interni disattivati

Filtri esterni aggiunti

Grazie

Ultima modifica:
1, Perchè prendere i filtri .ax che poi devono essere registrati singolarmente, scarica direttamente la versione completa che al suo interno contiene tutti i codec e splitter essenziali.

2. disinstalla haaly media splitter e usa lo splitter interno di MPC
MPEG/PS/TS/PVA,vedrai che comparirà anche la lingua.

Il graph va bene, a parte lo splitter.

Ultima modifica:
io se gli faccio leggere i file dal disco (sia dal vero che dal virtuale) mi va tutto a scatti
Ho poi fatto una prova generando un unico file m2ts (dello stesso film di cui sopra) con tsmuxer (video + solo audio italiano), e va uno spettacolo

Boh

Ragazzi,

non riesco in nessun modo a far andare il DVXA con la mia GPU 780G.

Anzi, quando ho messo gli ultimi K-lite standard, l'Mplayer mi diceva che lo stava utilizzando, ma con alcuni MKV uscivano tantissimi blocchettoni.
Quindi sono andato a ritroso con i K-lite, fino alla ver. 4,95 dove sono spariti i blocchettoni su quei MKV, ma niente acc. HW.

Ho Powerdvd originale, quindi se possibile vorrei utilizzare quello senza doverne comprare un aggiornamento.

Posto la config.

mp1.jpg

mp2.jpg

mp3og.jpg

Ora sto utilizzando la versione 1.2.1008.

Ho provato anche l'ultima 1.3.1249, ma non cambia nulla....

Se metto "Prefer" per i cyberlink, mi parte solo l'audio.
Poi se attivo DVXA tra i "Trasform Filters", va a scatti....

che faccio? Butto tutto? :D

Grazie

Ale