MPC: Media Player Classic Home Cinema - Thread ufficiale -

Ho un problema con gli FFDshow e MPC-HC.
Impostando FFDShow per decodificare i video bluray (m2ts) VC1, il playback risulta scattosissimo, mentre visualizzandolo con il filtro interno di MPC-HC la riproduzione è perfetta...
Succede sia con "libvacodec" che con "wmv9". C'è qualcos'altro che posso fare?

Configurazione: Win7 x64, nVidia 8800gt, intel core2 quad Q6600
software: MPC-HC, FFDSHOW, Splitter interni

Mi sono riletto tutto il 3D e mi è venuto un dubbio riguardo a chi usa le DXVA assieme ai filtri di denoise o sharpen (parlo di BR).

Ma questa cosa ha senso con schede Ati tipo la serie 4xxx che dovrebbe farlo di suo o in qualche modo il decoder MPC per l'HD non può/vuole usare le funzioni AVIVO?

scusate ragazzi una domanda semplice.
mpc-opzioni-riproduzione-output
come conviene settare il lettare per la riproduzione a tutto schermo?
mi spiego,non ho mai considerato questa opzione quindi l'ho lasciata sempre a default.
Per uno strano caso del destino ieri ho tolto la spunta a tale opzione e con mia grande sorpresa ho notato che l'immaggine a tutto schermo è diversa(si nota sopratutto con cartoni animati).
ora.è un mio viaggio mentale oppure e effettivamente così?
se sì qual'è la maniera migliore per settare il player a tutto schermo?

p.s.ora che miene in mente usavo madvr come render video che sia questa la discriminante?
se sì c'è una differenza abbissale..

Creare "Maschere" in MPC HC

Vorrei sapere se è possile creare delle "mascere" nella finestra di riproduzione video in MPC?

Per "maschere" intendo delle "bande nere" di copertura sul frame ... sopra-sotto e destra-sinistra da applicare quando MPC lavora in "FULL Size".

Ho cercato un pochetto per conto mio e la voce che potrebbe rispondere alle mie esigenze sembra essere "video frame" --> "touch window from ... " ma non rieco a capire come si interviene.

Qualche anima pia può aiutarmi?:)

grazie,
acta.

Praticamente ogni tre/quattro giorni rilasciano una nuova release, io ho rinunciato a seguire gli aggiornamenti ... :)

Ora faccio uandomanda stupida.
Ieri ho visto per la prima volta un file mkv con il mio htpc in firma.
Configurazione:MPC Home cinema con codec coreavc + ffdsho audio.
Tutto perfetto: video ed audio sincronizzati.
Nel vedere il film però vedevo due bande orizzontali nere sopra e sotto, anche mettendo a tutto schermo, mantenendo inalterate le proporzioni.
E' normale?
Ciao e grazie

Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato una risposta definitiva.
Posso utilizzare il MadVR con MPC + ffdshow(che mi fa resize e sharpness)?
Installo MadVR, lo seleziono come render, ma quando faccio partire un video mi si blocca e da errore.

Grazie mille per ogni consiglio.

Puoi tranquillamente fare quelle operazioni con MPC + ffdshow(che ti fa resize e sharpness) utilizzando il renderer MADVR.

Attenzione cosa importante e mettere lo spazio colore YV12 sia in ingresso che in uscita di ffdshow,altrimenti MADVR manco parte.;)

Sia l'input che l'output sono impostati correttamente, ma come faccio partire un filmato, mpc resta schermata nera e poi non risponde.
Non sò che dire.

ho windows xp su un eeebox 206 con radeon mobility HD 3450.

se visualizzo mkv 720p con modalità overlay mixer li vedo perfettamente se invece per visualizzare i sottotitoli passo al VRM9 ho già provato con molte regolazioni dei parametri ma vedo sempre nei veloci spostamenti laterali degli scatti. Cosa posso provare a fare?:( grazie

Ciao a tutti, mi trovo n po nelle beghe e spero che possiate darmi una mano. Sto cercando di vedere i dvd con mpc hc attraverso ffdshow, però nonostante abbia disabilitato i codec interni di mpc e abilitato il raw in ffdshow e provato a smanettare sui codev di ffdshow dei mpeg, non so riuscito a cambiare risutato, cioè quando provo ad avviare un dvd mpc si pianta. Se usao i codec interni funziona, maniente ffdshow

file.ax dove metterli? AUDIO HD

Un mio amico mi ha passato una nuova versione di ffdshow che sembrerebbe capace di far passre in bitstream le nuove codifiche audio HD.

Oltre al file di installazione ci sono 2 file che si riferiscono a MPC HC con estensione AX che non ho idea di come installare.

MI sapete dare una dritta?

Ovviamente ho provato cmq MPC ma non sono riuscito a far accendere sul ampli alcuna decodifica HD.:(

Cliccate quì per scaricare il file in oggetto.

Grazie,
acta

Cari tutti,
ho un problema con XPsp3, chipset 780g e VMR9 renderless.
In pratica, il succitato output mi "spezza" la schermata e l'applicazione dei filtri di sharpen rende la visione assolutamente scattosa.
Avete qualche consiglio da darmi? Avete bisogno di ulteriori elementi per valutare?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Marco
Modifica/Elimina messaggio

Ragazzi ho un problema con l'attivazione avysint in ffdshow, cioè quando spunto la casella mpc-hc non mi apre più i filmati, mi compare questo messaggio: " Si è verificato un errore in mediaplayer classic homecinema: L'applicazione verrà chiusa". Lo fa anche se attivo avysint durante la riproduzione. Cosa potrebbe essere che non va?

Ciao a tutti.

Ho un problema con il mio HTPC collegato via ottica al sinto: se setto la decodifica AC3/DTS su MPC HC l'audio diventa un incomprensibile gracchiare.
Mi suggerireste i settings corretti per MPC HC, per favore?

Ho Windows 7, K-lite codec Pack, scheda madre Gigabyte EG45M-D2SH con audio integrato.

Grazie.