Mosscade: Titan 5.4

Speedy,
eccomi qua.....confermo nuovamente le ottime impressioni del Mossacade 7.4. I punti di forza di questo sub sono sicuramente qualità e naturalezza e quindi in grado di riempire la stanza di basse frequenze senza code e risonanze sgradevoli...e non è poco:) . Inoltre , soprattutto in HT, anche a volumi molto elevati (come piace a me :D ) ha il pregio di non farsi mai sentire quando non c'è ne il bisogno ad esempio durante la riproduzione di voci maschili.
Diciamo che non è il sub che ti impressiona per il classico "colpo allo stomaco" ma tieni conto che anche nella mia sala HT di circa 9x6 nelle scene di effetti speciali riesce ugualmenti a bloccarti il fiato:D . Concludendo ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo.
 
Ciao Lando, grazie per le impressioni. Sono vitali per chi cerca di comprare un sub senza poterne provare neanche uno (escluso il Velo spl-800r)!!!
 
Ciao a tutti. Premetto che non ho avuto tempo per molte prove ht e musica.

Le prime impressioni sono buone. L'unica collocazione disponibile è in un angolo.

Ora lo sto ascoltando con la musica e, settato a 60-70 Hz, con le B&W 685 i bassi si miscelano perfettamente al suono proveniente dalle casse.

Un ottimo acquisto dal rapporto qualità/prezzo molto alto!

Il suono è dettagliato, niente code ...

Insomma, per ora è tutto ... tra qualche giorno vi farò sapere di più!
 
Speedy ha detto:
Ciao a tutti. Premetto che non ho avuto tempo per molte prove ht e musica.

Le prime impressioni sono buone. L'unica collocazione disponibile è in un angolo.!

Ci puo dire le tue impressioni in HT come si comporta essendo un sub a cassa chiusa ?
 
mixed_7 ha detto:
in HT come si comporta essendo un sub a cassa chiusa ?

A me sembra molto bene con un effetto "al momento giusto" e ben controllato! Nulla di invadente ma lo tengo anche meno della metà del volume.

Poi, se piace a me non è detto che piaccia a voi! :D
 
Voi regolate il sub con la musica o con l'ht?

Io lo taro per la musica, ma rimane leggermente sottodimensionato in ht! Questo penso sia valido per tutti i sub che non hanno dei profili memorizzabili.




Qual'è il cono attivo? Il sinistro o il destro (guardando il pannello elettrico posteriore) ...
E meglio posizionare il cono passivo o quello attivo rivolto contro il muro?
 
Il cono passivo è quello senza magnete al centro (come un uovo all'occhio di bue senza l'albume al centro :D ).
Anche col mio impianto con la musica devo metterlo più basso che con i film. Ma si può alzare il suo volume comodamente, con alzando il volume solo del sub dall'ampli.
 
Lionking-Cyan ha detto:
Il cono passivo è quello senza magnete al centro (come un uovo all'occhio di bue senza l'albume al centro :D ).
Anche col mio impianto con la musica devo metterlo più basso che con i film.


Pensa, da me è il contrario! Ora ho cambiato la disposizione dell'impianto e staremo a vedere. Ho messo più a ridosso del muro le 685 (a circa 15cm dal muro) e in posizione avanzata, davanti lo stand sinistro, il Titan 5.4.

Come impatto con la musica ho perso un pò - ma chi dice questo sia uno svantaggio :D - e stasera proverò l'ht!

Ora vado a vedere il magnete dove sta ...
 
Nel mio Titan 7.4 il cono attivo è posizionato a sinistra rispetto al lato con i controlli e le alette di raffredamento. Il mio sub è posizionato frontalmente decentrato a dx a circa 4,5 m. Volevo provare a posizionarlo posteriormente dietro al divano. Che dite?
 
indeciso..7.4 o 11.4

ciao ragazzi, voglio comprarmi un titan(ne parlate cosi bene....)sono solo indecise per il modello. Premessa gurdo tanti film e mi piacerebbe tremare nei momenti giusti...quindi ero indeciso su 7.4 o 11.4 (la stanza è sui 26 mq). Vorrei sapere se l'11.4 si può pilotare con l'onkyo 605(o 606 in uscita a maggio).
grazie mille

Nico
 
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e ho seguito le vostre indicazioni.
Ho appena aquistato su ebay il mosscade 5.4 dopo che il mio vicino aveva preso il saturn 12 che mi era piaciuto molto. Ok, sono 2 prodotti diversi ma le dimensioni del mio salone sono molto più "umane" del suo...
Non appena arriva vi darò le mie impressioni
 
Mamma mia che sub! Provato sono davvero soddisfatto, devo metterlo un po' a punto ma altro che Velo cht8 che avevo sentito e mi era sembrato parecchio "fiacco"... poco presente.
Chiedetemi pure se avete qualche domanda specifica
 
Top