• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mosscade: Titan 5.4

io volevo prendere l'arbour s.8 dell'indiana line, in quanto nn voglio spendere tanto e l'audio pensavo di sistemarlo il prossimo anno. Il venditore mi ha proposto anche il titan 5.4. Sarebbe il mio primo sub abb serio che prendo, fra i quale secondo voi è il migliore? io principalmente guarderò blu-ray e giocherò col pc, il sintoampli è un denon avr-1909 e per ora come altre casse uso un kit sony che avevo già.
Nn capisco anche perchè il mosscade ha 2 ingressi e 2 altoparlanti di cui 1 passivo, dopo nn è che da problemi collegandolo al mio denon che ha uscita preamp? :confused:
 
Salve a tutti,
cercando un pò in giro ho visto che c'è ancora in vendita il modello Titan 5.3MKII e guardandolo bene sembra identico al modello 5.4 ma ovviamente con un costi di circa 1/3 meno.
leggendo le caratteristiche (che allego) sembra che abbia solo meno potenza a disposizione. Visto che la quantità di watt è l'ultima cosa che mi interessa (non potendolo "alzare" in appartamento) è altrettanto valido come qualità rispetto al 5.4??
Grazie 1000
Ste

SPECIFICHE:

Puissance : 90W RMS/ 180W Max.
- Bande passante (-3dB) : 37 à 200 Hz
- Haut parleurs : 1 x 21 cm actif, 1 x 21 cm passif
- Entrées / Sorties lignes : 2 / 2 filtrées (freq. Fixe)
- Entrées Haut niveau : 2 (gauche / droite)
- Dimensions (HxLxP) : 270 x 300 x 290 mm
- Poids : 16 Kg
 
scusate la domanda da super niubbo,

ho appena acquistato il mosscade 5.4 e adesso devo collegarlo al sinto (denon avr 1706), lo collego alla presa preout subwoofer sul sinto ma sul mosscade non mi è chiaro se è sufficente collegarlo in ingresso con un singolo RCA o se devo utilizzare un cavo ad Y con doppia RCA (L e R).
Grazie
 
frenky72 ha detto:
ho appena acquistato il mosscade 5.4 e adesso devo collegarlo al sinto (denon avr 1706), lo collego alla presa preout subwoofer sul sinto ma sul mosscade non mi è chiaro se è sufficente collegarlo in ingresso con un singolo RCA o se devo utilizzare un cavo ad Y con doppia RCA (L e R).
Grazie
basta un rca e l'ingresso è quello con su scritto LFE
 
Vabbè, visto che pare nessuno abbia microfono con pc per fare le misurazione, avete almeno dei file test per misurare a orecchio la risposta del sub alle varie frequenze? Arriva davvero a -3db a 30hz? Vorrei sapere se quei 30hz dichiarati si riferiscono alla risposta in camera anecoica o in ambiente. Percè ho le mosscade 502, per le quali dichiarano 55hz, ma io i 55hz li sento quasi lineari in ambiente, e in camera anecoica certamente non sarebbero come nella mia stanza, ma MOLTO meno presenti (se non quasi per niente -.-).
Sto pensando sempre di più a prendere il mosscade 5.4 ^^, anche perchè lo userei al 70% per musica, e il rimanente per giochi e film, quindi per me conta di più la velocità, i bassi controllati, che i 25 o 20hz.
Qualcuno poi, può fare una prova con il driver passivo a 3cm dal muro? Perchè io lo metterò sotto la scrivania, con il lato destro (quindi il lato del driver passivo) a 3cm dalla parete della scrivania.
 
Riuppo questa discussione, ho visto che ora il 5.4 si trova a 299 euro, il 7.4 a 300 e l'11.4 a 550. Volevo chiedere se valesse la pena prendere in considerazione gli altri modelli Titan o solo il 5.4!

Saluti Luca
 
Da qualche parte l'ho scritto, ma lo ripeto qui.
Il 5.4 non ha il controllo della fase. E l'ho saputo solo quando mi è arrivato a casa. Il 7.4 ha un tastino per la fase 0/180. L'11 non so se ha la fase continua o anche lui il semplice switch.

Non avendo la possibilità di agire sulla fase non so se mi sto perdendo qualcosa. Ma per adesso non mi lamento.
 
Quindi il 7.4 a 300 euro è un affarone prenderlo ora....o puntare sul 5.3mkII a 180 euro circa. Da abbinare alle Wharfedale 9.6.

Comincia anche la Mosscade a fare troppi subwoofer :D
 
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile collegare il Titan all' Aeron A160:confused: , per così colmare il leggero vuoto sulle freq. basse delle mie Mosscade 502.

Ciao grazie, Luigi:) .
 
il woofer passivo, quello sulla dx, quanto spazio ha bisogno x lavorare correttamente? io inserirei 7.4 in un vano di 45x45xP50
 
Top