[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

felice possessore da 2 anni di un impianto, al momento un 3.1 cosi' composto.... yamaha rxv-2067, rx-6, rx centrale e velodyne cht-10...volendo prendere i diffusori sorround tra rx1 o rx2 qula la scelta migliore con quale stand ???
buon anno by alessandro

Ragazzi,

Se cambiassi il centrale che ho attualmente della KEF per prendere il centrale della serie RX così da avere lo stesso modello coerente con i miei frontali RX8 noterei un meglioramento? O non vale la pena di spendere circa 400 Euro?

Grazie

ragazzi qualcuno ha mai sentito le rx2?? io ho un ambiente di 20mq scarsi e sono incerto sia sulle 6 che le 2.
Tanti mi dicono che in contronto si comportano meglio le rx2 su stand appropiati..

Ragazzi,

Se cambiassi il centrale che ho attualmente della KEF per prendere il centrale della serie RX così da avere lo stesso modello coerente con i miei frontali RX8 noterei un meglioramento? O non vale la pena di spendere circa 400 Euro?

Grazie

sarebbe più coerente sulla parte frontale.. per di più la kef ha una timbrica totalmente differente rispetto alla monitor audio

Ciao ragazzi... ieri ho collegato le mie nuove RX2... ho fatto un ascolto approsimativo ascoltando un DVD LIVE.. oggi le faccio suonare un po per rodarle... a primo acchito posso dire che sono dei diffusori fantastici per il loro prezzo.. belle voci,bel basso..anche profondo.. tweter forse leggermente arretrato rispetto al resto di gamma ma va bene cosi visto che gli alti troppo avanti non piacciono. nei prox giorni vi posterò delle mie impressioni un pochino più dettagliate..

Come vedete in firma , ho monitor audio gold gx 50 e centrale b&w HTM 61 . Per avere stessa timbrica vorrei prendere centrale monitor audio gold gx 150 o gx 350 . Vorrei migliorare , rispetto al HTM 61 , sopratutto la qualità e definizione dei dialoghi . Quale dei due centrali monitor consigliate ?

il gxc150 è già un bel centrale; il 350 è decisamente alto e grosso, anche a voler fare un upgrade bisogna meditare sugli spazi a disposizione...
un consiglio: all'inizio è un po' duretto; maltrattalo un po' in full range per smollarlo un po' e poi suona benissimo!

Vedo che hai i miei stessi frontali , di cui io sono stracontento , hanno veramente un suono ben definito e dettagliato . Pensi che il gx 150 nei dialoghi sia superiore all' HTM 61? Scusate altra domanda . Le gx 50 sono posizionate in una libreria distante circa 30 cm dal muro posteriore . Ritenete che devo mettere i tappi posteriori . Io ho fatto qualche prova e non riesco a capire . Forse devo provare con qualche cd musicale particolare di qualche gruppo che fa un suono con molti bassi

Ultima modifica:
le gx50 su uno stand dedicato suonerebbero decisamente meglio... anche io stavo pensando per prenderle
Vedo che hai i miei stessi frontali , di cui io sono stracontento , hanno veramente un suono ben definito e dettagliato . Pensi che il gx 150 nei dialoghi sia superiore all' HTM 61? Scusate altra domanda . Le gx 50 sono posizionate in una libreria distante circa 30 cm dal muro posteriore . Ritenete che devo mettere i tappi posteriori . Io ho fatto ..........[CUT]