[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

Ragazzi però dando le misure della base si crea confusione, io vorrei sapere le misur del diffusore, confermate quelle date da doraimond?
Potreste dirci poi quanto le avete pagate?Credo che il prezzo, ovviamente dopo il "come suonano", sia la cosa più importante su cui discutere, dato che non è proprio da entry-level.
 
Qui niente prezzi.
Per le caratteristiche c'è la brochure sul sito:
Drive Unit Complement
1 x 150mm (6”) RST® cone
mid-bass driver
1 x 150mm (6”) RST® cone
bass driver
1 x 25mm (1”) C-CAM® gold
dome tweeter

External Dimensions
(H x W x D) mm (Inches)
850 x 185 x 250
(33 7/16 x 7 5/16 x
9 13/16)

External Dimensions
(H x W x D) mm (Inches)
Incl plinth & feet
905 x 275 x 310
(35 5/8 x 10 13/16 x
12 3/16)
 
simon76 ha detto:
Credo che il prezzo, ovviamente dopo il "come suonano", sia la cosa più importante su cui discutere, dato che non è proprio da entry-level.

Scusate l'O.T.!
@Simon76 hai la casella degli m.p. piena!
Sto cercando da 2 giorni di contattarti. Svuotala al + presto;)

...scusate ancora
 
Arrivate le rx6, collegate in bi-wiring con i rear back del mio sito...
davvero uno spettacolo....non oso a questo punto immaginare con un integrato:eek:
 
io ho da pochi giorni preso un integrato audiolab 8000s (e gli ho abbinato un finale 8000p per il bi-amp)... che dire... La differenza si sente eccome... prima erano ottime, ora con l'integrato sono FANTASTICHE!!! ;)
 
Be, innanzitutto nella scena sonora, ora ho molto più la percezione della posizione degli strumenti sul palcoscenico, che è anche diventato più ampio e un poco più profondo... Poi, ma penso sia dovuto al finale, una precisione/profondità/velocità dei bassi che prima proprio non c'era (almeno in confronto ad ora)... poi tanti, ma tanti più dettagli, che prima non percepivo (forse anche un pelino troppi perchè con le registrazioni peggiori si sentono parecchio i difetti)... Davvero, ascolare musica con un sinto e con un integrato cambia parecchio... ;)
 
Si, li soprattutto nella scena sonora e nei dettagli... ad alto volume (non a livelli da discoteca, ma sostenuto) si è aggiunto il miglioramento sulle basse...
 
Ultima modifica:
Ciao
Sto aggiornando il mio impianto, al momento in ottica HT ma con voglia di avvicinarmi anche al mondo dell'ascolto in 2 canali. Ho potuto provare le Radius R270 HD e ne sono rimasto molto soddisfatto in termini di ascolto (almeno per il mio livello attuale di comprensione). La finitura in laccato nero soddisferebbe anche il lato estetico (quindi la consorte...) per cui le prenderei come frontali spostando le B&W LM1 come satelliti posteriori. Come centrale mi viene proposto il 225 HD, vale la pena di upgradare al 250 HD, considerando che hanno la stessa componentistica interna ?
Per finire mi consigliano il Sub Radius 360 HD, che dovrebbe essere sufficiente per sonorizzare il mio ambiente (30 mq, ma con area di visione e ascolto HT concentrata in 18 mq) ma mi lascia un po' perplesso: esiste altro sub sulla fascia di prezzo 4/500€ che sia compatibile per suono/estetica con la serie Radius di MA ?
Grazie
Roberto
 
CUT----
Ciao Roberto, riporto la mia esperienza, che magari può esserti di aiuto. Premetto di avere passione da molti anni per l'alta fedeltà e quidni l'orecchio abbastanza allenato, sebbene abbia dovuto mollare tutto dopo il matrimonio per la solita questione. Di fatto la mia zona giorno è praticamente (immagino) come la tua: circa 30mq di open spece di cui buona parte dedicati alla zona soggiorno e quindi audio/video. La scorsa estate ho comprato due coppie di Radius 270 (non HD, ma non credo che ci sia una sostanziale differenza), una per me ed una per mio cognato (neofita). Esteticamente bellissime, suonano bene, ma con i limiti delle loro dimesioni (soprattutto nelle basse frequenze e nella dinamica). Dopo un mese le ho vendute, comprando le MA RS5, che esteticamente sono veramente belle (meglio dal vivo che in foto), poco intrusive, e dal punto di vista della resa acustica sono infinitamente superiori. Anche il cognato neofita, che nel frattempo si era comprato un sub tutto boom-boom per compensare, ha ben presto apprezzato la differenza abissale dei due sistemi, entrando nell'ordine di idee di effettuare al più presto un upgrade.
Da qui un mio semplice suggerimento : prima di procedere con l'acquisto, prova possibilmente degli ascolti comparativi in modo da non dovertene pentire, almeno nel breve periodo.
ciao
Daniel

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate. Anche inutili quando il post quotato è situato giusto sopra. Ti prego di fare maggiore attenzione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top