Ciao ragazzi, mi sto interessando anch'io a questi diffusori, in particolare alla Serie Silver RX nere lucide che le trovo davvero belle.
Vorrei chiedervi qualche consgilio...
Sto valutando tra le RX6 e RX8, quest'ultime per il woofer in più.
Le andrei a collocare in un ambiente di 16mq, ma con un problema di posizionamento, le andrei ad appiccicare al muro mettendo il tappo al reflex posteriore. purtroppo devo accettare questo compromesso e non ho molta scelta nemmeno tra altri marchi perchè devo rientrare in uno spessore di 32 cm visto che avanti avro' il telo del VPR che le coprirebbero per metà. Fortunatamente il telo non rende il suono "ovattato" e con i satelliti Sony che ho ora passa tranquillamente anche il suono del tweeter che picchia come se non avesse nulla davanti a se...quindi non dovrebbero aver problemi nemmeno le MA.
Probabilmente perderei di più col fatto che coprirei il reflex. ma non posso fare altrimenti. pazienza.
L'alternativa sarebbero le Canton che ha solo il reflex davanti e ha 2 woofer del 20, uno del 18 e il tweeter. Purtroppo non ho ancora avuto modo di fare ascolti. ma il maggior diametro e numero dei woofer delle Canton mi fa riflettere se ci guadagnerei nel suono in generale, soprattutto nei bassi...
Dalla vostra esperienza cosa mi consigliate? le abbinerei a un Onkyo bello tosto quindi di amplificazione ce ne sarebbe a sufficenza per qualsiasi diffusore. Le RX8 dite che sono eccessive nel mio ambiente? come suwoofer metto un Sunfire10. Legano bene MA e Onkyo? premetto che mi piace il suono caldo e dinamico ma nel contempo con alti potenti e dettagliati, ma non freddi e metallici (tipo Klipsch).
p.s. il piedistallo si può togliere vero? è l'unica cosa che, IMHO, stona in queste bellissime casse.
