
Leggete un pò cosa ha scritto stò .......................
"L'uomo italiano, chiamiamolo Luigi Forello - scrive Achim Achilles su Der Spiegel - è una forma di vita parassitaria", non può vivere senza un animale ospite "dal quale succhia più che può". "Luigi Forello - è l'opinione del giornalista tedesco - è perennemente impegnato a mostrare il suo bisogno di aiuto. Se non si chiama Luigi, si chiama Andrea o Luca, ma l'atteggiamento non cambia".
"Il suo obiettivo primario nella vita è l'ostentazione continua di affaticamento - scrive Achilles - e il suo animale ospite preferito è "La Mama", la sua nutrice tettona che gli lava i calzini e gli cucina ogni giorno la pasta con un bel sugo denso". E via a descrivere l'italiano mammone che sta a casa fino a 30 anni, poi si sposa e trasforma una "bella ragazza" in un'altra mamma tettona alla quale non presta alcuna attenzione, impegnato com'è a lucidare la sua Fiat e parlare di auto.
Ma è nello sport che si manifesta meglio tutta la perfidia insidiosa del "Luigi", "come milioni di persone possono vedere ogni anno sull'Adriatico". Ed ecco la descrizione del gioco italiano, che Achilles fa tratteggiando le mosse del tipo da spiaggia che si concede al pubblico dopo una lunga serie di riti vanesi. "Cammina impettito in giro per ore, per giocare alla fine massimo cinque minuti - scrive Achilles - Salta come un cretino tutt'intorno, sbraita come ha visto fare in tv, preferisce giocare la palla a terra in modo da colpire meglio le ossa degli altri".
Tralasciamo la descrizione del bellimbusto che infine si butta in mare per attirare l'attenzione delle signorine (meglio se turiste tedesche, ammette il giornalista). Alla fine dell'articolo la metafora viene spiegata. "Quel che è accaduto ieri non è dunque inusuale - chiosa Achilles - Grosso è caduto in area di rigore e sogghignava mentre era ancora in volo. Il non meno viscido Totti ha trasformato il rigore contro l'Australia, poi si è succhiato il pollice. E' andata come sempre. Venerdì saranno gli scalcianti taglialegna dell'Ucraina ad essere oliati e impastoiati. Così, seppur buoni a nulla, gli italiani arriveranno di nuovo fino alla semifinale. Ma poi, cari Luigi, non sarà sempre domenica. Noi abbiamo ancora un paio di conti aperti dall'ultima vacanza italiana".
(Riportato da Repubblica.it)
:incazzed: [("Non voglio essere volgare anche se la voglia e tanta")]
Ma come cavolo si permette questooo questooo bo come definirlo, ma è normale che su un giornale certe persone scrivino certe cose?
Dalla serie "Fare del bene non serve a niente", questo signore che tanto critica e OFFENDE il calcio e NOI italiani forse si è dimenticato che nel '90 gli abbiamo regalato un Mondiale, che pur di non far vincere l'Argentina che ci aveva eliminato, hanno pilotato uno scandaloso arbitraggio per farli vincere?
Il nostro calcio fà schifo, ma la sua Germania se non era paese ospite non si sarebbe nemmeno qualificata per partecipare ai Mondiali, le prime 2 partite è stata ridicola, la terza è stata una falsa con l'Ecuador che ha rinunciato a giocare, e la quarta contro una inesistente Svezia mi sà tanto che hanno fatto uso di qualche "BIRRA" particolare, vedete un pò come correvano, il tutto condito da arbitraggi che hanno sempre evitato di ammonire calciatori tedeschi rei di falli da dietro.
Per concludere io speravo di cuore che l'Argentina li battesse, primo per poterla incontrare eventualmente passiamo il turno, e secondo perchè così si potevano "vendicare" del Mondiale '90, ma a questo punto spero vinca la Germania così gli possiamo infilare altri 4 HOT DOG nel"C"la porta.
Adesso ho capito, forse nella sua ultima vacanza in Italia sulla riviera romagnola un bagnino gli ha ciullato la moglie e lui ora non sopporta che adesso il bagnino la trascura perchè è sempre impegnato a lucidare la sua fiat?
Ciao
