Fine secondo turno, l'Argentina fà paura, a sconfitto 2 squadre non di basso rilievo, ha fatto vedere il calcio più bello, aspetto con ansia di vederla all'opera con la più quotata Olanda.
Il Brasile stenta ancora a decollare (avranno preso l'aviaria

), ma tutto sommato hanno giocato male 2 partite e le hanno vinte, e quando inizzieranno a giocare bene cosa combineranno???
La Spagna anche se a vinto 3-1 non ha giocato tanto bene, a stentato per 70 minuti, contro una modesta Tunisia che se non pensava solo a difendersi in 11 tutti nella propia area chi sà se non riusciva a fare lo scherzetto alle furie rosse, però analizzando la partita una cosa mi ha impressionato degli spagnoli, che non si sono mai deconcentrati, ci hanno sempre creduto e hanno attaccato in tutti i modi per raddrizzare la partita. Secondo mè hanno una grande condizione mentale, cosa molto importante per giocare a calcio, non bastano solo piedi buoni.
Parlando di condizioni mentali, la nostra cara Italia nè soffre molto, mi sa che qualcuno ha lasciato la testa a casa, giovedì mattina sarebbe utile farli fare una bella seduta con dei psicologi, non voglio far polemiche però così non và propio, avevo scritto in precedenza che quest'anno era la volta buona, ma avevo detto che vincevamo se non ci autoeliminavamo, purtroppo abbiamo iniziato con l'autoeliminazione speriamo di invertire subbito la rotta, e pensare che dobbiamo andare sempre contro tendenza, fin ora tutte le squadre che si sono trovate in superiorità numerica hanno sempre vinto aggevolmente, noi siamo gli unici, per ora, che non è riuscita ad approfittare.
La Francia è a dir poco ridicola (per ora, poi....).
Le altre squadre tutte nella norma, la Germania forte del fattore campo (o fattore arbitri?

) andrà avanti, pure se dopo alle 16:00 contro l'Ecuador secondo mè andrà in dificoltà, poi vedremo.
La cosa che mi fà dubitare fortemente nella regolarità del Mondiale è che circa una settimana fà ho visto, o meglio, ho sentito una cosa che mi ha inquietato non poco, e subito mi ha fatto fare dei calcoli sulla probabile vincitrice, come era cussesso per gli ultimi 2 mondiali. Ora aspetto la conclusione della terza giornata e poi vi dirò i miei dubbi, nel frattempo cercerò di capire se è solo il mio cervello che è malato o.........
Ciao
