*** MITSUBISHI HC3100 ***

rudy ha detto:
In primis non Ti abbiamo(ho) attaccato, anzi penso si sia risposto in modo abbastanza normale anche se riconosco che in questo tipo di approcci di solito ognuno tende ad avere ragione.
Quando invece si dovrebbe avere abbastanza senso critico per essere obiettivi nei giudizi, avendo però le conoscenze delle materie trattate.


questo io lo chiamo un attacco :D mi stai dicendo che non ho senso critico e non ho neanche le conoscenze delle materie trattate. :(

e questa frase di Micio ???

Micio ha detto:
Questa è bella!!!

e questa ???

Micio ha detto:
Anche qua ti sbagli!!!!

guarda quanti punti esclamativi :D

io non difendo il mio scarafaggio(come fanno in molti) mitsubishi HC3100, parlavo in generale( e questo mi sembra di averlo già fatto capire).

io ho detto solo quello che penso, voi invece avete creato una discussione molto ostile, cercando di infangare continuamente quello che ho scritto(più Micio che rudy, ma rudy ha continuato nel peggior modo possibile), attaccandomi solamente perchè secondo voi io non ho voce in capitolo :D


comunque chiudiamo questo O.T i moderatori tra un pò ci cacciano :D
 
Ultima modifica:
ACAL ha detto:
io ho la recensione di digitalvideo HT del vpr HC5000 e affermano che quando si pilota l'apparecchio in HDMI in 1080P a volte il vpr deinterlaccia il segnale(cosa che non dovrebbe fare :D ). ancora i 1080P hanno un processore video acerbo(ma solo i tre LCD :D )

Ciao ACAL.

Mi dispiace contraddirti nuovamente, vedo che non hai fatto bene i compiti, se fossi stato attento avresti letto che il Sig. Mario Mollo,
autore della recensione dell'HC5000 su DGVHT ha postato in seguito su questo stesso forum per spiegare l'arcano di quello che vai menzionando,
la mappatura 1:1 non poteva avvenire per il semplice motivo che l'overscan del VPR è settato di default al 97% !!!!!!!

Era per questo motivo che entrava in gioco lo scaler (per lo più ottimo)
dell'HC5000.

Portando l'overscan al 100% la mappatura avviene senza nessun problema.

Per tornare in Topic, non metto in dubbio la bontà del piccolo 3100,
ho avuto il 3000 ed è un buon DLP, ma da dire che è migliore di un 1080P
qui veramente esageri.

Tre mesi or sono ho fatto un confronto da HCS con il mio 5000 ed un Barco cine 60, e devo dire che il 5000 non sfigurava per nulla,
l'unico neo il livello del nero un pelino più alto ma questo è ovvio,
per il resto superiore in tutto, non voglio aggiungera altro perchè dovrebbe bastare a capire determinate cose.

Mandi.
 
ACAL ha detto:
questo io lo chiamo un attacco :D mi stai dicendo che non ho senso critico e non ho neanche le conoscenze delle materie trattate. :(
:D

Non è assolutamente un attacco alla Tua persona, ma è una semplice affermazione in terza persona tant'è che dico "si dovrebbe avere ...", cioè noi tutti... e non...Tu dovresti avere!
Cmq se x il TopAudio vieni a Roma sarò ben felice di conoscerTi, avremo modo di scambiare le nostre conoscenze e magari bere qualcosa.....;)
Rudy
 
Ultima modifica:
ACAL ha detto:
questo io lo chiamo un attacco :D mi stai dicendo che non ho senso critico e non ho neanche le conoscenze delle materie trattate. :(

e questa frase di Micio ???







guarda quanti punti esclamativi :D


Ma dai Alcal, non crederai mica che i punti esclamativi siano offensivi.....

Nessuno vuol difendere in suo scarrafone, ma quando leggo che un normalissimo 720p lo reputi migliore di 1080p di ultima generazione.....................

Per finire: non metto assolutamente in dubbio la tua preparazione Tecnica, ci mancherebbe :D
 
Micio ha detto:
Si giusto Rudy, tutti a Roma ! Però PAGA ALCAL la bevuta :p


rudy ha detto:
Cmq se x il TopAudio vieni a Roma sarò ben felice di conoscerTi, avremo modo di scambiare le nostre conoscenze e magari bere qualcosa.....

non sò se potro esserci, purtroppo non ho mai visitato il top audio :cry:

P.S. non ho mai detto che il mitsubishi HC3100 sia meglio degli LCD full HD ;) ho detto " è meglio un buon DLP 1280x720 che un LCD full HD" intendevo che questo DLP andrà cercato nella stessa fascia del full HD LCD. siete almeno "minimamente" d'accordo ? :D il mio HC3100 non è il massimo, e io sono il primo a dirlo, ma aspettero un pò prima di acquistare un full HD, magari un 3 chip DLP 1080P. :D :confused: :cry:
 
Ultima modifica:
@ rudy

il tuo amico possessore del mitsubishi HC3100 ha poi risolto il problema del collegamento in VGA ??? sono curioso, come ho già detto(nella spiegazione nelle pagine precedenti) con questo accorgimento il vpr aggancia il segnale. in realtà è una seccatura :bsod: se scarico qualcosa di lungo da internet il vpr deve restare acceso, infatti non posso spegnerlo per mezz'ora e poi riaccenderlo. :muro:
 
Per ora è riuscito a vedere solo un qualcosa simile ad un TV mal sintonizzato....ma almeno sappiamo che il segnale arriva.
Adesso bisogna capire se è da riconfigurare il Cinemateq PoP magari,che sò, cambiando la frequenza del segnale(da 50 a ...75 Hz), oppure trovare un sistema di ingresso sul Mitsu.
Domani ne saprò di più.
Notte
Rudy
 
ACAL ha detto:
il fatto è che 1080P non è per forza sinonimo di qualità. il prezzo degli attuali LCD full HD sarebbe dovuto essere di 2.990 euro di listino e con lo sconto si sarebbe dovuto trovare già dalla prima settimana a 2.500 euro, questo prezzo anche se ancora alto mi sembra idoneo alla novità del full HD e alla qualità degli apparecchi in questione.

Quoto in pieno :D il prezzo è troppo alto. come fate a paragonare un DC3 con un lcd? anche se i lcd fullhd hanno una definizione maggiore i dlp con DC3 hanno sicuramente un contrasto maggiore e se poi si vede il tutto in uno schermo da 80 pollici e una distanza di visione di 4 metri... io dico che vince il DC3.

ho scritto solo supposizioni :D , io non ho visto gli attuali lcd fullhd ma non credo ci possa essere un abisso di qualità con i vecchi lcd D5.
 
Stanley ha detto:
Quoto in pieno :D il prezzo è troppo alto. come fate a paragonare un DC3 con un lcd? anche se i lcd fullhd hanno una definizione maggiore i dlp con DC3 hanno sicuramente un contrasto maggiore e se poi si vede il tutto in uno schermo da 80 pollici e una distanza di visione di 4 metri... io dico che vince il DC3.

ho scritto solo supposizioni :D , io non ho visto gli attuali lcd fullhd ma non credo ci possa essere un abisso di qualità con i vecchi lcd D5.


Nulla di+ sbagliato, prima visiona e poi critica,
sono inutili le sentenza sparate a casaccio!...

P.S. tra le D5 e le D6 c2fine C'E' un abisso!
 
Il mio amico ha preso il cavo HDMI/HDMI e il riduttore DVI-D/HDMI.
Forse questa sera riesce a darmi la buona notizia, e se tutto ok andrò per vedere il risultato e cominciare a "capire" meglio le qualità del Mitsu3100.:p
Non capisco la VS diatriba su DLP720p/LCD1080p, nella loro classe di appartenenza sono valide entrambe (vedi quanto scritto sopra), si deve solo capire cosa vogliamo dai NS VPR e...quanto vogliamo/possiamo spendere x la passione che ci accomuna.:D
Ma perchè non venite al Top Audio così vi levate ogni dubbio visionando di persona i vari proiettori presenti?;)
Rudy

Poco fà ci siamo sentiti e...tutto OK.Si vede mooolto meglio (ovvio), adesso ci sarà da regolare finemente l'accoppiata Cinemateq PoP/Mitsu per un risultato ad hoc e cominciare a "degustare" il tutto!!!
Rudy
 
Ultima modifica:
X coloro che vorrebbero comprarlo ma ancora sono indecisi posto la mia impressione:

Nei miei continui girovagare per Roma intento a provare tutti i Vpr che i (poco) disponibili negozianti vogliono farmi testare oggi è toccato all' HC1100 ed al 3100.

Credo di aver risolto i miei dubbi e aver scelto il Vpr che mi regalerò fra un paio di mesi.
Dopo aver provato e testato sempre coi medesimi dvd di riferimento in ordine Sanyo Z5, Epson tw700, Panny 900, Optoma 70, il vincitore è l'HC3100 che costerà pure mezzo capoccione in più ma ne vale la pena.

Pur avendo tutti questi molte qualità e qualche difetto(Sanyo-Dettaglio ma troppo tagliente e troppo digitale, Epson-Colorimetria ma rumorosità e prezzo, Panny- Grandi colori ma troppo immagine poco definita- Optoma- Il migliore come rapporto qualità prezzo ma sembra un trattore per me che devo tenerlo vicinissimo)...alla fine vince il nuovo Mitsu.

I Dvd che ho utilizzato erano i seguenti :
Star wars Episodio 2, Il Gladiatore, Alta tensione e The descent (ottimi per valutare il nero che non mi aveva convinto nelle prove dei vari Lcd).

Già il 1100 staccava i concorrenti sul livello del nero e sulla naturalezza delle immagini. Pur non potendo smanettare nei settaggi e fidandomi del negoziante le scene scure mi sembravano più intellegibili pur mancando del dettaglio che contraddistingueva i vari Lcd provati prima. Non soffro di Raimbow e il dithering era appena visibile (magari con un H.T.P.C.....)
Ma è proprio dal punto di vista del dettaglio e del contrasto nei particolari delle scene scure che il 3100 staccava il concorrente. La catena video era la stessa ed anche se non ho controllato il negoziante mi ha detto che i settaggi video utilizzati erano i medesimi del 1100. Posto a pochi centimetri dalla mia testa la rumorosità era tollerabilissima in modo normale ed il negoziante affermava che oltre al più silenzioso eco-mode in dotazione c'era la possibilità di applicare un filtro che ne attenuava ulteriormente la rumorosità.

Il prezzo spuntato alla fine è stato di 2150 ( magari fra 2 mesi cala..) e secondo me ne vale la pena.
Scusate la prolissità e la supercialità dei termini tecnici ma sono ancora un novello dei Vpr.
Ciao!

Enrico.
 
E il confronto con Infocus IN78

Ciao,
scusate se mi intrometto ma qualcuno ha visto in funzione l'IN78? il dark chip è il 3 come l'HC-3100 però ha settaggi di fabbrica più performanti. Quale tra i due? Ho questo dilemma.
Ciao
 
Ciao Ent,

il chip DLP dell'infocus non è lo stesso del mitsubishi. il darkchip 3 dell'infocus ha dimensioni più grandi del mitsubishi, quello dell' infocus è lo stesso che montano i migliori vpr DLP 720P. l'estetica dell'infocus in78 penso sia superiore al mitsubhishi HC3100. non ho avuto ancora la possibilità di provarlo ma penso che l'infocus abbia delle prestazioni superiori.
 
Ordinato Infocus IN78

Grazie Acal
Mentre scrivo aspetto la mail di conferma dell'acquisto dell'infocus IN78 effettuato 10 minuti fa. Leggendo quindi la tua risposta sono più sicuro della scelta effettuata.
Ciao
 
Lamas ha detto:
Comunque, credo che anche Luca sia d' accordo, le due macchine si assomigliano tantissimo.Colori molto belli e naturali.Buon contasto e nero di ottimo livello (DLP docet).
Le modifiche al 3100 sono sopratutto al software con la sistemazione di alcuni bug.Forse ne guadagna qualcosa anche il contrasto con il nuovo HDC3, o forse e' merito dell' HTPC ?! ;)
Quoto in toto.
 
Tarato il Mitsu (ingresso HDMI) uscita Cinemateq PoP(questo in flat) DVD-D
si è ottenuto un risultato ...favoloso!
Il tutto seguendo questa pista> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=40293&page=2 <
(grazie Gabriele).
Per una macchina da €2.200 la visione è veramente performante.
Stò pensando seriamente ad un prossimo acquisto.
Ci sarebbe da controllarlo con materiale HD nativo...ma vistane l'attuale scarsità, considerare l'acquisto di questo VPR per tenerlo, diciamo ,i prossimi due anni non mi sembra poi un'eresia!!!
Nel frattempo ci mettiamo ad osservare l'evoluzione del 1080p (DLP/LCD/DILA ed altri....) e quando sarà il momento ....ZAC cambiamo VPR!!!;) :p :D
Rudy
 
Ultima modifica:
ordinato il 3100

l'ho ordinato non vedo l'ora che arrivi adesso mi dedico allo yammi 2700.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top