*** MITSUBISHI HC3100 ***

guarda che a quella cifra lo trovi anche in italia e trovi il link in queste pagine.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
usando un comune trova prezzi tedesco, i prezzi sono i seguenti :
HC 3100= 1989 euro
HC 1100= 1189 euro
Infocus IN76 = 1538 euro
Optoma HD 70= 886,99 euro :eek:

Prezzi in Germania, iva inclusa, spese spedizione escluse. Tutti DLP 1280x720, a parte l'HC 3100;)
 
Baudaffi Pasquale ha detto:
....ma da 1990 euro a 2000 euro, dov'era la differenza? :what:


scusami Baudaffi, sono stato terribilmente impreciso :D quello che volevo dire è che non sono riuscito a trovare in italia questo vpr allo stesso prezzo tedesco, l'ho trovato in italia solo su videoproiettori.it a 2.280 euro.
 
Ciao a Tutti.
Un mio amico l'altra settimana ha preso il 3100, lo ha collegato al Cinemateq PoP in VGA con cavo di ottima fattura, ma non riesce ad ottenere alcun segnale dal Mitsu.
Sapete se deve settare il Mitsu in modo particolare?
Con l'altro VPR digitale,un Electrohome, con lo stesso collegamento era tutto O.K.
Per ora se lo...."gusta" in S-Video.
Gran bella macchina, se non fosse che ho deciso per un 1080p nativo(Epson EMP-TW1000?), lo prenderei ad occhi chiusi!
Grazie
Rudy
 
rudy ha detto:
Un mio amico l'altra settimana ha preso il 3100, lo ha collegato al Cinemateq PoP in VGA con cavo di ottima fattura, ma non riesce ad ottenere alcun segnale dal Mitsu.

succede anche a me in hdmi(penso pure in vga, ma non ho provato). se accendi il vpr con il computer già operativo in windows xp, il vpr non rileva alcun segnale, per far rilevare il video devi o accendere il vpr prima del pc o accenderlo qualche istante dopo dopo aver acceso il pc, cosi facendo il pc invia il segnale video e il vpr lo rileva.

rudy ha detto:
Gran bella macchina, se non fosse che ho deciso per un 1080p nativo(Epson EMP-TW1000?), lo prenderei ad occhi chiusi!

io preferisco un buon DLP 1280x720 ad un LCD 1920X1080, il contasto è superiore e la qualità generale anche.
 
mirco821 ha detto:
www.reversaitalia.it e chiamali al telefono ti diranno il loro prezzo compreso le spese di sped.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo


L' ho preso anch'io da loro.
Mi sono trovato molto bene.


....anzi...siccome li dovevo sentire per ringraziarli di avermi risolto in tempi rapidissimi un problema sulla staffa del VPR, ho parlato con il Sig. Lucio e mi ha confermato che i preventivi li fanno per telefono.
Mi sono permesso anche di parlargli del forum.
Fate presente che ne siete membri, quando richiedete il preventivo :)
 
Ultima modifica:
ACAL ha detto:
io preferisco un buon DLP 1280x720 ad un LCD 1920X1080, il contasto è superiore e la qualità generale anche.

...Mbhè non sò quali VPR tu abbia potuto vedere a confronto, certo il mitsu 3100 è un "grande" nella sua categoria di prezzo.
Io l'ho visto solo in S-video e mi ha impressionato per certe performans.
Vorrò rivederlo opportunamente settato ed alimentato col Cinemateq PoP, con il cavo DVI-D > HDMI che è in arrivo, solo così ruscirò a farmi una idea delle sue potenzialità.
Però se penso alle capacità dell'Epson EMP-TW1000 (vedi il tread di Pannoc) con ingresso HDMI 1.3 e tutte le conseguenze positive del caso...non ultimo la garanzia della macchina e della lampada per TRE anni, non posso non farci un "pensierone".:)
Cmq al Top Audio avrò modo di testare de visu quanto offre il mercato al momento,visto che sarà presente in modo massiccio tutta l'attuale rappresentanza del 1080p, a cominciare dall' Epson EMP-TW1000.
In ogni caso tutto avverrà a fine ottobre,x cui ho tutto il tempo per guardarmi intorno e cogliere la migliore occasione...almeno spero.
Rudy
 
rudy ha detto:
...Mbhè non sò quali VPR tu abbia potuto vedere a confronto

io ho visto il vpr full HD mitsubishi HC5000 a palermo da pickup HIFI e ti posso assicurare che attualmente un buon DLP è meglio degli attuali full HD LCD, non mi sarei mai permesso di affermare questo se non lo avessi visto di persona ;) il prezzo è troppo alto per quello che offrono, sarebbe meglio acquistare il nuovo vpr sony con tecnologia SXRD, di listino costa 5.000 euro( e qui il prezzo è giustificato dalla qualità) ma in vendita si trova a meno ed è superiore ai tre LCD full HD che si trovano attualmente in commercio.
 
quasi quasi ci starebbe un cobuy...li ho chiamati anchio, se ci mettiamo tutti assieme ci sconta qualcosa..

sono molto gentili!grazie per la dritta a mirko!!
 
ACAL ha detto:
io preferisco un buon DLP 1280x720 ad un LCD 1920X1080, il contasto è superiore e la qualità generale anche.

Questa è bella!!!

Vengo dall'hc900 e dopo dall'Hc3000 e adesso ho il 5000,
e quello che dici è semplicemente la tua personalissima opinione
che ha mio modo di vedere è sbagliata, potrei essere d'accordo
sul livello del nero non profondissimo ma comunque allo steso livello,
ma sul fatto del contrasto e della qualità generale ti sbagli e di parecchio!
con molta probabilità hai visto macchine settate male.

Potrei darti ragione se il confronto fosse con un DLP del tipo Yamaha, o lo
sharp z12000,e anche in questo caso sarebbe da vedere, ma nel caso dei due piccoli hc3000 e hc3100 mi dispiace tanto ma sei proprio fuori strada,

attenzione a dare certi pareri si confondono
i meno avvezzi, precisa sempre che è una tua personalissima opinione e
non un dato di fatto!
 
ACAL ha detto:
, sarebbe meglio acquistare il nuovo vpr sony con tecnologia SXRD, di listino costa 5.000 euro( e qui il prezzo è giustificato dalla qualità) ma in vendita si trova a meno ed è superiore ai tre LCD full HD che si trovano attualmente in commercio.

Anche qua ti sbagli!!!!

Hai letto la comparativa di Projectorcentral!!??

Credo di no!
 
Sono pienamente daccordo con Micio.
Per avere un vero riscontro si dovrebbero fare delle prove ...alla Manuti, ma per noi credo sia impossibile.
Cmq ho potuto vedere VPR del calibro di un Barco Cineversum 70 Ultra e Vi posso assicurare che ,in questo caso, si può parlare di confronto con un 1080p.
Con apparecchi che girano sui €2000, non c'è storia.;)

Il nostro unico confronto sarà il Top Audio,visto che proprio AV MAGAZINE sta organizzando una prova/visione di tutti,o quasi,i VPR 1080p disponibili al momento!:cincin:
Rudy
 
Micio ha detto:
attenzione a dare certi pareri si confondono
i meno avvezzi, precisa sempre che è una tua personalissima opinione e
non un dato di fatto!

non mi sembra giusto accusarmi di questo ! io ho scritto "preferisco". comunque, stai forse insinuando che pickup HIFI di Palermo è un negozio generalista che non sà settare i propri vpr in dimostrazione ? :confused: sempre secondo la mia "preferenza" ho sempre scritto che preferisco vedere il rainbow dei DLP che vedere gli LCD e ho anche sempre detto a tutti quelli che mi hanno chiesto consigli in privato, comunque di andarli a provare e poi scegliere.
riguardo all' SXRD: si tratta sempre di LCD ma è una versione nettamente migliorata da sony, quindi mi viene difficile credere a quelli che scrivono "gli LCD sono meglio degli SXRD".
le mie impressioni si basano su prove di visione e non solo di lettura di varie recensioni. come ho già detto non mi sarei mai permesso di affermare quello che ho detto se non lo avessi visto personalmente. e comunque non voglio difendere il mio vpr mitsubishi HC3100, quello che voglio dire è che con la stessa cifra con cui acquistate un vpr full HD LCD, potreste acquistare un'ottimo vpr DLP 1280x720. a circa 4000 euro ne esistono di eccezionali. attualmente il prezzo degli LCD full HD è "gonfiato" e non rispecchia la reale qualità di questi vpr, e questo vale anche per i primi lettori HD-DVD e BLU-RAY, ma questo è un'altro discorso.
 
Ultima modifica:
...Ma il progresso non lo puoi arrestare...come dice un noto cantautore!
Infatti ho affermato che il confronto è proponibile magari con un Barco 70
o projectiondesign Action Model Two ecc...macchine eccellenti che non disdegnano affatto segnali 1080p, anzi!
Il problema è, secondo me, capire cosa vogliamo e quanto siamo disposti a spendere per soddisfare la nostra "insana voglia di perfezione".
Ho anche detto che il Mitsu 3100 mi è molto piaciuto.
Col mio amico dovremo rivedere il settaggio quando avremo il cavo DVI-D>HDMI, e solo così potremo constatarne le potenzialità, ma paragonarlo ad un 1080p di ultima generazione mi sembra quantomeno azzardato, altrimenti come si spiega per esempio il Mitsu5000(LCD)?;)
Rudy
 
@ rudy

il fatto è che 1080P non è per forza sinonimo di qualità. come ci sono ormai molti display LCD 1080P ma alcuni plasma 720P hanno una qualità superiore (questo è un dato di fatto e non è un "secondo me"). io ho la recensione di digitalvideo HT del vpr HC5000 e affermano che quando si pilota l'apparecchio in HDMI in 1080P a volte il vpr deinterlaccia il segnale(cosa che non dovrebbe fare :D ). ancora i 1080P hanno un processore video acerbo(ma solo i tre LCD :D ) la cosa migliore è acquistare un buon apparecchio 1280x720 adesso, e tra un anno o due acquistare un maturo 1080P anche LCD, secondo me, il prezzo degli attuali LCD full HD sarebbe dovuto essere di 2.990 euro di listino e con lo sconto si sarebbe dovuto trovare già dalla prima settimana a 2.500 euro, questo prezzo anche se ancora alto mi sembra idoneo alla novità del full HD e alla qualità degli apparecchi in questione. io non capisco il perchè mi avete attaccato cosi aspramente :cry: , in realtà credo che nessuno può, in questo caso contraddirmi.
 
ACAL ha detto:
@ rudy
io non capisco il perchè mi avete attaccato cosi aspramente :cry: , in realtà credo che nessuno può, in questo caso contraddirmi.

In primis non Ti abbiamo(ho) attaccato, anzi penso si sia risposto in modo abbastanza normale anche se riconosco che in questo tipo di approcci di solito ognuno tende ad avere ragione.
Quando invece si dovrebbe avere abbastanza senso critico per essere obiettivi nei giudizi, avendo però le conoscenze delle materie trattate.
In questo preciso momento sto facendo zapping su sky, e indovina con quale VPR? Un Proxima 4200 DLP del 1996 (hai letto bene)!
Se ti dico che con il Cinemateq PoP in dubling ris.800x600 e cavo VGA,schermo 240cm di base, ho una visione che ha dell'incredibile,(neri reali,colori veri ed anche una buona tridimensionalità) se rapportata all'età del VPR...ci credi?:p
Chiunque lo ha visto non voleva credere ad un VPR di 11 anni fà.
Ti dico questo perchè in assoluto potrebbe definirsi il max dei VPR,ma noi sappiamo che non è così.....
Rudy
 
Top