Mitsubishi HC3000

sgnauz ha detto:
più o meno....pensi ad un problema del driver della scheda video?
Non direi.
Vedi se questa indicazione riportata sul manuale puo' esserti utile:

"In the case of XGA, the right side of the image may
not appear. In this case, adjust TRACKING in the
SIGNAL menu."

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

controllo consumo lampada

Un piccolo aiuto... per favore:

avevo letto da qualche parte che una certa combinazione dei tasti presenti sul Mitsubishi 3000 (e probabilmente i suoi successori...) permette di ottenere a schermo il numero esatto di ore di proiezione già avvenute...

Qualcuno l'ha letto... e me lo può ricordare? GRAZIE di cuore;)

quali dei tre?

Grazie Roberto...
ma sul pannello superiore di tastiu ne vedeo 5... Quali sono i tre da premere.?
Grazie
Roberto 2

Grazie Roberto... sonop apparsi i dati.
Vista la tua competenza (oltre che cortesia...) potresti dirmi cosa significano i tre dati:
SET TIME (TOTAL) 1224 H
LAMP TIME (TOTAL) 949 h
LAMP TIME (LOW) 1013 H

Io ho usato il proiettore quasi esclusivamente con la modalità "low"

Oa mi chiedo... visto che Low dovrebbe "consumare" la lampda 1/3 in meno che su "normal" (3'000 ore anzichè 2'000) ....,cosa indicano questi dati... sono riportati alle 3'000 ore? Mi mancano dunque 1776?

Grazie e Buone Feste

Non lo so esattamente, provo ad ipotizzare che SET TIME indichi il tempo di funzionamento del VPR (hai cambiato la lampada dopo poche ore di utilizzo?), mentre i due dati sotto quelli di uso della lampada totale e in eco mode, però mi sfugge esattamente come siano calcolati quei valori.
Io seguirei le indicazioni del valore LAMP TIME (TOTAL), oppure fai una verifica empirica dopo aver utilizzato il VPR in eco mode per alcune ore vedi come cambiano i valori...
Ho cercato su google ma non ho trovato info, se ne hai tu fammi sapere.
Ciao

Ultima modifica:
Grazie Roberto!
Dev'essere come dici tu.
la lampada non l'ho cambiata io... ma probabilmente deve essere stato usato a scopo di demo dall'importatore ...(l'ho ritirato direttamente da lui... ed ha avuto l'onestà di sostituire la lampada...
(accadono a volte anche BELLE cose!!!
Ciao e grazie ancora! Buon Anno e buone proiezioni! (magari col nuovo Signore degli Anelli BD esteso!!!!!!);)
Roby

Ciao omonimo,
buon divertimento con il nostro VPR che, nonostante non sia un full HD, dà sempre delle belle soddisfazioni e... buon 2010!

Immagine che sfarfalla...

Ciao
sono un felice possessore di questo VPR, collegato tramite HDMI ad un lettore DVD Oppo DV-980.

Finora non ho mai avuto problemi e considero il VPR eccellente sotto tutti i punti di vista (lo possiedo da circa 2 anni).

Negli ultimi giorni, però, sto avendo un problema: l'immagine, soprattutto quando sono prevalenti i colori chiari, sfarfalla un pò (dà l'impressione di "lampeggiare leggermente").

Prima è successo nella sola parte inferiore dello schermo, ora il difetto si riscontra per tutta l'altezza dell'immagine.

Non è un problema di sorgente (con la Wii fa la stessa cosa), nè di cavi: ho provato a cambiare le impostazioni dal setup ma non succede nulla.

L'unica opzione e riduce di tantissimo questo disturbo è la modalità lampada: se la imposto su "normal" (anzichè "ridotto", come al solito), il difetto regredisce sensibilmente, ma vorrei evitare di mantenere questa impostazione, visto che accorcia la vita della lampada..

Secondo voi, a cosa può essere dovuto, questo problema?

saluti

Raffaele

Quante ore di vita ha la lampada? Non ho esperienza diretta sul Mitsu ma, da quanto leggo, il flickering è di solito un sintomo che si presenta quando la lampada sta per andarsene.

La lampada è da considerarsi "quasi" nuova: solo 160 ore di vita...

Penso, però, di aver risolto il problema: dopo aver tenuto per una serata la modalità della lampada su "normale", una volto resettata su "ridotto" il problema non si è più presentato... mah! :confused:

ciao, ragazzi, sono nuovo e oggi mi sono preso un bel HC3000 anch' io per mandare in pensione il vecchio HC3.
Mi è venuto un dubbio, forse insensato ma girando e non vedendo nulla scritto al riguardo volevo chiederlo a voi:

sono in attesa che mi arrivi uno schermo con 2,40 di base, e, avendo la possibilità di istallarlo comodamente a soffitto mi chiedevo se ci fosse differenza tra "distanza minima e zomm al massimo" e "distanza massima con zoom al minimo":confused:

è preferibile una di queste configurazioni all' altra o non cambia nulla?

io ho utilizzato la prima opzione (distanza minima e zoom massimo) e si vede alla grande...
ma a volte il dubbbio è venuto anche a me..

.billo. ha detto:
...mi chiedevo se ci fosse differenza tra "distanza minima e zomm al massimo" e "distanza massima con zoom al minimo":confused:
è preferibile una di queste configurazioni all' altra o non cambia nulla?
Il dubbio è più che legittimo in quanto ogni zoom ha i suoi punti di forza e le sue debolezze e quindi scegliere una configurazione piuttosto che l'altra non è un'invariante. A lume di naso eviterei gli estremi e quindi, potendo, sceglierei una posizione a metà tra la zoomata minina e quella massima ma non è matecamente certo che questa sia la condizione ottimale per l'HC3000... Io sono vincolato dalla distanza piuttosto ravvicinata ad utilizzare lo zoom al minimo.
Ciao

wolf ha detto:
una serata la modalità della lampada su "normale", una volto resettata su "ridotto" il problema non si è più presentato...

Succede con molte lampade e VPR.
Come hai fatto tu e' "diciamo" il metodo che si usa normalmente.

Tecnicamente non ho mai indagato ma a naso ...
Probabile che per farla durare di piu' la si alimenti con una tensione piu' bassa e dopo un po' non lavori piu' "correttamente".
Basta "risvegliarla" come hai fatto :)

Ciao a tutti... amanti del Mitsu 3000!

Dopo anni di soddisfazioni... è arrivato il momento triste: NON FUNZIONA PIU' L'ENTRATA HDMI.:(

Non è che qualcuno ha sperimentato la cosa e... trovato qualche trucco... reset totale.. o altro?

Lo so che sto sognando... ma la speranza deve essere l'ultima a morire!

ciao ragazzi,sono procinto nell'acquisto del soggetto... :) comè il prodotto??
lo userei esclusivamente per vedere solo film in bluray.. quindi un 4ore a sett. me ne parlano bene anche da gente esperta. dovrei proiettarlo da 3 metri da lampada a telo... che lunchezza riuscirei ad avere come monitor??
300€ e chiudo la pratica. che ne dite??
:) grazie