Mitsubishi HC3000

Gabriele ha detto:
Ragazzi la recensione di Digital Video è....ridicola, non ho altri termini per definirla. Considera l'Hc3000 al pari del Panny 900....ma stiamo scherzando? Finchè parliamo di rainbow e di gusti personali, per carità mi inchino, possiamo discutere per giorni, ma se vogliamo farlo diventare un fatto oggettivo...allora rido.
Gabriele
Io ancora non ho letto la rece di dvht,ma se e' vero quello che ci ha anticipato gabriele allora vi posto questo link di un membro di avsforum tale jason turk che da qualche annetto si diletta a scrivere delle rewiev e che ha avuto modo di testare le 2 macchine in questione.

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=613190

Ciao
 
Gabriele ha detto:
Micio ha detto:
Aggiungi poi che il nero degli LCD non è nero!
e il contrasto va limato ancora un pò visto che tali risultati li raggiunge ad iris completamete chiuso :eek:
QUOTE]

Micio ti riferisci al contrasto di quale vpr?

Se non sbaglio inoltre il contrasto di 2300 è raggiunto dopo calibrazione a 6500 e iris aperto....mi sbaglio? Con l'iris chiuso aumenta ancora.....

Certo che aumenta, arriva ai fantomatici 4000 per l'HC, ma non è così per gli LCD cha hanno un altro metro di giudizio, da non confondere con i dati reali che sono ben altri e di molto inferiori da quanto dichiarato.
 
Ciao a tutti!!!!!!!!!

leggete la mia piccola rece sul post che ho creato adesso, si parte con il club!!!! Un gioiellino è dire poco...molto poco...
 
eragon ha detto:
Se questa deduzione fosse vera(?), ne deriverebbe che l'offset cresce sempre parallelamente al crescere della dimensione dell'immagine.
Di conseguenza, mantenendo una distanza del VPR fissa ed ingrandendo l'immagine con lo zoom, all'ingrandirsi dell'immagine dovrebbe aumentare anche l'offset verticale.
Adesso che finalmente ho ricevuto e provato l'HC3000 devo purtroppo confermare l'idea che mi ero fatto leggendo il manuale scaricabile on-line:
mantenendo la distanza di proiezione fissa, aumentando la dimensione dell'immagine proiettata con lo zoom, l'offset veriticale (distanza da terra della base immagine) purtroppo aumenta anch'esso! :(
Non di molto, ma la base sale!

Questo puo' essere utile a chi volesse prevedere come posizionare il VPR nella stanza.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Mentre attendo con ansia la seconda spedizione del vpr, dato che il primo me l'hanno rubato :cry: :cry: :cry: , volevo preparare il cavo seriale ma non so se l'adattatore seriale è maschio o femmina.
Mi potete aiutare?
Modifica/Elimina messaggio
 
autogatto ha detto:
volevo preparare il cavo seriale ma non so se l'adattatore seriale è maschio o femmina.
Il connettore seriale sull'HC3000 e' un minidin rotondo femmina a 8 pin piu' schermatura, del tipo di quello che talvolta si usa su alcuni plasma per collegare il canale di controllo con la centralina (quando questa e' separata dal pannello).
Quel connettore e' un bel casino da trovare e soprattutto da montare...ne so qualcosa io...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Dal pdf del hc3000 si evince che è compreso nelle dotazioni standard; da un lato minidin rotondo femmina a 8 dall'altro seriale ? (femmina o maschio?). La prolunga seriale che devo preparare è quindi da un lato RS-232 Femmina per il collegamento all'HTPC dall'altro RS-232 ?????? per il collegamento verso l'adattatore seriale/DIN del proiettore.
 
Ultima modifica:
scusa ma qual'e' l'utilita' di collegare il cavo seriale?di solito si usa per aggiornamenti firmaware ma mi sembra un po' presto...
Ciao
 
autogatto ha detto:
Dal pdf del hc3000 si evince che è compreso nelle dotazioni standard; da un lato minidin rotondo femmina a 8 dall'altro seriale ? (femmina o maschio?).
Il cavetto in dotazione e' dotato di un DB9 femmina, adatto quindi al collegamento alla porta seriale DB9 maschio del PC.
Quindi una normale prolunga seriale (maschio/femmina) va benissimo.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Ho collegato L'HC3000 con cavo HDMI-DVI al PC con scheda video Radeon Atlantis 7200 ma adesso non riesco a settare da PC la risoluzione 1280X768 il proiettore prende solo la 1280X720. Inoltre la schermata di windows è tagliata in alto e in basso e non vedo il quadro intero.

Aiuto..... cosa fare?
 
anche io ho problemi a mappare 1:1 in VGA la risoluzione 1280x768.
sono collegato a un notebook, sul monitor LCD tutto ok..ma nel VPR mi
manca una fetta di monitor a SX...nonostante il segnale riconosciuto sia il WXGA60 corretto....
 
Come settare la risoluzione?

Io ho provato a toccare tutti i controlli del menù del VPR senza ottenere di vedere le linee mancanti sopra e sotto il quadro. Nel manuale ho letto inoltre che con HDMI-DVI solo alcune voci del menù sono attive.
A me sembra che la shermata di Window viene mandata dal PC a 1024X768 e è poiche il VPR proietta a 1280X720 taglia 24 linee sotto e 24 linee sopra? Risultato non vedo la barra di windows sotto dove tra l'altro c'è il, menù di avvio e non vedo nemmeno le ultime 24 linee in alto.

Cosa devo settare nel menù del VPR o sulla scheda video Radeon 7200?
Forse non ho trovato i giusti settaggi.

Non sarà mica che la scheda video Radeon 7200 non è compatibile con la risoluzione del VPR?
Oppure non sarà mica che il convertitore DVI-HDMI messo sul cavo HDMI-HDMI non mi permetta di vedere le linee mancanti.

Non so proprio cosa pensare?

Grazie mille
 
ricci giovanni ha detto:
A me sembra che la shermata di Window viene mandata dal PC a 1024X768 e è poiche il VPR proietta a 1280X720 taglia 24 linee sotto e 24 linee sopra? Risultato non vedo la barra di windows sotto dove tra l'altro c'è il, menù di avvio e non vedo nemmeno le ultime 24 linee in alto.
Ciao!
In HDMI (DVI) la risoluzione accettata in ingresso e' 1280x720.
Impostazioni del VPR: Aspect nel menu Feature su AUTO, Screen size nel menu Installation su 720p(16:9).
Eventualmente ci sono anche opzioni per l'overscan.

Alla fine, quindi devi cambiare la risoluzione del PC a 1280x720, oppure usare la VGA invece dell'HDMI...


Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Top