[Mitsubishi] HC1100 - 1500 - 1600

Caprettone ha detto:
Credo che si riferisse al costo dello schermo
ah, quello sul sito adeo è di listino pero', io l'ho pagato 255€ compresa sped.
Caprettone ha detto:
La cosa che non capisco è perchè se sei tanto attaccato alla perfezione dell'immagine e alla ricerca del modo per sfuttare al meglio il vpr
perche' vengo dall'esperienza che per 4 anni ho avuto una gran tv che si vedeva da schifo, e non mi capacitavo, credevo di averlo regolato bene, ad occhio.Poi ho scoperto il dvd merighi test e il tv ha avuto nuova vita! Un miracolo! per la marea di dettagli venuti fuori, pareva hd! :eek: Percio' credo nella sacrosanta taratura :asd:
Caprettone ha detto:
hai scelto in modo così frettoloso lo schermo...
Non mi pare di averlo scelto in modo frettoloso.:confused: Come ti dissi lo spazio quell'e' alla fine, per installare l'avvolgibile ad arganello Linear 16:9 solo da 150cm di base potevo prenderlo.Sono stato frettoloso sul prendere ad occhi chiusi il bianco :rolleyes:
Caprettone ha detto:
...che è la superficie sulla quale la tua immagine prenderà vita e dalla quale erediterà molte delle sue caratteristiche.
infatti infatti :rolleyes:
Caprettone ha detto:
...la migliore delle regolazioni non potrà mai compensare l'aumento di contrasto che può darti un telo grigio da 0.8 rispetto a un comune bianco da 1.2. In uno schermo bianco i neri partono gia ad un livello più alto rispetto a un grigio e con questa base non c'è taratura che tenga.
Oddio, quindi avrei dovuto prendere proprio il telo grigio? :( Ok vedo se posso modificare l'ordine.Vado con quello grigio allora? gain 0.8
Giusto?

Grazie della dritta :ave:

Ultima modifica:
Con un telo grigio e la lampada impostata in ECO la visione diventa troppo scura a mio parere....io lascerei il telo bianco (che dovrebbe avere gain 1 e non 1.2 che invece, parlando degli Adeo, dovrebbe essere della versione WhitePRO).
Ammesso che il gain fosse anche 1.2 con la lampada in ECO (poca luminosità) ci sarebbe una sorta di compensazione con miglioramenti sulla visione e riduzioni dei consumi e del rumore del VPR.

Ok, pero' sono certo che per questa base da 150cm è da prendere il grigio

EDIT:
Niente da fare purtroppo non si può più modificare l'ordine, perchè il telo è già stato interamente prodotto. :cry:
Speriamo bene :nono: che questo telo bianco BeWhite (gain 1 o 1.2 ?) vada bene lo stesso con il mitsu hc1100 :sob:

Ultima modifica:
Io ho il telo grigio da 2,40 m, tengo il vpr in modalità eco, ho la lumilosità a -2 e vedo bene anche con una lampada alogena da 60 Watt accesa, quindi non vedi i timori sopradescritti.
Per quanto riguarda il discorso sonda concordo sul fatto che l'invecchiamento della lampada vada correto ma una regolazione di questo tipo per non parlare della mezza giornata di tararura sono concepibili su macchine di alto livello sui quali le differenze sono realmente percepibili e non su vpr da 600 euro. Sono disposti a pagare un tagliando 600 euro su una mercedes ma su una punto........

Non ho afferrato bene caprettone, mi stai dicendo che non dovrei preoccuparmi per aver preso il telo bianco gain 1.2 con questo schermo da 150cm di base?? Spero di si :D Il vpr ovviamente lo terro' in eco mode.Ma poi dimenticavo, il fatto che l'hc1100 abbia solo 1000 Ansi Lumen non è positivo per la mia scelta del telo bianco? (anche se lo schermo è di base 150cm) Fosse stato un hc1500 allora si rendeva proprio necessario il grigio, 0.8 gain, perche' ha molta + luminosita'. Sto sbagliando?

Dimmi che ho ragione ti prego. :D Altrimenti non mi godro' nessuna visione, a pensare a sta' cosa del bianco/grigio :asd:

@ Doraimon: sul sito schermionline leggo che sia per il bianco BeWhite (che ho scelto) che il BEProWhite c'è scritto guadagno 1.2 :confused:

Ultima modifica:
Attenzione con uno schermo con guadagno 0.8 hai meno luminosità.;)

P.s. 1.2 e consigliato per la stragrande maggioranza di casi, e anche nel tuo, quindi dormi tranquillo .

Ultima modifica:
Effettivamente per 1000 al un 0.8 è un pò al limite anche se non credo abbia problemi, quindi un bianco va più che bene. Per un attimo mi ero dimenticato che il 1100 è meno luminoso del 700x :doh: ( anche se tanto per curiosità un tentativo lo farei lo stesso)

Caprettone ha detto:
( anche se tanto per curiosità un tentativo lo farei lo stesso)

no guarda non mi interessa saperlo adesso :asd: che ho preso il bianco gain 1.2 :asd: :D

Grazie Ciccio, grazie a tutti per le rassicurazioni.Infatti l'hc1100 non è molto luminoso :)

Doraimon ha detto:
Vai tranquillo...nelle abitazioni il bianco è l'ideale.;)
Scusami ma mi sembra un po generica come risposta. In un'abitazione ci sono un sacco di variabili e la stessa cosa dicasi per i vpr. Se batteziamo che un 1.2 sia l'ideale per il hc1100 che ha 1000 al come puo andare altrettanto bene per un hc1500 che ne ha 1600? E poi parliamo di mezza giornata di tarature e di sonde..........:confused:

HC1500-regolazione Bianco e giallo

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato l'HC1500. Che dire... davvero una gran bella soddisfazione soprattutto con il software HD. L'unica cosa che per ora ho notato è l'eccessivo risalto del bianco e del giallo. Ho provato a regolare la luminosità ed il contrasto dei due singoli colori ma senza successo. Ieri per esempio durante le partite in HD la maglia gialla dell'arbitro era talmente luminosa che brillava.
Sapete come posso risolvere il problema ?
Grazie

maestroyoda ha detto:
Ieri per esempio durante le partite in HD la maglia gialla dell'arbitro era talmente luminosa che brillava.
Sapete come posso risolvere il problema ?

Imposta la lampada su "ridotto" poi scegli la modalità "cinema" e temperatura colore "utente" e il brillant color non supere i +3
Su cosa proietti parete bianca, telo bianco gain 1.2 o 0.8?

Su cosa proietti parete bianca, telo bianco gain 1.2 o 0.8?[/QUOTE]

E' già impostato con tali parametri. Addirittura sulla temperatura colore "utente" ho provato anche a diminuire i valori del giallo ma con scarsi risultati. Lo schermo è un telo bianco con gain 1.2.
Ciao

Guarda!
Io, anche se per pochi giorni, l'ho avuto, ma non ho mai notato delle aberrazioni cromatiche come quelle che dici te! Non può essere che sia proprio un problema della tua macchina?:confused:

scottex ha detto:
Anche secondo me io la farei controllare perchè l'hc1500 ha dei colori da favola

No no con questo non voglio dire che sia un problema del vpr anche perchè si nota solamente durante le partite trasmesse in HD. Nei films in HD invece è tutto OK. Probabilmente con l'HD vengono accentuati alcuni colori (tra cui il giallo) che riflettendo la luce dei fari dello stadio causano quell'effetto :mc: :nono:
Che ne dite ?