[Mitsubishi] HC-900

Sky e mitsubishi hc900

ciao a tutti dopo aver consultato tante pagine su questo forum sul decoder ultimo di sky quello che hanno mandato "gratis", su come collegarlo,volevo chiedere a tutti i possesori del hc900 come lo avete collegato voi !!!
ciao a tutti

Re: Sky e mitsubishi hc900

ouragan666 ha scritto:
ciao a tutti dopo aver consultato tante pagine su questo forum sul decoder ultimo di sky quello che hanno mandato "gratis", su come collegarlo,volevo chiedere a tutti i possesori del hc900 come lo avete collegato voi !!!
ciao a tutti

Scart-------->S-Video. oppure Composito.

Ma meglio di no .

Mandi.

Ciao, ho impostato il pr. con modalità teatro 1, contrasto 31, luminosita 6 e utilizzo windvd6 settato su crt abbassando un po il contrasto e aumentando un po la luminosità.Calcolate che la macchinetta fotografica non e un modello professionale, scatto piu foto sulla stessa immagine con tempi di apertura diversi e poi scielgo quella che si avvicina di piu allla realta.in queste foto il contrasto e un po piu alto del vero, ci vorrebbe una macchinetta fotografica che mi permettesse di avere piu tempi intermedi di esposizione anche se non se la cava male mi sembra che rende abbastanza bene.Le ultime foto che ho postato si avvicinano al 90-95% dalle immagine dal vero.

I miei settaggi sono :

Contrasto 20

Luminosita' - 10

Alte luci AUTO

sRBG off

Temp colore 6500K

Iris al 50%

Mode Teatro 1

Questi per la mia configuarazione sono i settaggi che a mio avviso
rendono un quandro molto vicino alla realta'.

Avanti boys postate i vostri settaggi.

Mandi.

Micio o chiunquealtro, sapresti dirmi perche nel menu mi segna xga 60 e sul manuale leggo che questo dato risulta una risoluzione di 1024 per 768 mentre powestrep mi segna che ho mappato il pc a 1024 per 576, con questa risoluzione nel menu impostazioni posso solo variare l ingresso analogico(rgb ecc) .Ho provato a settare a 50 di refresh ma viene agganciato male, mentre nel menu del telecomando mi da la dicitura corretta cioe 576p., eppure i parametri de settaggio sono come quelli riportati sul manuale ma nonostante il segnale non viene agganciato dal pc.Per micio , il settaggio che uso non mi permette di variare l iris, c e un modo diverso per settare l iris? Mappando il pr con cavo dvi mi disabilita le funzioni che sopra ho elencato.Ribadiso adesso sto scrivendo il post tramite l immagine del pr. e il menu del telecomando mi segna xga60 eppure la scrittuara e le immagini sono perfette.

Alexandro ha scritto:
Sapreste indicarmi il miglior prezzo attualmente disponibile?
Grazie

Io non posso aiutarti, perchè il VPR l'ho preso in Italia, quindi
l'ho pagato un po' di piu'.

Chiedi a meteor , lui puo' consigliarti un sito tedesco dove lo vendono ad un ottimo prezzo, con lampada di ricambio inclusa ;)

Mandi.

Guido G. ha scritto:
Micio o chiunquealtro, sapresti dirmi perche nel menu mi segna xga 60 e sul manuale leggo che questo dato risulta una risoluzione di 1024 per 768 mentre powestrep mi segna che ho mappato il pc a 1024 per 576, con questa risoluzione nel menu impostazioni posso solo variare l ingresso analogico(rgb ecc) .Ho provato a settare a 50 di refresh ma viene agganciato male, mentre nel menu del telecomando mi da la dicitura corretta cioe 576p., eppure i parametri de settaggio sono come quelli riportati sul manuale ma nonostante il segnale non viene agganciato dal pc.Per micio , il settaggio che uso non mi permette di variare l iris, c e un modo diverso per settare l iris? Mappando il pr con cavo dvi mi disabilita le funzioni che sopra ho elencato.Ribadiso adesso sto scrivendo il post tramite l immagine del pr. e il menu del telecomando mi segna xga60 eppure la scrittuara e le immagini sono perfette.

Allora se il VPR ti segnala xga vuol dire che stai andando a 1024x768, probabilmente hai una versione di powerstrip bacata
che ti segnala una risoluzione per un altra, accertati dal desktop
su che risoluzione stai viaggiando e prova a guardare nelle
opzioni della scheda video se il VPR è stato riconosciuto correttamente, il PC lo vede come HC900 primary display.

Se non accetta 1024x576, prova a istallare una versione + recente di powerstrip oppure ad aggiornare i driver della scheda video, non tutti i driver accettano risoluzioni costumizzate, cosi' a naso è difficile trovare la causa. :rolleyes:
sono tutte cose da provare.

Cmq come ti prende la risoluzione nativa lui la vede come SVGA60.
Pure a me i 50hz li aggangia male, il VPR è progettato per l'alta risoluzione quindi viaggia a 60hz e fino a quando non vi saranno segnali puri a 60 hz ci dovremo tenere i nostri rallentamenti nei panning laterali.

Per quanto riguarda l'iris non è possibile che sia bloccato, mi sembra una cosa strana mi fa pensare ad un problema meccanico
se fosse cosi' dovresti ricorrere ad un centro assistenza per farla
controllare.

Mandi.

Niente, mi mappa xga 60, ho messo anche l ultima di powerstrip la 359, aggiornati driver scheda grafica anche se gia erano recenti.Sono riuscito a mapparlo sia a 50 hz che a 60 hz e il menu del vp. mi da 576p,720p 60 o 720p 50 in tutti i 3 i casi l immagine e una autentica schifezza sopratutto dal deskpot; invece impostando con powerstrip 1024 per 576 a 60hz anche i driver delle impostazioni della scheda video li ho settati alla stessa risoluzione , il proiettore mi viene riconosciuto come monitor principale ma il pr. continua segnarmi xga 60 nonostante l immagine che va a creare copre totalmente il telo 16/9 .Domando se il segnale inviato dal proiettore veramente fosse xga(1024 per 768) il pr dovrebbe inviarmi un immagine a 4/3 ristringendo la base come se stessi vedendo un classico programma televisivo? Guardate questa foto e l stessa foto che ha scattato Micio ,riguarda xmen 2 e ho un inserito il menu del pr. dal telecomando , MI SEGNALA XGA 60 E LA FOTO è PERFETTA:
htpc , dvi-dvi:
http://img149.exs.cx/img149/4637/hpim27004vj.jpg

Foto di mico:
http://img64.exs.cx/img64/9861/xman38pv.jpg

Inserisco un altra mio foto piu luminosa simile a quella di micio, stessa scena:
http://img94.echo.cx/img94/2136/hpim27139kh.jpg

Ultima modifica:
Ciao Guido.

La foto è perfetta, :D

Che strano quel' xga60 forse è solo un bug soft del VPR
se le ikone del desktop sono perfette e non ci sono schiacciamenti
nell'immagine è mappato 1:1.

Se nel menu' della scheda video ti segnala 1024x576 sei apposto.

Bello il bilanciamento che hai ottenuto con il contrasto e la luminosita'.

Hai provato a sbloccare l'iris ??

Mandi.

Ciao Guido.

Belle foto!

Come lo hai collegato il decoder satellitare al VPR ???
e che decoder usi ???

Io devo cambiare il mio Skyfobox, ma sono indeciso se acquistare
un decoder HDTV oppure uno normale.

Ciao.

Micio ha scritto:
Ciao Guido.

Belle foto!

Come lo hai collegato il decoder satellitare al VPR ???
e che decoder usi ???

Io devo cambiare il mio Skyfobox, ma sono indeciso se acquistare
un decoder HDTV oppure uno normale.

Ciao.
Vedo il canale satellitare hd forum tramite pc.Ho comprato una skaystar 2 tv al prezzo modico di 38,00 euro. Ho "sbloccato" l iris e l ho settato + o - al centro, se lo setto troppo basso mi spegne i bianchi , troppo alto diminuisce un po il contrasto e spara troppo sul colore bianco dovuto al nero meno incisivo ed a una lumosità troppo alta.

Ragazzi qualcuno mi potrebbe gentilmente indicare il link di qualche sito estero (tedesco suppongo), affidabile, dove posso ordinare il mitsu risparmiando un pò di euro?

Grazie

Marcellus ha scritto:
Ragazzi qualcuno mi potrebbe gentilmente indicare il link di qualche sito estero (tedesco suppongo), affidabile, dove posso ordinare il mitsu risparmiando un pò di euro?

Grazie

Ciao hai un MP

Meteor