Misure, equalizzazione ed acustica ambientale

Mmmm non capisco se sono io che sono poco chiaro e non capite quello che scrivo, o sono così bravo che tutto è talmente chiaro da non suscitare domande!:D

Dai dai!

Ilario adesso le immagini ci sono!:D

Ciao Michele

Vedo che ti stai impegnando molto ( mi auguro che almeno le ferie te le sei fatte:) :) ) ma passiamo a noi guarda che se per il nostro hobby 2 non studi ti rimando a settembre .

I mezzi che usi lo sai non li condivido ma ti stimo molto per la tua infinita passione di sperimentare e cercare di capire ,questo nostro hobby molto misterioso ( la musica e di conseguenza l' alta fedelta ).

Ciao Tonino

TONINO61 ha scritto:
Ciao Michele

Vedo che ti stai impegnando molto ( mi auguro che almeno le ferie te le sei fatte:) :) ) ma passiamo a noi guarda che se per il nostro hobby 2 non studi ti rimando a settembre .

I mezzi che usi lo sai non li condivido ma ti stimo molto per la tua infinita passione di sperimentare e cercare di capire ,questo nostro hobby molto misterioso ( la musica e di conseguenza l' alta fedelta ).

Ciao Tonino

Grande Tonino!

Spero tu stia bene e che, almeno tu, un po' di ferie te le sia fatte!
Io ho l'ultimo esame da dare e la tesi...speriamo di riuscire a finire a Marzo!:)

Riguardo ai miei esperimenti...come puoi leggere intervengo anche nella maniera tradizionale a te cara, ma purtroppo come puoi vedere nelle misure mica si fa tanto in gamma bassa!
Fortuna che in gamma bassa DRC lavora in maniera quasi "magica", in gamma alta dove DRC ha qualche problema per limiti fisici ci sono i pannelli...insomma alla fine si riesce a far tornare tutto!;)

tecnognomo ha scritto:
Domanda: ma a che serve il behringer nella catena? L'equalizzazione non la fai con drc?

In tutto questo procedimento il behringer è stato usato solo come convertitore A/D per effettuare le misure.

Come giustamente osservi l'equalizzazione è fatta con DRC.

hai avuto successo con i pannelli fonoassorbenti reggiani?

io li ho ancora appoggiati alle pareti, non ho avuto tempo e voglia...

ok faccio così anche io

2 tasselli in alto immagino bastino vero?

poi un giorno verrai a casa mia con tutto il tuo ambaradam, non mi scappi heehhe ;)

lanzo ha scritto:
ok faccio così anche io

2 tasselli in alto immagino bastino vero?

poi un giorno verrai a casa mia con tutto il tuo ambaradam, non mi scappi heehhe ;)

se ne metti solo 2 meglio metterli in due angoli: comunque pesano tanto poco che basta anche uno, solo con due lo blocchi perfettamente

Michele Spinolo ha scritto:
Mmmm non capisco se sono io che sono poco chiaro e non capite quello che scrivo, o sono così bravo che tutto è talmente chiaro da non suscitare domande!:D

Dai dai!

Ilario adesso le immagini ci sono!:D

Michele eccomi!

Perdona il gap temporale ma il cervello stenta a fare il booth! sai quando si ha un 286 senza coprocessore!

PERO' adesso me le stampo, stasera a nanna studio, poi tra qualche giorno ti tempesto. :D :D :D

Preparati!

Ilario.

Segnalo questo sito:

http://drc.wildgooses.com

in cui Ed Wildgoose mette a disposizione una WIKI per gli appassionati di Digital Room Correction.
Fra le altre cose non si occupa solamente di DRC di Denis Sbragion, ma per esempio anche di MarcV (un software di correzione scritto da un ex dipendente TacT) o MaXO un semplice tool per la generazione di filtri FIR che simulino filtri Butterworth di ordine sino a 50.

Inoltre ci sono altre info su come fare e leggere le misure, acustica, how-to per costruirsi semplici e poco costosi convolutori, ecc...

Ovviamente tutto gratis!;)

beh ci ho messo 4 mesi per attaccare un pannello solo di fronte al centrale

chissà quando finirò gli altri :)

Segnalo questo sito:

in cui Ed Wildgoose mette a disposizione una WIKI per gli appassionati di Digital Room Correction.
Fra le altre cose non si occupa solamente di DRC di Denis Sbragion, ma per esempio anche di MarcV (un software di correzione scritto da un ex dipendente TacT) o MaXO un semplice tool per la generazione di filtri FIR che simulino filtri Butterworth di ordine sino a 50.

Inoltre ci sono altre info su come fare e leggere le misure, acustica, how-to per costruirsi semplici e poco costosi convolutori, ecc...

Hai visto che bello Linux e DRC, su memoria USB ?

Mica male l'idea ...........

Saluti
Marco

Segnalo questo sito:

Bravo Michele!
Mi ero ripromesso di non spendere più nulla nell'impianto che non fosse software musicale o film :( :Così mi viene voglia di comprare un po' di hardware adeguato a fare delle prove decenti :p

Microfast ha scritto:
Hai visto che bello Linux e DRC, su memoria USB ?

Mica male l'idea ...........

Saluti
Marco

L'abbiamo fatto io e il tipo che ha scritto sul Wiki!:D

Funziona molto bene ma secondo me non è adatto a configurazioni complesse in cui devi gestire magari sia sorgenti a 2 canali che MCL, ma per un convolutore "minimalista" stereo è davvero ottimo!

L'abbiamo fatto io e il tipo che ha scritto sul Wiki!:D

Funziona molto bene ma secondo me non è adatto a configurazioni complesse in cui devi gestire magari sia sorgenti a 2 canali che MCL, ma per un convolutore "minimalista" stereo è davvero ottimo!

E neache me lo dici ?

Con che capacita' di usb key hai provato ?

Magari con 2GB. ( o meglio 4GB. ), gia' riesci a far tutto .........

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
E neache me lo dici ?

Con che capacita' di usb key hai provato ?

Magari con 2GB. ( o meglio 4GB. ), gia' riesci a far tutto .........

Saluti
Marco

2Gb????

Ma sei matto? Il tutto tiene meno di 5Mb:D :cool:
Io ho provato con la mia chiavetta USB da 32Mb;)