Mini-impiantino "hi-fi": quale?

Cosmic Rome

New member
Vorrei acquistare un secondo impianto stereo 2ch (al limite 2.1), una cosa tranquilla, dal costo umano. Oltre alla classica opzione "ampli+player cd" da 43cm, sto valutando alcuni mini-impianti hi-fi. I candidati hanno prezzi, colori, e caratteristiche, in alcuni casi, anche molto diverse tra loro. Proprio per questo vi dirò quali sono i fattori da valutare nella scelta, nel caso vogliate consigliarmene qualcuno:

- come ho detto all'inizio deve essere stereo 2ch (o 2.1), assolutamente no 5.1 (per motivi di spazio, non per altro);
- lettore dvd gradito, ma non indispensabile: preferisco la qualità (sempre tenedo presente che sono impianti relativamente economici) alla compatibilità;
- graditissima compatibilità, anche parziale, con iPod tramite dock o ingressi dedicati (e qui faccio un pò a cazzotti con la qualità, ma la praticità è impagabile)
- il colore non è importante;
- è indifferente che siano completi di diffusori: ne ho 2 coppie di scorta (una coppia di Mission M30 e una di JPW Mini Monitor)

Questi sono i candidati (in ordine alfabetico, non di preferenza):

- Denon S-81
- Denon DRA-F102 + DCD-F102
- Onkyo LS-V501 (l'unico nel classico "formato" 43cm +/-)
- Onkyo CS-V815 (sono perplesso per quei suoi 18W/ch)
- Yamaha Pianocraft E-700
- Yamaha Pianocraft E-810

A livello di funzioni riesco a "comprendere" i cataloghi senza tanti problemi... quello che non so è la qualità di questi "apparecchietti", in quanto non ho mai avuto il piacere di ascoltarli. Conosco solo il Pianocraft E-700 perchè l'ho regalato ad un mio amico per il suo matrimonio.

Se qualcuno che li ha ascoltati potesse darmi qualche consiglio, gliene sarei infinitamente grato.

PS: spero di non aver sbagliato sezione, ma trattandosi di "all-in-one", ho cercato di scegliere la sezione che più si avvicinava.
 
La soluzione separata Denon dovrebbe essere la migliore sulla carta ma anche la più costosa visto che manca anche dei diffusori!
 
Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta. L'accoppiata Denon F102 l'ho trovata sul noto sito di aste a circa 370€. Certo non ci sono i diffusori... ma non è un dramma, anzi.
 
Cosmic Rome ha detto:
Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta. L'accoppiata Denon F102 l'ho trovata sul noto sito di aste a circa 370€. Certo non ci sono i diffusori... ma non è un dramma, anzi.
In tal caso...procedi pure all'acquisto! ;)
 
Vedo che l'accoppiata "F102" riscuote consensi! :D
In effetti è uno dei sistemi che preferisco, anche come estetica è molto bello secondo me. Grazie per i vostri pareri. ;)
 
Tu che lo hai già ascoltato lo Yamaha cosa te n'è sembrato?
Devo sostitui il mio piccolo stereo in camera che ormai è quasi alla frutta...:D
 
JoK3R ha detto:
Tu che lo hai già ascoltato lo Yamaha cosa te n'è sembrato?
Non mi è dispiaciuto per niente... ed è molto bellino esteticamente, curato, "chic-oso" con quei diffusori nero laccato... insomma fa la sua porca figura ;) infatti il mio amico quando l'ha aperto è rimasto così... :eek:
 
In più, sul noto sito di aste, l'E-700 si trova a prezzi moooooolto buoni (almeno rispetto alle grandi catene di distribuzione italiane).
 
Ultima modifica:
Guarda... in effetti, quando l'avevo provato a casa mia, prima di impacchettarlo e portarlo al mio amico, io e mio padre ci siamo guardati e abbiamo detto: "ma se ce lo teniamo per noi? magari gli compriamo un'altra cosa... :D ". L'avevo provato collegandolo con le JPW Mini Monitor (per non scartare anche gli originali) e onestamente mi era piaciuto un pò di più che con i diffusori originali, ma forse perchè io l'avevo disposti un pò meglio, mentre invece il amico ha dovuto appoggiare i diffusori a terra.
Cmq dei due Denon mi piace anche il fatto che siano separati, infatti l'alternativa, nel caso di Yamaha, sarebbe l'E-810.
Una curiosità sull'Onkyo CS-V815: mi sembrava molto completo come dotazione, e si trova anche ad un buon prezzo, ma quei 18w/ch... mi sembrano proprio pochi... ma sarà vero? Boh...
 
Ultima modifica:
hey alex, dove devi metterlo questo secondo impianto?! Se si trattasse di una camera da letto potresti valutare il Denon S-52 (molto simile ai bose wave system) con collegamento wireless per le radio internet streaming di file dal pc, docking station ipod, lettore cd, lettore usb...

S-52.jpg


ciao...
 
Ciao Fil!
Lo vorrei mettere nel salone (che poi tanto "one" non è :D ) e non mi interesserebbe un vero impianto A/V (quello lo vorrei fare nella stanza dedicata usando i componenti che vedi in firma, che buoni o cattivi che siano, sono sicuramente più hi-fi di un compattino).
Il Denon che mi fai vedere l'avevo notato: è molto interessante, anche per il fatto del wi-fi, ma mi sembra un pò costosetto per la qualità che "credo" possa offrire, a livello di riproduzione, con quelle cassettine...

PS: tutto ok col piatto?
 
Cosmic Rome ha detto:
mi sembra un pò costosetto per la qualità che "credo" possa offrire, a livello di riproduzione, con quelle cassettine...

beh, se ascolti un bose wave ti rendi conto che anche se piccole si fanno sentire... considerato che immagino ti serva più per avere un piacevole sottofondo che per mettersi ad ascoltare musica io credo possa farcela. certo sarebbe utile provarli... ha un uscita pre per il sub, potrebbe torn utile per "coinvolgere" di più il tutto


Cosmic Rome ha detto:
PS: tutto ok col piatto?

ci credi manco l'ho sballato!?!? :( non ho ancora avuto tempo...

ciao...
 
Mah...a me smbra una rievocazione dei vecchi stero portatili d'una volta con qualche gadget in più...

Sinceramente l'F102 mi piace mille volte di più e lo vedo più valido... poi son gusti.
 
@ Pippeis: Sicuramente non si sentirà male, ci mancherebbe! Non credo che Denon con quello che lo fa pagare si permetta di fare una schifezza, però non credo che possa competere con questi impiantini, che anche se piccoletti, sembrano promettere bene. Col discorso del pre-out per il sub... mi è venuto in mente che ho anche un sub della Canton con qualche annetto sulle spalle (mi sembra si chiami GLS-50 o 40 boh... insomma un passivone da 31cm che tirava fuori un bel basso!) e magari potrei riutilizzarlo.
Per quanto riguarda la radiosveglia penso che comprerò la iLuv i199
Piccolo OT: ancora non l'hai scartato? :eek:
 
I Denon "F102" sono veramente interessanti, per me sono sul podio. Due giorni fà ho perso per un soffio un'asta per lo Yamaha E-810, forse uno dei più completi tra quelli che avevo segnalato... ancora mi ci rode.
Gli Onkyo sembrerebbero interessanti e si trovano veramente a ottimi prezzi "on-line": in giro però ho trovato solo il 315 (non male). Quello che interessa a me, l'815, sembra introvabile: vorrei testare 'sti 18w/ch!
eagle1967 ha detto:
Dopo le interessanti segnalazioni viste finora... come chiudiamo? :p
Per me continuare su questo thread o sull'altro è indifferente... tanto stiamo cercando info sulla stessa cosa.
 
Sabato ho girato un pò di posti ... non ho trovato il Denon F102, però... è subentrato un altro pezzo che mi è sembrato molto interessante ( anche perchè legge anche DVD)..

http://www.exhibo.it/audio/teac/Home%20Cinema/DR-H%20300.asp

A questopunto, direi che la scleta, almeno per me, si stà restringendo al Denon F102 ( se riesco a sentirlo), TEAC, e Onkyo ( non ho trovato neanche lo Yamaha )...

Per questo tipo d'impianto poi , che casse si possono abbinare che non siano molto ingombranti ?
 
Top