Mini-impiantino "hi-fi": quale?

2 CM1 direi che sono l'ideale piccole e splendide...:D
Scusa ma se prendi un mini impianto all in one e poi ci cambi le casse non ti conviene farti un impianto separato con ampli lettore e casse...?

Alcuni impiantini hanno dei diffuri che ispirano fiducia: per esempio quelli dei "Pianocraft" di Yamaha sembrano ben fatti e magari non vale la pena di cambiarli, saranno adeguati alla qualità dell'impianto stesso. Nel mio caso me ne ritrovo 2 coppie (forse 3), quindi non faccio testo: qualsiasi impianto prenderò, li proverò tutti e sceglierò quelli che mi piacciono di più.
Ieri da Mediaworld ho trovato l'Onkyo 815, ma nel marasma generale, non ho potuto testarlo: se avessi avuto un cd a portata di mano... invece funzionava solo la radio, ma senza antenna...
Nei Mediaworld è facile trovare gli Yamaha "Pianocraft", e qualche Teac. Il Denon "F102" non l'ho mai visto, mentre spesso si trova l'S-81, sempre di Denon.

Ultima modifica:
JoK3R ha detto:
2 CM1 direi che sono l'ideale piccole e splendide...:D
Scusa ma se prendi un mini impianto all in one e poi ci cambi le casse non ti conviene farti un impianto separato con ampli lettore e casse...?

Se sono già presenti sì... Il Teac però l'ho visto wsenza casse così come il Denon F102 su vari siti .
Magari potessi fare un impianto separato normale . Il mio problema che mi porta a selezionare un mini sistema è che devo metterlo in un mobile dove la larghezza massima è poco meno di 40 cm. ( non ci vanno quindi i classici moduli da 43)..

Purtroppo, spesso bisogna fare i conti con gli ingombri... e piazzare componenti da 43cm a volte può risultare un problema. Comunque i Denon della serie "F102" credo che abbiano poco da invidiare ai componenti standard, ovvio parlo di apparecchi più o meno di pari livello, per esempio rimanendo su Denon il PMA-500 (o 700), il DRA-500 e il DCD-500 (o 700): certo il DRA-F102 è meno potente degli citati, ma se quello che cerchiamo è un secondo impianto hi-fi... allora non credo che sia un grosso problema.

Alla fine che hai deciso?
Io ieri ho ascoltato il Pianocraft 810 e il Philips (non ricordo il modello) quello ibrido/valvolare...
Lo Yamaha come componenti lettore e ampli mi è sembrato molto valido, potente e dinamico! Le casse un po' meno...
(però si trova 430€... sono anche regalate)
Philips suona strano... caldo ma tagliente, bho... a me i valvolari non piacciono molto e questo ci si avvicina abbastanza come suono...
sarebbero da ascoltare in luogo adatto però, li in scafale al MW non è proprio il max :rolleyes:

Sono risucito a sentire il Denon F102. Il venditore mi ha consigliato di abbinare a delle BW 685. Devo ammettere che mi è piacuto, sia l'abbinamento che la resa alle mie orecchie...

Philips, anche alla luce di altre esperienze su questo brand, l'ho escluso a priori..

Diciamo che, a meno di ulteriori indicazioni, sto optando per ( in ordine ):

Denon F102 + BW 685;
Onkyo 715 ( il modello 815 che legge anche DVD ha una potenza molto bassa e non mi piace molto per l'uso prevalentemente Audio);
Teac DR H 300;
Yamaha Pianocraft 810.

P.S. per la cronaca, il posto dove sono andato , mi ha parlato molto bene di un Audio Analogue ( non ricordo il modello) che però non aveva disponibile...però dal prezzo che mi ha anticipato ( troppo..) ... credo sia qualcosa di moooolto valido ( non conoscevo. ma la mia ignoranza è vasta in quest'ambiente...).

JoK3R ha detto:
Alla fine che hai deciso?
Dicevi a me? Io ancora non mi sono mosso, sto valutando, ma soprattutto sto seguendo sul noto sito di aste se c'è qualcosa. Comunque sullo Yamaha ho avuto anch'io la stessa impressione: io avevo provato il modello E-700 con delle JPW MiniMonitor e mi era piaciuto molto di più.
Il Philips a valvole l'ho ascoltato anch'io da MW ma non c'erano cd e ho dovuto provarlo con la radio... non saprei che giudizio esprimere, quindi sto zitto :D.

Eagle1967 ha detto:
Sono risucito a sentire il Denon F102.
A Roma??? :eek: Dove??????????????????????????? :eek:

Allora... piccolo aggiornamento. Era un pò che l'avevo notato, ma non sono molto sicuro (in pratica è Eltax), anche se sembra fatto bene... insomma devo dire che mi ispira molto. Parlo del Tangent Hi-Fi 100.

tangentserie100so6.jpg

Ecco altri particolari:

34695621rq8.jpg

85584901ks4.jpg

73789949nd3.jpg

19777606wa8.jpg

55564796to3.jpg

Qui http://www.pixmania.com/it/it/504031/art/tangent/micro-hi-fi-100-nero.html lo vendono ad un prezzo che mi sembra ottimo! Che ne pensate?
Si è vero... non è proprio "mini"... ma come prezzo si! :D
Che dite... è "mini" anche come qualità? :rolleyes:

Io ho appena preso lo Yammy
da quel sito appunto ma sembra che siano come al solito lenti come la polenta a spedire...:rolleyes:

Il 410... ho passato praticamente una giornata a leggere commenti su forum esteri di chi è risucito a fare dei buoni paragoni e cercando di tradurre varie recensioni (fra cui una in polacco e una in turco:D) ho preferito il 410 rispetto all'810 non tanto per i 50€ in meno ma perchè a detta di alcuni sembrerebbe più rapido nell'esecuzione (evidentemente il drive dvd è più macchinso) e leggermente migliore come riproduzione cd audio... dato che a me del video interessa praticamente nulla... l'amplificatore è il medesimo quindi la scelta è caduta sul 410...
rispetto agli altri vari onkyo marantz teac kenwood ... solo il denon gli tiene testa, almeno a detta di chi lo ha ascoltato e/o recensito, sembrerebbero molto simili entrambi, un po' più arioso e con bassi migliori lo Yamaha e un po' più smorzato il denon...
personalmente preferendo il suono Yamaha rispetto a Denon ho preferito il 410 anche se esteticamente mi piace di più l'F102.
Purtroppo è stato un po' una scelta alla ceca non trovando modo di fare un paragone diretto... l'unica prova l'ho fatta con un 310 in confronto a un Denon 1500 :D direte un confronto impari... però devo dire che il piccoletto se l'è cavata alla grande, la definizione di suono del pezzo da 750€ era migliore. più pulito e omogeneo, però in quanto a dinamica non aveva molto da invidiare al bestione, timbricamente l'ho preferito anche se molto simili, un po' più aggressivo come piace a me anche se dopo qualche giro di volume stop, non è fatto per ascoltare a volumi da live:D
Se il 410 da come sembra sulla carta è superiore al 310 bhe secondo me deve essere un bel gioiellino ma rimando giudizi e commenti a quando arriverà...
P.S.: finalmente è partito spero che lunedì consegnino se no fino a giovedì almeno nulla:cry:

Però! ho visto ora con il traking del pacco online che pesa 21kg... allora qualcosa c'è dentro non è solo plastica e silicio!:D

Cosmic Rome ha detto:
A Roma??? :eek: Dove??????????????????????????? :eek:

scusa il ritardo ma, per motivi di lavoro non riesco a collegarmi con regolarità. Era in un negozio ( non grandi catene ) che lo stava facendo sentire ad un cliente in quanto ordinato da lui.
Nella fortuna sono riuscito a sentirlo anche con le casse BW citate....ed è la soluzione che ha consigliato a me e devo dire che ho apprezzato molto....

Ho visto il Tangent che hai selezionato... non lo conoscevo minimante... però purtroppo mi sembra che sia largo quanto gli altri sistemi e non posso considerarlo...

In merito allo Yamaha, ....prima l'avevo escluso, leggendo qui però, forse.... sto andando in crisi....;) ;)

Arrivatooooo! Finalmente!! Messo su al volo per una prova lampo per vedere se funzionava... bhe positivamente impressionato mi ha!:D Le casse sono davvero belle!! I componenti carini... l'ampli pesa abbastanza per essere un nanetto e da quel poco che ho sentito spinge parecchio.. nella mia camera arrivati a 1/3 di manopola già si era su livelli decisamente alti!
Suono classico Yamaha come piace a me molto limpido e preciso, molto bilanciato e bassi super! A dopo ...

Ultima modifica:
Che bel giocattolino il 410!!:D
Esteticamente molto bello sopratutto le casse!
Suona veramente bene, rapporto prezzo/qualità secondo veramente elevato... a vederlo e sentirlo suonare non si penserebbe mai di poterselo portare a casa per 370€!
Sinceramente mi aspettavo di meno... anche se è presto per trarre conclusioni...

Riporto alcuni gidudizi al primo giorno:
Pro: Estetica, Ricreazione della scena sonora eccellente!, Facilità d'uso e collegamento (si collega tramite uno spinotto i due apparecchi e li si gestisce con un solo telocomando, comunicano come un solo apparecchio, per es. attivando il pure direct sull'ampli anche il lettore passerà automaticamente in tale modalità), Buon parco connessioni per entrambi (lettore con uscita analogica e doppia digitale, ottica e coassiale, ampli con parecchie entrate tra cui dock iPod, più uscita sub ma se usate le casse di casa ve lo dimenticherete il sub...:D ), diffusori per il momento ancora da rodare ma non sono male, in particolar modo mi hanno colpito i bassi con un'estesione e precisione che non mi aspettavo di sicuro da 2 casse praticamente ragalate, suonano molto vicine come equilibrio timbrico alle mie Senneheiser hd515 un po' più strozzate sui medio-bassi (ma vedremo dopo il rodaggio), altra cosa che mi ha sorpreso la percezione e qualità sonora rimane molto buona anche se non si ci posiziona nella posizione ideale di ascolto! se invece ci si piazza al centro dei 2 diffusori come dice la regola si materializza la scena sonora che ti avvolge con precisione e spazialità ottima, ampli da quello che ho sentito per ora potente e dinamico (sempre in relazione all'apparecchio non aspettatevi pressioni da live:D), lettore cd veloce e sopratutto molto silenzioso! (per la prima volta ho un lettore che visualizza il testo con il titolo del cd inserito:D), ultima considerazione positiva l'uscita cuffie di qualità ottima!

Contro: Spinotti non il massimo della vita come da tradizine yamaha:rolleyes: niente banani sull'ampli metterò le forcelle, reflex posteriore dei diffusori richiede un minimo di spazio posteriore per rendere al meglio, manopola del volume non troppo fluida.

Domani le impressione dopo il secondo giorno...:D

Ultima modifica:
Chicca notata ora... dato he c'è manopola sull'ampli e e telecomando, capito perchè la manopola è un po' ostica... quando si usa il telecomando per regolare il volume un motorino muove la manopola sull'ampli per andare a variare il volume... quindi non è controllato digitalmente????:eek:

Aggiornamento sul Pianocraft 410:D

Pro: Rumore di fondo praticamente inesistente...

Contro: Cavi in dotazione sia di segnale che di potenza pessimi... devo aggiornarli voi cosa mi consigliate che sia schermato ma non eccessiva come spesa? Sia potenza che segnale...