• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

meglio hitachi pd6600 di panasonic 42pv60.

JohnT ha detto:
Se però hai anche il lontanissimo sospetto che dell'alta definizione possa interessarti anche solo lontanamente un qualcosina.. beh, allora.. rifletti bene. Io ho letteralmente buttato qualche centinaio di euro solo per la fretta di avere un 42", scelsi il PA50 e dopo solo un paio di mesi mi resi conto che non era ciò che volevo, perchè, in effetti, le immagini in HD sono veramente qualcosa di molto più coinvolgente.. Certo, se Sky non hai intenzione di attivarlo, non c'è problema.. ;) :p
Cmq ti capisco, l'indecisione è una gran brutta bestia..
Ciao :)
confermo che l'indecisione è una brutta bestia.....ma se hai già stabilito che vedi poco la tv allora prendi un plasma SD e credo che il pana 42thpa50 sia il migliore in assoluto.
piccolo consiglio non andare in un centro commerciale x vedere una plasma hd ready in HD (soprattutto pio, hita o pana).......potresti rimanerci veramente male, credimi l'ho provato sulla mia pelle!!
ciao

tino.k ha detto:
Sul nostro LG l'attacco rgb non è altro che l'ingresso VGA
Occhio a non fare confusione tra ingresso RGB (quello di cui giustamente parla Tino) e ingresso Scart in modalità RGB... il primo è quello che usi per collegare un PC, il secondo per DVD/decoder/PVR etc.

Da ignorantone in fatto di collegamenti... diciamo che sul mio LG ho la scart 1 che è RGB... ma per far sì che si sfrutti codesto RGB che devo fare? Devo scegliere un cavo scart particolare oppure i cavi alla fine sono tutti uguali? (non parlo di qualità costruttiva del cavo ovviamente)
Tutto chiaro invece sull'ingresso RGB per il collegamento al PC.
Grazie:)

Per sfruttare l'RGB devi assicurarti che la sorgente mandi questo segnale e non il videocomposito. Dovresti vedere sul manuale del DVD-PVR-quello che è come si fa.
Qualunque cavo va bene (discorso qualità a parte), il segnale viene semplicemente convogliato su pin diversi.

ciao a tutti, sono felicemente possessore del mio panasonic 42 pa 50 battezzatto plasmone... sono veramente contento, appena l'ho collegato al segnale analogico sono rimasto davvero incantato non pensavo si vedesse cosi' bene con un segnale analogico, ero quasi tentato a non prendere il digitale terrestre, ma oggi sono passato per caso in un negozio l'ho visto in offerta a 99e e alla fine l'ho preso....eh eh...
siemens modello thinbox mhp.
il dvd recorder e' meglio collegarlo con scart o component rgb?:(
non capisco..... scusate.......

sono tropoooooo contento del mio tv minima spesa e massima soddisfazzione, ( per notizia l'ho pagato 1099 euro + 50 euro staffa muro).....
sono curioso stasera di vederlo con il dtt

Complimenti plasmone, dopo tanti dubbi finalmente la felicità :D

Per quanto riguarda il dvd recorder collegalo in component e lascia libera la scart per il dtt;)

plasmone ha detto:
ok, ma dietro il tv ho tre scart...!!!?!:confused:
Controlla sul manuale quali accettano un segnale RGB in ingresso.
Per il Component assicurati di avere dei buoni cavi, dei G&BL da 20-30 euro vanno benissimo.

confermo, la 1 e la 3 sono rgb....
con il dtt si vede molto bene ma anche in analogico e' un gran bel vedere... stasera provo dvd...
ciao a tuttiiiiiiiiiiii
42 pollici e' un'altra vita..............eh eh........

plasmone ha detto:
super soddisfatto del mio pana...
eh eh...

Non so se avevi letto il thread sull'effetto scia del pv60.
Tu che lo stati usando che opinione mi dai ? Con il tv normale come si vede ? l'effetto scia che tanti lamentano è una fisima o è ben presente ?

Grazie

dreamcatcher ha detto:
Ma questo thred non era intestato al pv60 ? :D
Credo che lui si fosse inserito nella discussione guardando il PV60 però poi ha trovato il PA50 a 1100 euro e ha pensato che per guardare TV analogica e DVD va benissimo... ;)

confermo il mio pana e' il pa 50, e sono contentissimo, il mio vicino di casa noche' amico ha il pv60 ed e' ********* nero, visto che con il digitale terrestre e in analogico si vede meglio il mio, con lo stesso impianto d'antenna, inoltre ho visto sul suo pv60 dei noiosi effetti scia...:mad: :mad: :mad:
e' incazzatto nero ha speso 800 euro piu' di me...