Meglio epson eh tw9300 o JVC DLA-X5000

Preso! Li ho visti entrambi e la mia preferenza è andata al JVC. Ora devo prendere uno schermo... pensavo costassero meno e ora sono già fuori budget :-). Qualche consiglio su pretensionati motorizzati intorno ai 110"?
Grazie,
Claudio

Preso! Li ho visti entrambi e la mia preferenza è andata al JVC. Ora devo prendere uno schermo... pensavo costassero meno e ora sono già fuori budget :-). Qualche consiglio su pretensionati motorizzati intorno ai 110"?
Grazie,
Claudio

Ciao, visto che sono interessato a questi due vpr e hai scritto che li hai visti entrambi potresti descrivere gentilmente quali sono i motivi per cui hai preferito il jvc all'epson indipendentemente dalle limitazioni legate alla piena compatibilità dei segnali 4k di cui soffre l'epson?
Grazie

Ciao scusa leggo solo ora. Detto che la visione non è durata moltissimo, ho notato un nero e un contrasto nettamente a favore del JVC.

Ciao a tutti,
Riprendo questa discussione per aggiornarvi sulle mie decisioni e per chiedervi un consiglio.
Dopo aver attentamente valutato tutti vostri consigli (preziosissimi), ho finalmente deciso: ho acquistato il JVC dla-5000. Nonostante sia uscito il nuovo modello (5500) ho potuto constatare che le differenze erano veramente poche. Non potendo visionare dal vivo i due modelli oggetto della discussione ho optato sulla vostra esperienza. Devo dire che la scelta è stata dettata anche dal l'offerta che ho trovato per il 5000 (trattava di dell'ultimo esemplare (bianco) disponibile) è veramente con quella quotazione non ho avuto dubbi. Il proiettore è già arrivato e ho provveduto a installarlo a soffitto come il suo predecessore. Che dire! Fantastico, neri profondi, dettaglio perfetto e chi più ne ha più ne metta. Piuttosto volevo domandare a qualcuno di voi se vale la pena acquistare una sonda per la calibrazione via software; ho visto che non costa poco (dai 150 in su). Secondo voi è opportuna una calibrazione e di quanto può migliorare la visione?
Grazie ancora per tutti i consigli
Enrico

Piuttosto volevo domandare a qualcuno di voi se vale la pena acquistare una sonda per la calibrazione via software; ho visto che non costa poco (dai 150 in su). Secondo voi è opportuna una calibrazione e di quanto può migliorare la visione?.....[CUT]

assolutamente sì, e poi 150 € sono comunque pochi in confronto alla spesa che hai fatto. guarda che però di sonda compatibile con la calibrazione automatica c'è solo la spider 5

assolutamente sì, e poi 150 € sono comunque pochi in confronto alla spesa che hai fatto. guarda che però di sonda compatibile con la calibrazione automatica c'è solo la spider 5
Grazie per la pronta risposta.
Due cose:
Di spider 5 ne esistono tre versioni, credo che le compatibili siano solo le due superiori ( pro e elite). Quale consigli?
Poi, è molto complicato calibrare. Non avendo mai fatto questa procedura non ho la minima idea della complessità dell'operazione. Purtroppo a Cagliari non ci sono centri degni di tal nome.

visita la discussione "nuovi JVC 2017" troverai qualche risposta e potrai fare le tue domande, qui sei OT
(ti anticipo cmq. che la Spyder 5 express va benissimo e la trovi a 108€ su amazon.)

OK, ho ripreso la discussione da me aperta a suo tempo pensando di rimanere in tema (trattandosi del dla-x5000). Comunque seguo il tuo consiglio e mi sposto sulla nuova discussione.