• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Mega/Micro Comparativa tra MediaPlayer

Ci avevo già fatto un pensierino, ma come ti dicevo vorrei un mediaplayer prestante anche ocn le foto e la musica e il pch200 monta il sigma che con le foto è pietoso...
Possibile che non riescano a fare un prodotto completo?
Alla fine gira e rigira, hanno quasi tutti lo stesso chip e fanno quasi tutte le stesse cose... Esiste un prodotto che se la cavi bene con video HD (magari che faccia anche da PVR), con foto e musica e che abbia un bel display funzionale come avevano i vecchi videoregistratori?

generals ha detto:
Segnalo il nuovo ed interessante egreat R1 con Chipset realtek 1073 (lo stesso dell'asus e del Playon) sembra essere molto economico, si parla di sotto i 100 euro

Mi interesserebbe, ma dove hai letto notizie sul prezzo?
E dove si può comprare?
Grazie;)

generals ha detto:
ma sei sicuro che il c-200 sia pietoso con le foto? guarda che il chipset è molto più veloce di tutti quelli in giro. Guarda qùì qualche video ;) :

Effettivamente guardando i video non sembra male... avevo visto chipset sigma, credevo fosse il "solito" 8635", non avevo notato che era l'8643...
Speriamo sia la volta buona!
Sai come si comporta rispetto ai realtek?

è sicuramente più veloce dei realtek, e soprattutto è un nmt con quindi applicativi, jukebox, ecc (vedi secondo post prima pagina).
Solo che al momento ha un firmware non proprio soddisfacente e si attendono migliorie.

Sostituzione Freecom 35

Ciao a tutti.

Da un po' seguo le discussioni riguardanti NMT e più passa il tempo più mi si confondono le idee.
Aiutatemi!!
Attualmente posseggo un Freecom 35 collegato in component ad un Panasonic Pz 85 da 42"; un lettore Blue Ray Panasonic BD 35 e un home teatre Sony DAV 100.
E' chiaro che l'anello debole della catena è il Freecom e vorrei cambiarlo con un aggeggio che abbia quantomeno un uscita HDMI e abbia queste caratteristiche.

1) leggere back up di dvd in formato ISO con menu, FF, RW skip...come richiesto dalla mia padroncina, che ha 9 anni ma è molto esigente!
2)idem c.s. per blue ray;
3)leggere foto jpeg anche relativamente pesanti fatte con reflex digitale;
4)possibilità di visualizzare filmati da internet tipo you tube;
5)registrare da digitale terrestre;
6)hard disck interno da 1 TB (ma potrebbe andare bene anche esterno)

per il collegamento sarebbe quasi indifferente se tramite rete o wi-fi

Grazie a chi mi risponde

@Romanz
da dire questi MP più sono complessi più danno problemi e quindi è preferibile scegliere le priorità e il prodotto che quelle cose che fa le fa bene.
Detto questo se ti interessano anche le funzioni di registrazione dai uno sguardo all'azbox e all'hmr 600W o Itab48

@pennywise
ne parla quì come prezzo indicativo:
http://www.iboum.com/pr/egreatr1.php

Ultima modifica:
Aiuto per acquisto MD

Seguo da molto questo forum che un pò di anni fa mi ha indirizzato e aiutato molto nell'aquisto del mio attuale impianto, forse attualmente superato ma che mi da molte soddisfazioni.

Chiedo ancora aiuto per l'acquisto di un MD da aggiungere alla mia catena audio video, per prima cosa faccio delle premesse:

1. devo collegarlo al mio DENON che è privo di HDMI, quindi per forza di cose ho bisogno di component per segnale progressive scan;
2. il principale utilizzo sarà per visionare file in formato ISO di film da DVD e ancora di file MKV AVI o altro di filmati in alta definizione 720p o 1080i da vedere con il mio INFOCUS 7205;
3. devo collegarlo alla mia rete domestica attraverso il router apple extreme via cavo non è indispensabile il WI FI, visto che posizionerò l'apparecchio di fianco al router, va bene anche senza HD interno, visto che alla rete già sono collegati 2 HD per un totale di 1,5TB;

Questi sono i miei punti di partenza, di sicuro usando un apparecchio del genere le esigenze aumenteranno ma credo che avere un punto di partenza sia fondamentale.

La voglia di comprare uno di questi apparecchi mi è venuta leggendo on line di questo prodotto FANTEC TV-FHDS, esteticamente gradevole e pare rispondesse alle mie esigenze, chiedo un parere su questo prodotto relativamente alle dotazioni componentistiche interne, data la mia poca conoscenza. Inoltre leggendo questa discussione ho scoperto che ci sono numerosi apparecchi come il FANTEC.

Accetto consigli per il mio acquisto, sicuro come in passato di riuscire con il Vs. aiuto di fare l'acquisto giusto.

Grazie a tutti

Nicola

@njcoco

Il fantec non lo conosco, "sembra" usi un chip realtek 1283, lo stesso dell'xtreamer e dell'hmr-600w (se ne parla anche per quanto riguarda l'itab48). Comunque ti consiglierei di orientarti su prodotti più conosciuti, anche per poter leggere la relativa discussione e affrontare eventuali problemi di utilizzo. Il Popcorn hour a-110, l'egreat m34a e il wd tv live hanno ad esempio l'uscita component e sono fanless e conosciuti. Il wdtv live però non legge i menù dvd per le altre differenze leggiti il post 2 in prima pagina.

Ultima modifica:
@ Generals:
Grazie per l'info. Vedo che l'Egreat monta Realtek 1073, ed io visto, in una Filiale Saturn, un Emtec N200 , che monta lo stesso chipset ed ha tutte le features possibili, incluso l'HDMI, al costo di 89 Euri...:)
Lo affiancherei alla PS3, che uso per pilotare il VPR Epson TW1000.
Faccio bene?
Vorrei limitarmi ad aggiungere questo componente che non richiede una grossa spesa...:)
In caso contrario venderei la PS3 per passare all'LG BD390 che legge TUTTO e buonanotte:D

P.S. Non mi interessa il SACD:rolleyes:

@pennywise

Si l'unica differenza tra l'egreat e l'emtec è il fatto di poter avere funzionalità nas con il primo, ovvero collegando l'hard disk te lo vede come hard disk interno e di rete. Ma se a te non serve questa funzione puoi orientarti verso l'emtec. ci sono anche discussioni sul prodotto.

Io ho l'emetec n200 di cui non ho trovato discussione uffficiale e, se può servire, ne sono estremamente soddisfatto. Tra l'altro quelli aquistati nuovi sono già aggiornati al dts. Il mio è collegato in rete via ethernet al router, devo dire che è molto veloce nello scorrere e caricare i vari titoli nelle cartelle, mooolto più veloce della stessa ps3.
Per ora non mi ha dato mai problemi con nessun film, l'unica cosa forse, è che scalda un pochino, quindi sconsiglio di incastrarlo dentro scaffali o altri oggetti, magari senza sufficiente spazio intorno...

@ mastino:grrr: !!!!!

Grazie per le preziose info...;)

Lo metterò in un posto molto aperto (da qualche parte ho letto di "modder" che ci hanno montato una ventola sotto...)
Magari basta sollevarlo in qualche modo, così che passi aria anche sotto.

Io cerco un mediaplayer HD che abbia queste caratteristiche:
Funzione NAS,
HD interno (se con due spazi per il mirroring meglio)
Entrata di rete.

E avendo 500gb di mp3 che abbia una ottima resa audio e che abbia la possibilità di gestirli questi 500gb senza perdere ore per navigare tra le cartelle e sottocartelle.

Avevo l'Asus Mediagateway, ma non ha mai funzionato, 500 gb erano troppi e si perdeva tra le cartelle. senza parlare sel sw che era penoso.

Qyualcuno ha consigli?
Grazie

Allora, ho letto del 6600 e mi pare un gran bel pezzo. Al sito di pixmania è dato con disco da 500gb, ma dalle vostre parole mi era parso di capire che veniva venduto senza hd.
E ho capito male se dalle vs parole ho capito che ha i lettore blue ray?

Cma bello, l'unica cosa è capire se con 500 gb di mp3 non si perda tra le cartelle. Ma che software ha per la gestione dei file multimediali?

Cmq, i prezzo è tosto, a dire il vero speravo di spendere max 300 euro, nn di più.

E' possibile risparmiare qualcosa rinunciando al recorder?

sono venduti sia senza hard disk (300 euro) che con hard disk. Anche per il recorder è un accessorio da acquistare a parte.
Potresti rinunciare all'hard disk interno e orientarti verso ad esempio questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2083350

Visto che ha lo stesso processore del tvix.
Oppure verso l'xtreamer ma utilizzando dischi da 2,5 pollici interni (e valutando la questione rumore ventola).
Insomma c'è sempre un compromesso da fare.