• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Meedio Essential: primi passi, dubbi, domande, richieste

DMD ha detto:
Attivando il Plug-ins "Music Player" per sfruttarne i suoi effetti grafici, non riesco però ad avere il comando diretto, da tastiera, per saltare i brani.
Scusa DMD ma non ho trovato nulla :(

Puoi sempre scrivere sul Meedio forum.

scriattoli ha detto:
Scusa Stealth82 ma te ritocca.
Ho appena sostituito PowerDVD6 con la nuova versione 7 e mi si è presentato un problema.
Usi PlayMee giusto?
Sei sicuro che gli switch parameters lì definiti siano corretti?
Hai provato da prompt di DOS a lanciare i medesimi comandi? Funziona?
Mi fai uno screenshot?

personalizzazioni meedio

ciao a tuuti
probabilmente ne avete già discusso: come faccio a "salvare" le personalizzazioni fatte su meedio per trasferirle su un altro pc?
mille grazie

Massimo Marzo ha detto:
come faccio a "salvare" le personalizzazioni fatte su meedio per trasferirle su un altro pc?
Senza perderci troppo tempo ti basta copiare le seguenti due cartelle nei medesimi percorsi del nuovo PC.

C:\Programmi\Meedio
C:\Documents and Settings\All Users\Dati Applicazioni\Meedio
(solo dalla release 1.39)

Poi lancia l'installazione. Il software si accorgerà dell'attuale presenza delle cartelle e riregistrerà il necessario per far rinfuzionare Meedio.

Ultima modifica:
Approfitto del ripescaggio thread per dare sfoggio della mia nuova, superlativamente fiammante, grafica :D

menageriese.jpg

Ultima modifica:
Sebbene Meedio sia stato ufficialmente chiuso e venduto alcuni dei più bei plugins della sua storia hanno visto la luce dopo questa brutta notizia.
Vorrei riportare qui i 2/3 che ho trovato molto interessanti:

• Menagerie SE (Tema: support thread, FAQ thread).
    Mi piace un sacco, è il mio nuovo tema (come vedete dal mio precedente ss) ed è molto facile da configurare. Grazie alle faqs linkate potete "tirarlo su" molto velocemente.

• PandoraMee (plugin, support thread)
    E' un player per eseguire le stations di Pandora, famoso sito di music on demand (ovvero voi chiedete per l'artista o la canzone e Pandora vi ricerca lo stream, attraverso tutte le sue stations, per eseguire il tale artista o la tale canzone o affini). Vi create un account e avrete disponibile il servizio anche su Meedio.

• Enhanced Media Module 2.0 (plugin, support link)
    Potente plugin per incrementare le funzionalità della sezione Media di Meedio.

Ultima modifica:
Dakkar ha detto:
Come funzionano?
Scarichi gli exe, li lanci, e semplicemente ti chiedono la cartella di destinazione per la decompressione.

Navighi fino a trovare i files scompattati .svp e li copi, così come sono, nella cartella plugins\audio\visualizations di Meedio. Non devi fare nient'altro poichè verranno automaticament riconosciuti ed impiegati dal front-end (puoi verificare le nuove presenze tramite il pulsante Visualizations manager del plugin Music Player nella tab Full-time plug-ins).

@Stealth
Dato che tali effetti mi stuzzicano, volevo chiederti se si possono attivare anche nella funzione CD Player?

Grazie :)
Domenico

DMD ha detto:
@Stealth
Dato che tali effetti mi stuzzicano, volevo chiederti se si possono attivare anche nella funzione CD Player?
Beh, sono legati alla funzione di audio playing e quindi tutto ciò che viene riprodotto a livello audio può essere graficizzato (sia esso CD o mp3).
Le visualizations sono accessibili tramite lo screen Now Playing.

Grazie alla potente utilità del "Program Module" ho inglobato anche il famoso Winamp (Link), per la riproduzione musicale e "codificati" i tasti funzione per telecomando iMON, devo dire che non è niente male, sia dal punto di vista della funzionalità che di effetti visivi, grazie agli immensi plugins, il tutto alla faccia del WMP:D
Senza trascurare la facilià di passaggio tra modalità interfaccia ed effetti full screen.

Interfaccia personalizzata:

Alcuni effetti grafici full screen:

Alcuni dei settaggi per il plugin scelto come effetto visivo

Bye

Ultima modifica:
meedio 'acquisito' da yahoo

vedo che non e' piu' possibile scaricare meedio e nemmeno comprarle le vesrioni piu sofisticate, dopo la acquisizione da parte di yahoo

che succede? yahoo li ha comprati per farli sparire?

ciao

meedio e yahoo

Grazie Stealth

ho appena scaricato da meedio france la 1.4.1 pro: ce ne e' una piu' recente in giro?

ciao