• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Meedio Essential: primi passi, dubbi, domande, richieste

Risolto con l'ultima release, grazie mille! Un'altra piccola cosa: in alcune schermate le scritte si sovrappongono un po', per esempio nelle previsioni ho "Milan Italy" che si sovrappone con la descrizione della previsione. E' colpa del singolo tema o è una cosa modificabile?

Pedro83 ha detto:
Allora, vediamo se si vede...:D
Direi di sì :D

Direi anche che, a questo punto, sembra un effetto voluto del tema. Tuttavia, se è stato sviluppato seguendo determinati criteri dovresti avere la possibilità di interagire in due modi per vedere di modificare le impostazioni tema messe a disposizione dello sviluppatore.

Dovresti avere, nella sezione di scelta temi, il pulsante di personalizzazione di questi... prova a vedere lì cosa puoi modificare.

Se le proprietà dovessero essere listate in modo confusionario prova questo plugin qui: http://www.meedio.com/maid/detail.php?mode=detail&plugin_id={7A34EA6E-ACAC-4F35-BE48-867108AE38FF}

Ultima modifica:
Sempre più spesso meedio mi dice "memoria insufficiente per eseguire l'operazione"....il problema è che di memoria ne ho a sufficienza e i processi in background non mi sembra siano così sanguisughe...da cosa può dipendere?

Pedro83 ha detto:
Sempre più spesso meedio mi dice "memoria insufficiente per eseguire l'operazione"....il problema è che di memoria ne ho a sufficienza e i processi in background non mi sembra siano così sanguisughe...da cosa può dipendere?
MAI CAPITATO.

Tieni sempre il PC acceso e in standby?

Hai l'errore esatto o quello che hai scritto è tutto (errore generico)?

No l'errore esatto è quello. Quando compare le schermate poi si caricano molto lentamente. Il pc rimane quasi sempre acceso.....sarà per questo..

Pedro83 ha detto:
Il pc rimane quasi sempre acceso.....sarà per questo..
Senza dubbio è uno dei motivi... diciamo però che non dovrebbe essere così.

Usi importers schedulati? Se sì quali? Ma soprattutto riesci ad individuare quanti plugins .NET stai utilizzando?

Il problema l'ho parzialmente risolto. Cmq ho programmato gli importers per film e musica, ora invece ho il problema durante la riproduzione audio attraverso il player interno....quanto ascolto la musica e nel frattempo con la rotellina del mouse scorro i vari artisti la musica incomincia a skippare e poi si stoppa del tutto e devo prima stoppare e poi avviare di nuovo la canzone....mi fa penare continuamente questo meedio!!!:cry:

Problemi riproduzione DVD.

Il mio htpc è collegato ad uno schermo al plasma di 42" formato 16:9, tramite connessione DVI, ad una risoluzione di 1280x720. La riproduzione dei DVD tramite l'opzione di Meedio "Player DVD" mi viene visualizzata in formato 4:3 (con le bande nere ai lati) e non a schermo pieno, ho provato vari settaggi nei plugin ma senza risultati, qualcuno mi può aiutare. Grazie.

Pedro83 ha detto:
quanto ascolto la musica e nel frattempo con la rotellina del mouse scorro i vari artisti la musica incomincia a skippare e poi si stoppa del tutto e devo prima stoppare e poi avviare di nuovo la canzone....mi fa penare continuamente questo meedio!!!:cry:
Non ho idea Pedro... io uso ASIO e non ho di questi spiacevoli inconvenienti...

Forse sul loro forum si trova qualcosa.

scriattoli ha detto:
La riproduzione dei DVD tramite l'opzione di Meedio "Player DVD" mi viene visualizzata in formato 4:3 (con le bande nere ai lati) e non a schermo pieno, ho provato vari settaggi nei plugin ma senza risultati, qualcuno mi può aiutare.
Codec? ffdshow, si no?

scriattoli ha detto:
PowerDVD 6 e ffdshow.
Per quanto riguarda ffdshow ho caricato quello che hai segnalato tu sperando di averlo settato come da guida. Grazie
Solitamente è un problema contingente ffdshow (non Meedio). Se lo togli dalle opzioni vedrai che i 16:9 ti vengono riempiti correttamente.

Con TT la cosa non è neanche un problema perchè è facilmente scavalcabile... con PowerDVD non saprei :(

scriattoli ha detto:
PowerDVD 6 e ffdshow.
Per quanto riguarda ffdshow ho caricato quello che hai segnalato tu sperando di averlo settato come da guida. Grazie
Stavo leggendo il forum Meedio... non esiste nel player una funzione Force 16:9?

Prova a premere il tasto INSERT e vedere se Meedio fa lo switching dell'AR.

Attivando il Plug-ins "Music Player" per sfruttarne i suoi effetti grafici, non riesco però ad avere il comando diretto, da tastiera, per saltare i brani.
Comando, invece disponibile, nel Plug-ins "WMP 10Player", che non attivo in quando gli efetti grafici sono preclusi dall'ffdshow audio. Volevo gentilmente sapere come abilitare il "salto brani".

Saluti :)
Domenico

Problemi con PowerDVD 7.

Scusa Stealth82 ma te ritocca.
Ho appena sostituito PowerDVD6 con la nuova versione 7 e mi si è presentato un problema.
Il player sotto Windowes Xp funziona regolarmente, mentre quando provo a riprodurre i DVD sotto Meedio, sia inserendo il supporto per la lettura in automatico che passando per l'opzione "DVD Player", tranne un accenno appena percepibile di inserimento del palyer, ritorna alla schermata di partenza, come se si accorgesse che gli manca qualcosa. I parametri di PowerDVD sono gli stessi che avevo adottato nella precedente versione che anche grazie ai tuoi precedenti consigli ero riuscito a settare adeguatamente, ho anche provato a smanettare un po sui plug-in di Meedio ma senza risultato. Mi puoi aiutare. Grazie e scusa sto contiunuo rompimento. Ciao.