Meedio Essential: primi passi, dubbi, domande, richieste

DMD ha detto:
1)- Tenendo conto che ho l'uscita video settata 1:1 con il display a 1360x768,il problema si presenta con il gioco "Need For Speed" settato per la sua max riso di 10240x768 (per lo schermo in uso). Difatti entrando nel gioco funziona regolarmente, poi quando esco per ritornare a Meedio, l'interfaccia rimane settata come la risoluzione del gioco e l'altra parte di schermo con il desktop di Windows.
Altra cosa. Hai la 1.38 installata? Chiedo questo perchè fra i bug fixes ce n'era uno legato al cambio di risoluzione (quindi era un problema segnalato e comune). Ecco la lista:

Bug Fixes
  • Fixed an issue with multi-part video files that prevented proper resuming.
  • Fixed issue with the edit tags screen in the Media Module that would show other tags than were in the Media library item.
  • Fixed a couple of issues with the Media File Browser module and playing DVD's and resuming videos.
  • Fixes for resolution changes for main Meedio window.
  • Fixed a bug that would cause a "Could not convert variant of type (OleStr) into type (Double)" error when "scroll_padding" was set to a fraction in a menu mode.
  • Fix to only take up to 100 characters of the title and subtitle for recording file names.

Ho chiesto cmq lumi al riguardo. Mi hanno risposto dicendomi che fino all'uscita di quest'ultima release utilizzavano Resmee. Ora non serve più...

Ultima modifica:
stealth82 ha detto:
Il 2 è il valore assegnato allo switch /AP, così come "1360 868" sarebbe quello assegnato a /res.

Per una lista dei command switchs di TT ti rimando al loro thread che troverai utile ai fini di capirci qualcosa :D : http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=4826.
Fai attenzione che /PL e /PATH dovrebbero essere deprecati, e /RES viene trattato qualche post più avanti.

A dirla così mi viene in mente il fatto che potresti togliere la condizione di TT e assicurarti che sia impostato come default player (occhio che ci sono 2 TT impostati: scegli quello giusto, il v2.x). Deve per forza partire. Attenzione anche a come sono impostati tutti i players nel box. L'ordine, lì, non è casuale, ha una sua importanza. PlayMee comincierà a valutarli dall'alto verso il basso e scenderà al successivo solamente quando la condizione di PLAY del precedente non può essere soddisfatta.

Al di là di questo prometto che il tutto verrà trattato dettagliatamente nella guida... dovete avere ancora un po' di pazienza :p . Ormai la parte di "Meedio Configuration" è stata coperta quasi tutta, mancano 2-3 importers e l'argomento viste, e poi via di plugins.

grazie 1k, avevo trovato qualcosa ma non cosi' dettagliato come da tuo link....attendero' pazientemente...:D

stealth82 ha detto:
Altra cosa. Hai la 1.38 installata? Chiedo questo perchè fra i bug fixes ce n'era uno legato al cambio di risoluzione ......

Uso la 1.37 e difatti ho postato sul loro forum e mi hanno risposto " ResMee may be of help, but Meedio 1.38 should have resolved this issue."

Adesso aggiorno la versione, anche perche mi sebra limitativo non usare i game.

Ciao
Domenico

DMD ha detto:
Uso la 1.37 e difatti ho postato sul loro forum e mi hanno risposto " ResMee may be of help, but Meedio 1.38 should have resolved this issue."

Dimmi se funziona ;)

DMD ha detto:
Adesso aggiorno la versione, anche perche mi sebra limitativo non usare i game.

Ma scherzi... :D

P.S. io non lo farei mai su un HTPC (cioè quello di usarlo anche come stazione games)... ma i gusti sono gusti :D

stealth82 ha detto:
Dimmi se funziona ...........:D

FUNGE FUNGE;)

Adesso rimane il problema 2, di far eseguire lo screen saver dei pesci, il mio gatto ne sente la macanza:p

Inoltre sono riuscito a configurare Meedio con il telecomando iMON così non occorre nenche cambiarlo. Per far questo mi sono avvalso di un software gentilmente suggerito dalla rete, che riesce a "ritardare" l'esecuzione di Meedio di circa 4 secondi, in modo tale da far eseguire prima il software iMon e poi il resto, in modo tale che i comandi vegano tutti registrati.
E poi il fatto che si possa personalizzare i temi, mi intriga molto.
smiley142.gif

Ciao e complimenti x l'ottimo lavoro della guida
Domenico

Ultima modifica:
stealth82 ha detto:
Allora, lo puoi comprare qui: http://www.meedio.com/shop/software/index.html

AVVISO IMPORTANTE: da ieri, e fino al 31 dicembre, sarà attiva la promozione del 50% di sconto su tutti i prodotti Meedio.

Ad es., invece di spendere 49.99$ per Meedio Essential potreste spenderne solo 24.99$ (al cambio sono ca. 20€).
Meedio TV, invece di essere venduto a 39.99$, lo potete acquistare a 19.99$ (al cambio sono ca. 16€).
Meedio Pro, che include i due pacchetti, costa addirittura meno che l'Essential a prezzo normale: 39.99$ (al cambio sono ca. 33€)!!!

Fate un po' voi.

P.S. 31 dicembre!! In questo modo avete tempo anche per valutare a mia guida completata :)

Beh! per la precisione la versione full viene €40.92, comprese di tasse.

stealth82 ha detto:
Non lo so Domenico, eventualmente potrei provarlo e saperti dire.

Se il tuo scopo è quello di usarlo come screensaver posso eventualmente consigliarti quest'altro plugin, però da me mai appronfondito: Screensaver+. Penso sia in grado di utilizzare gli screensaver di Windows... se lo è anche questo tuo "Marine Aquarium Time 2". Tutto da provare cmq............

Per forza non lo carica, è un file con estensione .scr:eek: , come si fa per convertirlo in .exe?

Grazie
Domenico

Horus ha detto:
sto ordinando anche tt volevo chiedervi se e meglio la versoine dvd + audio ...o serve solo il kit dvd...
Dipende se esci in SP/DIF e lasci decodificare al pre-amp / sinto-amp oppure no. Se rientri nella prima, no.

DMD ha detto:
Per forza non lo carica, è un file con estensione .scr:eek: , come si fa per convertirlo in .exe?
OK, ora ho capito, come presumevo è un scr. Presumendo inoltre sia posizionato sotto la system32 di Windows, non è assolutamente necessario trasformarlo in exe; basta che aggiungi al campo parameters del program module lo switch: -s.

Ultima modifica:
.............OK, ora ho capito, come presumevo è un scr. Presumendo inoltre sia posizionato sotto la system32 di Windows, non è assolutamente necessario trasformarlo in exe; basta che aggiungi al campo parameters del program module lo switch: -s.

Intendi qui?:

Comunque ho raggiunto lo stesso risultato rinominado il file in .exe

Azz. ho risolto 2 problemini in breve tempo, anzi 3, per il lancio ritardato di MEEDIO.
smiley76.gif

Ovviamente grazie a te e alla tua preziosa guida.

Ciao
Domenico

Ultima modifica:
Ho un piccolo problema. voglio creare una galleria di trailers. non ho le copertine. vorrei visualizzare unalista con i nomi delle directory. invece vedo - per ogni titolo- solo [unknown]. sono perso in un bicchiere di lambrusco?

Ninja ha detto:
Ho un piccolo problema. voglio creare una galleria di trailers. non ho le copertine. vorrei visualizzare unalista con i nomi delle directory. invece vedo - per ogni titolo- solo [unknown]. sono perso in un bicchiere di lambrusco?
Presto potresti sopperire anche alle copertine... ma non voglio anticipare nulla...

Per quanto riguarda il tuo problema, immagino tu stia tentando di applicare le informazioni relative al tag mask importer, giusto? Se sì, verifica che siano valorizzati i tags di ogni item importato. Questo lo puoi fare dalla tab "Items": ne apri uno a caso e controlla che i campi non siano vuoti... se ricordi bene il termine [unknow] (di default) è ciò che apparirà quando il corrispettivo tag (campo) è vuoto (vedi la guida).

Molto probabilmente, a motivo del fatto che non ho ancora trattato l'argomento viste, sarà sicuramente un problema di queste... vediamo se riesco ad arrivare lì stasera.

P.S. E' peggio perdersi in un bicchier d'acqua piuttosto che in uno di lambrusco... per il secondo hai le attenuanti :ubriachi:

Tramite la funzione "Group Module" vorrei metterci tutti i trailer WMVHD in modo tale che mi partono con TT, come faccio in ambiente Windows, è fattibile?
Ho provato varie combinazioni ma non ci sono riuscito.

Grazie
Domenico

DMD ha detto:
... per il lancio ritardato di MEEDIO.
smiley76.gif
C'era una cosa che volevo dire ma mi è venuta in mente solo ora... :D

Se è solo Meedio che necessita di essere avviato "in ritardo rispetto alle altre applicazioni, a meno che tu non abbia trovato la medesima soluzione, e senza l'uso di programmi terzi, puoi creare uno shortcut di Meedio con il seguente parametro:

Meedio.exe -start-delay 5

Il valore 5 sta per il ritardo in secondi per l'avvio dell'applicazione.

Altra cosa. Se vuoi eliminare lo splashscreen all'avvio aggiungi anche il parametro -no-splash.

P.S. Al limite inserirò queste informazioni in maniera più dettagliata nella guida.

DMD ha detto:
Tramite la funzione "Group Module" vorrei metterci tutti i trailer WMVHD in modo tale che mi partono con TT, come faccio in ambiente Windows, è fattibile?
Ho provato varie combinazioni ma non ci sono riuscito.
Fattibilissimissimo.

Il metodo più indicato cmq sarebbe creare una library, al limite, se gli elementi da importare sono molti usare il tag mask importer, e poi collegarla ad un "Media Module".

Poi non ti resta altro che utilizzare PlayMee... sarà la 15ima volta che lo ripeto. Ho come l'impressione che quando andrò a recensirlo farò una strage :D

Ripeto abbiate pazienza :p, per domenica forse...

stealth82 ha detto:
Fattibilissimissimo.

Il metodo più indicato cmq sarebbe creare una library, al limite, se gli elementi da importare sono molti usare il tag mask importer, e poi collegarla ad un "Media Module".

Poi non ti resta altro che utilizzare PlayMee... sarà la 15ima volta che lo ripeto. Ho come l'impressione che quando andrò a recensirlo farò una strage :D

Ripeto abbiate pazienza :p, per domenica forse...

Grazie x le preziose info che continui a dare, questo mi appassiona sempre più a questa interfaccia, e... attenderò domenica con ansia

p.s. Guarda se continui così, rischi di fare la miglior guida dell'anno.

smiley70.gif

Ciao
Domenico

Ultima modifica:
Il mio primo tema personalizzato

Il tema prescelto è MEECE PRO, poi ho personalizzato lo sfondo principale

Questo è per i game:

Ciao
Domenico

Ultima modifica: