Meedio Essential: primi passi, dubbi, domande, richieste

stealth82 ha scritto:
Ciò che mi ero prefisso, e che principalmente mi ha spinto a stendere la guida, era proprio l'esplorazione e l'approfondimento di alcuni dei plugins più utili. Vorrei dedicare ad ognuno di essi un post. Saranno trattati in successione alla guida sul front-end. La scelta case su quei plugins già menzionati in questo thread: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=37176. Per vostra comodità li riporto di seguito con alcune correzioni:
  1. PlayMee
  2. SilenceMee
  3. IMDBmee
  4. MovieTimes VBNET Importer
  5. Apple Movie Trailers Importer
  6. File Download Importer
  7. Importer Watcher
  8. Meedio Helper
  9. Video Thumbnailer
  10. XML2mee (se verrà richiesto)
    [/list=1]
    Di questo passo, credo che finirò più lungo delle previsioni da me preannunciate... pazienza... non avete impegni, vero? :D

1. grande!
    attendero' con impazienza...un lavoraccio comunque, soprattutto 4 e 5 se gestiti in streaming sono dei begli ossi....vedo difatti il 6 :) e credo non sia un caso, ma ho gia' la domandina pronta per quando sara' ora ;)

Complimenti ....

all'impegno dedicato, anche se attualmente non uso tale front end, è comunque una guida utilissima.

Continua così.

Ciao
Domenico

Grazie Stealth,
anche io l'ho installato ma sono all'età della pietra confrontato a te.
Meglio così, :D, vorrà dire che la tua guida sarà una vera e propria panacea!
Bravò

Visto che ci siamo, ho una piccola richiesta: come è possibile configurare Meedio per "parlare" con un display VFD?
Mi piacerebbe vedere nel display le indicazioni "tipiche" del dvd tipo il capitolo e il tempo trascorso, e magari il titolo del dvd.
E' possibile con Meedio?
Io utilizzo Smartie.
Ciao e grazie

Ninja ha scritto:
Visto che ci siamo, ho una piccola richiesta: come è possibile configurare Meedio per "parlare" con un display VFD?
Mi piacerebbe vedere nel display le indicazioni "tipiche" del dvd tipo il capitolo e il tempo trascorso, e magari il titolo del dvd.
E' possibile con Meedio?
Io utilizzo Smartie.
Certo :)

Il plugin si chiama C.Mee. Anch'io ho Smartie e devo dire che funziona benissimo!

Al momento io gli ho trovato un solo limite. Sì riesce a gestire tutti i feeds (semini o messagini in parole povere) e sputarmeli fuori ma sempre all'interno dell'ambito Meedio. Con TT, programma esterno quale è, questo non è possibile. Ho spinto per chiedere all'autore, che mi ha gentilmente dato la sua disponibilità, e ad Andrew di TheaterTek perchè riesca a provvedere un ponte comune per il collect delle informazioni... purtroppo dal lato TT richieste cadute nel vuoto... non demordo però, ogni tanto faccio risalire il topic.

Cmq sia non è da disdegnare il Meedio DVD Player. Ti permette di utilizzare qualunque codec tu voglia, se presente e installato sulla tua macchina, in abbinata anche al supporto di ffdshow. Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano forse?

Se invece sei il fortunato possessore di ZoomPlayer i feeds sono disponibili installando un ulteriore add-id (sempre dallo stesso autore di C.Mee) di nome ZoomPlayer2C.

Tuttavia non mi piace molto parlare di questo plugin (difatti non mi sono ancora deciso a metterlo tra quelli che recensirò)... ci sono ancora molte cose che non ho capito :D

Se faccio a tempo, tra domani e sabato, ti posto una configurazione di massima dalla quale puoi partire, sia lato Smartie che lato C.Mee. Credo possa essere una buona base dalla quale puoi trampolinizzarti :D

Ringrazio tutti (mod compresi) per la gentilezza che state dimostrando :). Spero di ricambiare con i fatti ciò che voi state facendo con i complimenti. Detto questo...

Gentili signori Mod, mi stavo domandando: ora, come faccio a postare il resto della guida che il thread è bloccato? :D

P.S. A tutti: ma secondo voi serve avere in sticky anche questo thread?

stealth82 ha scritto:
P.S. A tutti: ma secondo voi serve avere in sticky anche questo thread?

Forse per i primi tempi... immagino che la tua guida possa generare diversi dubbi e domande, quindi avere sotto mano questo thread potrebbe essere utile.

Ciao

complimenti per la guida su Meedio stealth82 !

so bene quanto tempo richieda fare una guida come si deve, ma tu hai fatto un bel lavorone ;)

Stavo pensando (sì, ogni tanto faccio anche questo :D ), mentre redigevo la guida, che sarebbe utile aggiungere anche screens modificati e librerie personalizzate (ad es. come ho fatto in qualche altro posto) mutuate dall'esperienza Meedio. Era una cosa che già avevo in mente. Ora, affrontando le varie sezioni, mi sono ricordato del "Language file" (per sapere a cosa mi riferisco controllate il mio attuale ultimo post in fase di stesura).

Per farla breve: avrei bisogno di qualche anima volenterosa che traducesse il file di testo, dall'inglese, del front-end Meedio (cioè i suoi pulsanti back, search... cose così). Siccome io l'italiano nel software lo vedo come i cavoli a merenda e, a farlo per me, solo per voi, mi scasserebbe non poco ( scherzo :p , lo dico solo perchè mi velocizzerebbe il lavoro). ATTENZIONE: NON E' NIENTE DI TRASCENDENTALE O COMPLESSO!

Io lo metto qui in allegato (apritelo poi con il notepad). La persona che vorrà farsi carico della cosa riceverà onore e gloria da parte di chi poi utilizzerà la sua traduzione e senza dubbio arricchirebbe grandemente la guida. Dai, siccome non sono proprio malvagio ho già tradotto le prime 4-5 espressioni... :D

P.S. Mike5 si è già coperto di gloria in passato per cose come queste ;)

EDIT:
acris ha tradotto il file. Per scaricarlo andate alla guida.

Ultima modifica:
cobracalde ha scritto:
Complimenti...

La guida è veramente ben fatta...

Quasi.. quasi me lo accatto sto' Meedio...;)
Se ti esalti per queste facezie... devi vedere dopo :D
Della serie: spero non vi stiate annoiando...

Con l'occasione ringrazio tutti quelli che hanno postato i loro complimenti ma a cui non ho risposto direttamente. D'altra parte mi sembrava brutto scrivere 30 posts per 30 grazie e allungare il thread inutilmente... quindi se non vi rispondo fate conto che è come se l'avessi fatto :D

Ultima modifica:
stealth82 ha scritto:
Se faccio a tempo, tra domani e sabato, ti posto una configurazione di massima dalla quale puoi partire, sia lato Smartie che lato C.Mee. Credo possa essere una buona base dalla quale puoi trampolinizzarti :D

Ninja, spero di essere esauriente ma telegrafico :D

Ecco la procedura per punti.

1. Installa (i plugins li scarichi da http://www.meedio.com/maid):
    Microsoft .NET Framework 1.1
    C.Mee 1.1.4
    Clock2C 1.2.4
    LCD Smartie 5.3 o superiore (io ho il 5.3.2)
  2. Dopo aver installato i plugins posizionati nella cartella di C.Mee, sotto Meedio Essentials\plugins\general\C.Mee:
  3. Copia i due seguenti files, borlndmm.dll e rtl60.bpl, nella cartella WINDOWS\System32.
  4. Copia il contenuto della cartella Smartie 5.3\Plugins nella sottocartella plugins di Smartie.
  5. Verifica ora, mediante "Meedio Configuration", che i due plugins C.Mee e Clock2C, siano attivi.
  6. Configura C.Mee indicando nella tab "LCD Hardware" il numero di righe e colonne del tuo display.
  7. Assicurati che alla tab "Clients" siano spuntate le prime due opzioni più quella inerente Smartie.
  8. Ora configura i due screens (perchè al momento ho modificato solo quelli, ma dovrebbero bastare, la configurazione del DVD è valida se usi il player Meedio) come vedi nei 2 screenshot sotto:

Screen Nothing to Show

Screen Music

Di questo secondo screen non si vedono interamente le variabili "Meedio3" e "Meedio4". Te le riporto qui complete:
    Meedio3=Track: music.now-playing.track Time: $dll(IntFormat.dll,2,music.time.elapsed,##m:ss)
    Meedio4=[$Bar($dll(IntFormat.dll,1,music.time.elapsed,0),$dll(IntFormat.dll,1,music.time.total,0),14)]
  9. Per ultimo configuri Smartie:
    Io ho utilizzato 2 screens, il 19 e il 20. Guarda lo screenshot:

Questo è il mio 19° screen, fai il 20° uguale ma sostituendo "Meedio1" e "Meedio2" con "Meedio3" e "Meedio4".

continua sul prossimo post... (sto benedetto limite di immagini... )

Ultima modifica:
continua dal precedente post...

Come puoi vedere ho impostato gli screens come non abilitati (sputa "Enable" non attiva) in modo da accendere e spegnere dinamicamente gli screens se Meedio è aperto o meno. In questo modo previene la visualizzione di screens, che in caso di Meedio chiuso, sarebbero vuoti. Per completare questa procedura segui questo screenshot ed inserisci le ultime 2 righe evidenziate:

Anche qui non si vedono interamente le scritte del primo campo delle 2 righe. Te le riporto di seguito:
$dll(MMSmartie.dll,1,Meedio1,0)
$dll(MMSmartie.dll,1,Meedio3,0)
Quanto ti ho riportato, come configurazioni, sono mie personalizzazioni basate su di un display 2x16.

P.S. Queste, sono schermate da COMA irreversibile :D