Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Non sono ultraferratissimo nel campo hybernate...Negativ ha detto:Il mio htpc è impostato per entrare in sospensione se non si fa nulla per un tot di tempo. Mi piacerebbe che meedio non disbilitasse questa cosa e così una volta terminata la riproduzione del cd o della lista mp3 il sistema dopo un pò entri in sospensione. E' possibile? Nella configurazione non ho trovato niente che si adattasse allo scopo.
Presumo tu ti riferisca al contesto della riproduzione DVD col Meedio player interno, giusto? Se il decoder è quindi il CyberLink controlla, per i files *.reg, all'interno della tua cartella Meedio di installazione (<Meedio Folder>\plugins\general\Video) il corretto file di registro da lanciare per attivare il funzionamento dello S/PDIF. Dovrebbero, teoricamente, interessarti questi files (in relazione alla tua versione PowerDVD):MassimoR ha detto:ho installato meedio pro, ma purtroppo non riesco a far partire l'audio digitale: ho collegato l'uscita della porta FPDIF all'ingresso del mio amplificatore HT, (Yamaha DSP A2), ma non appare la scritta dolby digital, ma solo dolby surraund. Ho letto sul forum che dovrei modificare alcuni valori del registro di XP, ma non trovo i valori indicati.
[...]
La mia scheda Audio e' un Sound Blaster Live 5.1.
Il S.O. del PC e' windows XP Pro.
Dimenticavo, con PowerDVD l'audio digitale e' perfetto.
La differenza è spiegata qui... è proprio il primo post della guidaMassimoR ha detto:Come dicevo ho installato Meedio Pro, ma mi chiedo se avrei dovuto invece installare meedio essential. Potete dirmi la differenza e quale conviene installare?
Non dovrebbero capitare cose simili... tecnicamente la parte di themes switching è una di quelle più indololori. Tuttavia, il tema MCE non l'ho mai utilizzato e quindi non ti saprei aiutare; tra l'altro in questo periodo, e futuro certo, non ho/avrò più molto tempo a disposizione.Giakko ha detto:dopo aver installato il tutto nel mio win2000 apppena scelgo il tema scaricato clicco su apply e come risultato ho una bella schermata nera.
Esco con il taskManager riavvio e il risultato è che non entra piu su meedio, mi resta solo sulla barra delle applicazioni.
Adesso vi chiedo: c'è qualche riga in qualche "ini" da cambiare?Ho sbagliato io qualcosa?
Mi duole deluderti ma non è attualmente possibile raggiungere l'MCE feeling (il like sìGiakko ha detto:Ma soprattutto: ci sono dei plug-in per meedio che permettano effetti grafici ala mce (scorrimenti degli elenchi, trasparenze, dissolvenze da una pagina all'altra)?
Visto che io non faccio altro che dvd-foto-musica, per me, il meedio vale quanto "myHtpc" (che stranamente ha il slideshow foto con dissolvenza al contrario di meedio)...cosa che mi pare assurda!
Lo so che può sembrare una domanda banale, ma anche l'occhio vuole la sua parte!
Sono sicuro che il meedio grazie alla sua totale configurabilità abbia qualcosa del genere....mi potete aiutare?
Se ho "sintetizzato" tutto correttamente (AYAMY ha detto:ii)Ovviamente visto il primo problema quando avvio Meedio e clicco su "show me HD" non succede nulla...
Dove ho sbagliato?
Presumo tu ti riferisca alle "Item Launching Options"... presumo inoltre che tu abbia seguito la guida per configurarle correttamente... vorrei inoltre presumere che tu abbia prestato attenzione alla nota che recita quanto segue (quanti "presumo"peo ha detto:il mio problema é solo nel far lanciare il filmato a TT
cerco di spiegarmi meglio
nel vecchio htpc
i file video li potevo visionare sia con il player di meedio che con tt
senplicemente creando un altro multimedia module ma che faceva partire il TT invece del player meedio.
quando apri la cartella del meedio ci sono anche delle guide e li si legge come va settato il tutto x far partire un player dedicato al posto del originale.
io riesco senza problemi a settare il tutto x far partire il TT al posto dell altro ma mi si avvia e basta non esegue il file in questo caso un divx di prova
la stessa prova lo fatta anche com il mediacenter 10 ed anche questo si avvia ma non esegue il file
quindi credo che mi manchi un a determinata stringa di comando ( che non so dove mettere )oppure cé un bug
When using the Launch Program function, you will need to enclose the {file} parameter in double quotes, i.e. {file}.
lanzo ha detto:stealth quanto vuoi per configurarmi tutto?
Che odio Windows ed Internet Explorer certe volte (DMD ha detto:Ogni volta che avvio il programma mi compare la finestra di connessione a internet, che poi viene "coperta" dallo screen iniziale di Meedio.
Dove smanettare?
Giakko ha detto:Ancora non sono riuscio ad usare il tema di mce in meedio e/o trovare dei plugin che permettano effetti grafici bellini nella navigazione dei menu e o negli slideshow....nessuno mi può aiutare?

Il nostro Dakkar dovrebbe aver risolto questo problema... io non ho molto tempo di guardare ma sembra abbia scritto uno script apposito... anche se mi sembra, leggendo il thread di supporto, che si possa fare anche tramite le varie opzioni del plugin, bohNegativ ha detto:La mia domanda è : Quale è il comando che devo usare? ho provato tipo meedio.close, ma non funziona.
Dim client
Set client = CreateObject( "MeedioClient.MeedioPluginClient" )
If client.Connect( "localhost" , 7500 , "" , 0 , 0 ) then
Set message = client.NewMessage( "system.shutdown" )
message.Send
WScript.Sleep( 100 )
client.Flush
End if
WScript.Sleep(5000)
Set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell")
WshShell.Run chr(34) & "C:\programmi\meedio\meedio essentials\qsd.exe " & chr(34) & "-d", 0, true
set WshShell=nothing
stealth82 ha detto:Il nostro Dakkar dovrebbe aver risolto questo problema... io non ho molto tempo di guardare ma sembra abbia scritto uno script apposito... anche se mi sembra, leggendo il thread di supporto, che si possa fare anche tramite le varie opzioni del plugin, boh
Cmq sia, questo era il thread di Dakkar: http://www.meedio.com/forum/about27729.html&highlight=standby.
Se non risponde qui, al limite mandagli un PM.
Ma hai letto il mio post di risposta AYAMY? Quello di qualche giorno fa?AYAMY ha detto:Il problema con il primo è che quando avvio l'importer anche se mi creano gli screenshoot (visto che andando appunto nella cartella dei filmati trovo i file Jpeg con i frame dei suddetti) nel TAB item non appare nulla come se non avesse importato nulla..... e quindi quando lancio meedio non appare niente nel relativo modulo...
Che versione del plugin hai installato?AYAMY ha detto:Invece con "Add-ins - IMDBmee" anche se ho seguito alla lettere (come pure nel caso precedente) tutto il vademecum di Stealth ... niente non funge... praticamente lanciando il relativo Command Module non succede nulla ... e lo stesso accade se entro dentro il relativo Media Module associato alla library ...
Controlla bene la mia guida... ho scritto un poemetto proprio sull'importer Tag Mask e relative sintassiAYAMY ha detto:Grazie stealth82... con il Tag File importer sono riuscito a fare qualche piccolo passo in avanti sul fronte dell'Add-ins - Video Thumbnailer" visto che adesso nel tab item una volta lanciato il Tag file importer. in effetti appaiono i files.. anche se non sono riuscito ad impostare una tag mask per far apparire il nome del file... (visto che nel tuo esempio il Tag File importer era indirizzato prettamente agli MP3 io per importare il nome del relativo file in Hd ho impostato la Tag mask con <name>\<name> ma i nomi non escono... dohh)...
Non ho capito nienteAYAMY ha detto:Altro problema... il Video Thumbnailer si attiva crea i suoi bei screenshoot ma poi una volta lanciato meedio anche se ho tanti file (ed ho settato opportunamente le estensioni da considerare per catturare gli screen) ci sono solo 2 tipi di screen per tutti i 20 e più video in HD....
Inoltre i video in Hd hanno una lentezza Paurosa...
Che versione di .NET FrameWork hai installata?AYAMY ha detto:Per quanto riguarda l'"Add-ins - IMDBmee" in effetti ho proprio la versione nuova quindi non mi spiego perchè non vada bene...
Esatto.AYAMY ha detto:PS: ma quando dicevi di usare il Tag Mask File Importer ti rifetivi solo al caso del Video thumbna.... e non all'add-ins IMDBmee ?.. giusto ?
Certo, il plugin XML2mee fa al caso tuo. Guarda i posts addietro di questo thread (miei e di DMD).AYAMY ha detto:PS: ma non c'è un add ins che semplicemente importi i file del mio catalogatore di DVD (DVD PROFILER) e semplicemente mi scarichi le info riguardant questi soli titoli?