• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Meedio Essential: primi passi, dubbi, domande, richieste

Dakkar ha detto:
Ciao a tutti.
Ho visto un po di screenshot e non ho resistito dalla voglia di mostrarmi i miei! Che ne dite?
Non riesco a vedere le foto Dakkar... problemi con l'host server? Aspetto?

Dakkar ha detto:
Però ancora non sono riuscito a fare funzionare Evillyrics!!!
Stealth, salvaci tu!!!
Ho trovato il bug e nel frattempo postato la risposta sul forum di Meedio.

Il problema nasce dal fatto che Meedio e/o EvilLyrics non vengono installati sotto la cartella "C:\Program Files". Lo so, è un bug del cavolo ma è così, ed è questo il motivo per il quale a me non capitava (e nemmeno alla Meedio crew, che però, in questo caso, si sono rivelati piuttosto superficiali)... c'ho il Windows in ingleseee, sono mesi che continuo a ripetervelo ( :D )... l'inglese è meglio, si risolvono il 7% (statistica buttata a caso :D ) dei problemi di un PC.

Nel frattempo che, spero aggiustino il bug, l'unica soluzione immediata è installare Meedio ed EvilLyrics sotto la cartella "C:\Program Files".

Sulla mia installazione su WXP italiano ha funzionato... fatemi sapere Lanzo e Dakkar ;)

P.S. Ricordatevi anche, se non dovesse funzionare subito, di lanciare il comando evillyrics.exe /regserver (da console di comando sotto la evilyrics folder) ;)
 
Ultima modifica:
Non mi sembra funzioni

Stealth,

io avevo già provato ad instalalre meedio e evillyrics sul portatile dell'ufficio che ha il SO in inglese.
Sono installati entrambi in "program files". Evillyrics nella cartella "C:\Program Files\EvilLyrics" e meedio nella cartella "C:\Program Files\Meedio\Meedio Essentials".
Non funziona ancora!!!

Mi viene da piangere!!!

Dakkar
 
meedio, hauppauge e terratec

Ciao a tutti

3 problemini 3

1) ho approfittato dell'offerta di fine anno e ho comprato la versione completa di Meedio, compresa del modulo tv, e giacchè mi serviva una scheda di acquisizione video ho verificato la compatibilità con le schede tv e ho comprato una Hauppauge pvr 150

la scheda viene riconosciuta in fase di wizard Meedio ma difatti vengono sintetizzati solo due canali, mentre con il sw fornito dalla Hauppauge sintonizzo tutti i canali: dove sbaglio?

2) la precedente scheda (una Terratec 1400 dvbt) invece non sembra compatibile, non ci sono speranze?

3) sia la Terratec che la Hauppauge sono fornite di telecomando, con quello della terratec riuscivo anche a comandare Meedio (senza nessun settaggio), mentre con quello della Hauppauge comando solo il sw Hauppauge: come posso utilizzarlo per comandare Meedio?

Grazie per i lumi
 
Meedio tv

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum, mi chiamo Stefano piacere.
Spero di trovare una risposta al mio problema che mi sta facendo diventare pazzo.
Da un pò sto configurando meedio per fare un media center su misura, dopo svariate peripezie e capito tutti i meccanismi, sono a buon punto, a buon punto con tutte le funzioni aggiunte ma non con la tv.
Avevo una scheda tv roba di 23 euro + iva, ed ho capito che quella non era compatibile, dopo miliardi di ricerche ho trovato ed acquistato la pinnacle pctv 310i che nella lista di hardware compatibile di meedio risulta.
Nonostante questa sia compatibile io non riesco a ricevere live tv in meedio e di conseguenza nemmeno il resto, posso capire che il meedio è indirizzato solo ad utenza che appartiene agli usa e pochi altri, e quindi non posso avere l epg, ma la live tv?
qualcuno mi aiuti, sono disperato.
Ciao e grazie anticipatamente.
 
gentilissimo stealth grazie della segnalazione

appena torno in Italia provo e ti faccio sapere, ahimé torno venerdí

obrigado
 
Inserimento dati films

Mi sono perso in un bicchiere d'acqua, non riesco a trovare la funzione per l'iserimento dei dati relativi ai films che ho nel data base " Regista, Durata, Genere, Recensione, Censura ed Anno" come devo fare per vederli po apparire a fianco della locandina?
Grazie.
 
scriattoli ha detto:
Mi sono perso in un bicchiere d'acqua [...] come devo fare per vederli po apparire a fianco della locandina?
Dipende da come vuoi inserirli o, meglio, sulla base di cosa...

Quelle informazioni che hai visto inserite da DMD, ad es., sono un import dei dati di DVD Profiler, un software per la catalogazione della propria collezione DVD. Se non ce l'hai puoi sempre usare IMDBmee (pu sempre in inglese cmq). Altrimenti ti costruisci la library a mano, dato per dato.
 
Agli altri, purtroppo, non sono in grado di dare una risposta... in primis per mancanza di conoscenza/esperienza, in "secundis" per il bug ormai comprovato e attualmente poco risolvibile di Meedio + EvilLyrics. Sono spiacente :D

P.S. Sembra che gli sviluppatori di Meedio si siano addormentati, ed è questa la cosa che fa più male :(.
Il team si è ridotto di un membro, a seguito della defezione del responsabile alla "pubbliche relazioni"... quindi no news... :(
 
Non riesco ad associare nel media library, della collection DVD, la funzione play per attivare direttamente la riproduzione da HDD con TT. Il plugins PlayMee e regolarmente attivato,


ma non riesco ad indicare ai vari titoli nel media library la locazione delle cartelle contenente i file VIDEO_TS dei vari film.


Bye
Domenico
 
DMD ha detto:
Non riesco ad associare nel media library, della collection DVD, la funzione play per attivare direttamente la riproduzione da HDD con TT. Il plugins PlayMee e regolarmente attivato,
Beh, la location è vuota... com'è naturale che sia visto che stiamo parlando di collection DVD.

DMD ha detto:
ma non riesco ad indicare ai vari titoli nel media library la locazione delle cartelle contenente i file VIDEO_TS dei vari film.
E come potresti? Specificando il percorso drive, che poi sarebbe uguale per tutti?

Cmq non ti preoccupare, una soluzione c'è sempre ;). Leggi bene qui: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=383832&postcount=31
 
DMD ha detto:
Niente da fare, mi sto rompendo la testa, a questo punto utilizzo l'Open file di TT e via liscio.
Non ti seguo. Dimmi qual'è la tua esatta situazione e cosa vorresti facesso il front-end.
Poi, già che ci sei ( :D ), allega qui il tuo PlayMee.ini (fai una ricerca di questo file all'interno della cartella Meedio).
 
Ieri dopo svariati tentativi sono riuscito a far digerire a meedio una vecchia schedda dvb t conexant lr6650 con la procedura descritta nel sito meedio con i driver bda.
Nonostante meedio veda la schda senza problemi quando effettua la scansione non trova nessun canale.
Ho dimenticato qualcosa? Novità per il supporto all hauppauge hvr1300?
Grazie
 
Johnvigna ha detto:
Ieri dopo svariati tentativi sono riuscito a far digerire a meedio una vecchia schedda dvb t conexant lr6650 con la procedura descritta nel sito meedio con i driver bda.
Nonostante meedio veda la schda senza problemi quando effettua la scansione non trova nessun canale.
Ho dimenticato qualcosa? Novità per il supporto all hauppauge hvr1300?
Ti da errore nella scansione o non trova proprio alcun canale? Versione Meedio installata?

Da parte mia posso dire poco se non: hai provato a scremare questo forum: Meedio TV - DVB ?

Sul fronte Hauppauge ancora nulla...
 
Johnvigna ha detto:
non trova nessun canale
Versione meedio l'ultima in trial scaricata dal sito

E' successo anche a me con il FireDTV e Meedio Trial 1.38. Riconosce perfettamente il FireDTV, ma quando lancio la ricerca canali non ne trova nenache uno.

Con MediaPortal e MyTheatre trovo perfettamente tutti i canali.

Fino al 20 dicembre ho spulciato forum e google, ma non ho trovato niente. Poi...I've given up:rolleyes: .

Michele
 
ciao a tutti! grazie al mitico stelth ho conosciuto questo mitico programma e sto cercando di capirci qualcosa di piu'.

In pratica sto tentanto di costruire una pagina video dove c'e anche un pulsante che ti manda il trailer del film corrispondente. In teoria sarebbe fichissimo importare il link del trailer in automatico (in streaming se presente on-line) oppure farlo partire da hard disk e linkarlo " a mano"

grazie e quese righe scritte da stealth crea il nuovo bottone play trailers quando sfoglia i film :

Codice:
<action name="playtrailer" global="true" >
      <state name="playtrailer" caption="Play trailer" standard="video.play-file" file="{tuo_metatag_con_il_path}" image="play-img" section="{section}" externalid="{external-id}" id="{id}" />
    </action>

e

<action_list name="menu-actions" actions="close,play,playtrailer,next,previous" />

il problema principale è: non ho capito come linkare il file! ho provato a mettere un path su un metatag qualsiasi nelle library "movies", e scrivere il metatag sopra tra graffe, ma non mi va :( (ah, sto provando ancora a fare funzionare tutto senza playmee, sto usando solo il quicktime plugin)

l'altro problema è che mi mette il bottone play trailers anche quando sfoglio i trailers stessi (altra library creata grazie al plugin apple descritto nella guida.)

ho trovato questo codice sul forum meedio.. che forse c'entra qualcosa?!? era su una discussione dove un utente chiedeva un modo per visualizzare il trailer nella scheda del film.

Codice:
TrailersPath := 'F:\movies\DVD Trailers\'; 
HasTrailerIconPath := ''; 
NoTrailerIconPath := '' 
Section.AddNewTag('TrailerLocation'); 
Section.AddNewTag('TrailerIconLocation'); 

for ItemPos := 0 to Section.ItemCount-1 do 
begin 
  Item := Section.Items[ItemPos]; 
  Item.Tags.Values['TrailerIconLocation'] := NoTrailerIconPath; 
  if JCLFileExists(TrailersPath + Item.Name + '.mov') then 
  begin 
    Item.Tags.Values['TrailerLocation'] := TrailersPath + Item.Name + '.mov'; 
    Item.Tags.Values['TrailerIconLocation'] := HasTrailerIconPath; 
  end; 
  if JCLFileExists(TrailersPath + Item.Name + '.mpg') then 
  begin 
    Item.Tags.Values['TrailerLocation'] := TrailersPath + Item.Name + '.    mpg'; 
    Item.Tags.Values['TrailerIconLocation'] := HasTrailerIconPath; 
  end; 
  Item.SaveTags; 
//  Progress.Progress(trunc((ItemPos+1) / Section.ItemCount * 100), 'Importing: ' + Item.Name); 
end;

grazie!!! ciaoo
 
scusate mi autocorreggo: usando SOLO il quicktime plugin, senza playmee - riesco a far partire il trailer da hard disk tranquillamente, naturalmente molto meglio che in streaming. Anzi, per i mov in straming, non ho capito bene quali impostazioni quicktime usare, molte volte mi resta fermo sul primo frame verde una vita, altre volte parte bene... saranno impostazioni del pc, no?

-- Per quanto riguarda i trailer su HD l'unico problema che resta è che mi mette il bottone "play trailers" anche quando sfoglio i trailers stessi (altra library creata grazie al plugin apple descritto nella guida.) oppure sarebbe meglio non visualizzasse il trailer se ancora non è presente, o che mettesse più link se ce ne sono più di uno...

PS: conoscete buoni siti da dove scaricare trailer in ITA, anche di vecchi film?

Infine per far partire il film: io ho messo tutte le location a "G:\VIDEO_TS\VIDEO_TS.IFO".... per fargli riconoscere che magari è il disco sbagliato bisogna per forza usare playmee?
 
Ultima modifica:
pasch ha detto:
scusate mi autocorreggo: usando SOLO il quicktime plugin, senza playmee - riesco a far partire il trailer da hard disk tranquillamente, naturalmente molto meglio che in streaming. Anzi, per i mov in straming, non ho capito bene quali impostazioni quicktime usare, molte volte mi resta fermo sul primo frame verde una vita, altre volte parte bene... saranno impostazioni del pc, no?
Dipende dalla tua banda... il quicktime plugin è fatto in modo che non esegua la riproduzione fintanto che non è sicuro di terminare il download in streaming mentre essa è avviata. E' normale che vedi verde o nero per diversi secondi o qualche minuto. Se premi F11 (F11 per rinasconderla) dalla tastiera dovrebbe comparirti la barra di quicktime con il download attualmente completato... pazienza giovane apprendista :D

pasch ha detto:
-- Per quanto riguarda i trailer su HD l'unico problema che resta è che mi mette il bottone "play trailers" anche quando sfoglio i trailers stessi (altra library creata grazie al plugin apple descritto nella guida.) oppure sarebbe meglio non visualizzasse il trailer se ancora non è presente, o che mettesse più link se ce ne sono più di uno...
Ecco, qui hai fatto l'erroruccio :D. Gestire su libraries diverse contenuti a scopo differente ti permette anche di cambiare lo screen di apertura di dettaglio dei records.

Hai modificato direttamente il Media.Movie.screen? Ciò che dovresti fare è una copia di questo, rinominarlo in, non so, Media.Movie_Trailers.screen e collegarlo tramite il media module solo nella library che lo richiede, lasciando a default lo standard ;). Vedi qui (sezione Media screen, detail screen file e relative note) e s.s.

pasch ha detto:
PS: conoscete buoni siti da dove scaricare trailer in ITA, anche di vecchi film?
Passo :D

pasch ha detto:
Infine per far partire il film: io ho messo tutte le location a "G:\VIDEO_TS\VIDEO_TS.IFO".... per fargli riconoscere che magari è il disco sbagliato bisogna per forza usare playmee?
PlayMee è la vera panacea... la location rimane vuota (supervantaggio) ed è in grado di riconoscere i dischi.
Studia con un pochino più di attenzione il mio post di riferimento e vedrai che non ne farai più a meno ;)
 
Inserimento dati films

.
Risposta di stealth82 a Scriattoli:
Altrimenti ti costruisci la library a mano, dato per dato.


Preferendo quest’ultima alternativa, ho provato a inserire i dati relativi ai films (Divx) manualmente tramite medio configuration > media library, aprendo ciascun id, ma i dati che si possono inserire nel tags non corrispondono a quelli che vengono evidenziati da meedio accanto alla locandina del film selezionato al momento di dare il via alla riproduzione. Qui mi sono bloccato e non riesco a trovare la retta via , me la potresti indicare molto semplicemente?
Grazie e scusa il disturbo.
 
Top