Mediaplayer 4K Cloud Media Popcorn Hour A-500 PRO: il leader ha ripreso il suo posto!

Auguro ai futuri compratori che abbiano aggiustato i disastri della sezione audio del VTEN; parlo di digitale, perché l'analogico temo sia ancora più critico. Il mettere gli XLR lo vedo un pò come il VTEN che leggeva i flussi DSD...
Spero compaiano recensioni abbastanza critiche da dividere il COSA fa dal COME lo fa, specie per il prezzo che ho visto chiedono.
E se invece avranno imparato dai propri errori... ben venga finalmente un valido scatolotto degno di una sala audio/cinema!
Staremo a vedere.

Yuza, ti ringrazio innanzi tutto per il tuo augurio, che devo supporre sincero. :sperem: :rolleyes:
Però sarò franco. Al di là di chi vuole solo promuovere cineserie (lo dico in senso non dispregiativo, ma figurato, perché anche Cloud Media costruisce lì) che poi hanno seguito firmware zero o quasi, i prodotti Cloud Media, di cui NON bisogna farle gli early adopters, hanno la caratteristica della solidità. Quante volte nei thread dei Popcorn ho sentito qualcuno lamentarsi per una cattiva implementazione di una certa funzionalità salvo scoprire, magari in privato, che l'autore del file non era lo stesso che lo voleva rivedere/riascoltare. In molti casi basta un flag sbagliato in fase di rip per rendere inutilizzabile il file o provocare lipsync sbagliati o ininterfacciabilità generali...
Speriamo per il meglio, dai! :D

Ultima modifica:
L'augurio era più che sincero, ma i miei dubbi non sono ne per il firmware / interfaccia, ne per le compatibilità di letture, che ho trovato ottime nel VTEN, unite ad una parte video di livello davvero alto. Era sulla pura qualità dell'audio che cascava l'asino. Vedo che in firma hai un OPPO 105 (da qui presuppongo che il pop sia per un secondo impianto), per cui ti verrà facile fare gli stessi test che feci al tempo io con musica e film. Ti auguro che tra 500 e 105 le differenze almeno si assottiglino. Tra VTEN e OPPO 103 (parliamo sempre di digitale HDMI) purtroppo l'abisso è davvero incolmabile.
In bocca al lupo!

Yuza, scusa, ma come fai a pensare che una grande scatola di elettronica di grande qualità universalmente riconosciuta, qual è l'Oppo 105 (costo 1.500€), possa essere raggiunta o superata da una minuscola scatoletta da 400€ che comunque fa miracoli, soprattutto sul fronte della qualità video, della portatilità e della versatilità? :eek:

Ultima modifica:
Yuza, scusa, ma come fai a pensare che una grande scatola di elettronica di grande qualità universalmente riconosciuta, qual è l'Oppo 105 (costo 1.500€), possa essere raggiunta o superata da una minuscola scatoletta da 400€ che comunque fa miracoli, doprattutto sul fronte video e della versatilità? :eek:

io auspicavo solo che il 500 non fosse a liv. audio di infima qualità come il predecessore. I miei test col VTEN non avevano ovviamente come rivale il 103 ma una scalcinata ps3 e già in quel caso la lotta era tra una giornata limpida e la notte nera...
Confrontando le digitali, a puro liv. di prezzo, prenderei in considerazione quello del 103EU se vogliamo fare paragoni e non il 105. Fuori dal preorder tra l'altro mi pare il POP500 salga a 500€ di listino... A quel punto o hanno fatto un buon lavoro (e sarebbe anche ora) o se hai un impianto rivelatore IMHO davvero non c'è lotta e la differenza di prezzo con un 103EU è più che ripagata delle differenze in prestazioni.

Mai sentito audio di "infima" qualità su un Popcorn in vita mia! Peraltro in modalità passthrough nemmeno lo processa ed essendo un segnale digitale che viaggia dalla fonte al Poppy in forma digitale e che esce dal Poppy in forma digitale, non caspisco come possa essere degradato (anche volendo).
Sei sicuro di averlo "sentito"?
Mah!

In ogni caso mi sembra che i tempi inizialmente previsti si allunghino: pioneers get darks, come sempre...

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: left"] [TABLE="width: 500, align: center"]
[TR]
[TD="align: left"] [TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="align: left"] [TABLE="width: 16, align: left"]
[TR]
[TD="align: left"] [TABLE="width: 40, align: left"]
[TR]
[TD="width: 40, align: left"] 4[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 82, align: left"]
[TR]
[TD="align: left"] Development Update[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="align: left"] [TABLE="width: 99, align: left"]
[TR]
[TD="align: left"] Posted by Cloud Media[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Hello Kickstarter community,
Here's some updates on the development on Popcorn Hour A-500 PRO! Thanks to you, it had been eventful months for the Cloud Media Team.
Right now, we are working out with the factory for the final adjustment on the PCB and casing!

We will keep you posted soon! Stay tuned! ;)

Ultima modifica:
Mai sentito audio di infima qualità su un Popcorn in vita mia!
Sei sicuro di averlo "sentito"?
Mah!

I[CUT]

Comprato ad occhi chiusi. Avendo solo le digitali mica saranno fatte male mi dicevo. Provato e riprovato, da me, da amici con catene audio diverse... E non sto parlando di raffinatezze, ma di giorno e notte. Restituito al venditore in 10 gg. Riprovato col Dune3D che già andava un poco meglio, ma ancora lontani (dalla PS3, mica dalla luna). Alla fine solo l'OPPO 103 mi ha fatto pensionare in tranquillità la PS3.
Magari i suoi predecessori, 200, 300, etc suonavano meglio (e me lo auguro caldamente).
Perdona la controprovocazione ma... sicuro di averlo ascoltato tu con orecchio critico e confrontato con altri?
Vedo che hai in firma la PS3 e l'OPPO. Mi dirai mica che suonano tutti e 3 uguali?? (chiaramente parliamo di digitale)
Da me li hanno riconosciuti in ascolto alla cieca anche i vicini attraverso il muro... :-)

Mi sembra del tutto evidente che abbiamo opinioni diverse.
Quando leggo differenze tra "giornata limpida" e "notte nera" su macchine digitali mi irrigidisco un po'...
Ma comprendo il tuo punto di vista e ne prendo atto.

Ultima modifica:
Comprendo il tuo punto di vista e lo rispetto.
Mi sembra del tutto evidente che abbiamo opinioni diverse.
Quando leggo differenze tra "giornata limpida" e "notte nera" su macchine digitali mi irrigidisco un po'...

Il confronto (civile) e la curiosità sono il sale della conoscenza.

Rispetto anche io totalmente il tuo punto di vista.
Il grandissimo vantaggio che hai però tu rispetto molti altri lettori è che hai tutti gli apparecchi (e un signor impianto) per poter fare in modo oggettivo (con un buon amico che cambi le sorgenti senza dirtelo) questi confronti che sono di sicuro utili a tutti.
Durante le mie ricerche per la sorgente (a me) ideale li ho fatti ed ho condiviso il mio personalissimo e soggettivo parere.
Di certo una voce in più, concorde o dissonante che sia non importa, non potrebbe che alimentare il sapere comune.

Buona serata e buon ascolto!

C.V.D.:

[TR]
[TD="align: left"] [TABLE="width: 500, align: center"]
[TR]
[TD="align: left"] [TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="align: left"] [TABLE="width: 16, align: left"]
[TR]
[TD="align: left"] [TABLE="width: 40, align: left"]
[TR]
[TD="width: 40, align: left"] 5[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="width: 82, align: left"]
[TR]
[TD="align: left"] Delivery Update[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="align: left"] [TABLE="width: 99, align: left"]
[TR]
[TD="align: left"] Posted by Cloud Media[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Dear backers,
Here's some update on the delivery status.
Due to some unforeseen circumstances, the delivery date of Popcorn Hour A-500 PRO will be delayed to the end of December. We will try our very best to deliver your Popcorn Hour A-500 PRO hopefully before Christmas *fingers crossed*
We sincerely apologize for the delay in the delivery of your Popcorn Hour A-500 PRO and thanks for your understanding in this matter. We appreciate your support and thank you once again for backing Popcorn Hour A-500 PRO.
We will keep you posted. Stay tuned! ;)

A questo punto, considerando i tempi di spedizione, direi che convenga proporre un altro regalo da mettere sotto l'albero. :juggle:

Ultima modifica:
Comprato ad occhi chiusi. Avendo solo le digitali mica saranno fatte male mi dicevo. Provato e riprovato, da me, da amici con catene audio diverse... E non sto parlando di raffinatezze, ma di giorno e notte. Restituito al venditore in 10 gg. Riprovato col Dune3D che già andava un poco meglio, ma ancora lontani (dalla PS3, mica dalla luna).
Vedo che hai in firma la PS3 e l'OPPO. Mi dirai mica che suonano tutti e 3 uguali?? (chiaramente parliamo di digitale)..........[CUT]

ma non diciamo cazzate la il digitale sono BIT PUNTO! è impossibile che lettori trasmettono bit diversi a meno che non ci sia corruzione dei dati.
Questa leggenda che gira in questo forum è assurda! Claude Shannon si stà rigirando nella tomba!

Ci possono essere "FORSE" differenze nella decodifica in PCM , ma pure qua algoritmo è sempre lo stesso sia hardware che software quindi è quasi impossibile(qualche decimale nella formula ).

Informatica non è una scienza da testare ad occhi chiusi ma scherziamo!

una cavolata del genere non l'ho mai letta su AVS Forum ci sarebbero tonnellate di post

Ultima modifica:
ho effettuato il preordine a fine ottobre con spedizione prevista entro i primi di dicembre e oggi mi è arrivata questa "simpaticissima" email:

Buongiorno.

CloudMedia ha spostato la data di consegna dell'A-500 pro a causa di ritardi sulle linee di produzione.
Ci hanno confermato, al momento, la possibilità di ritirare la merce per la seconda metà di gennaio 2016.
Questo implica che, considerato i tempi tecnici per trasporto e sdoganamento, noi saremo in grado di consegnare il prodotto nel corso del mese di febbraio

Siamo spiacenti per il disagio arrecato e consapevoli che si tratta di un ritardo molto consistente. Il produttore assicura che il tempo in più che si è preso
è stato utilizzato per ottimizzare il prodotto e garantire un'esperienza all'altezza di un prodotto di fascia alta dal quale ci aspettiamo tutti ottimi risultati.

Qualora però desiderasse rinunciare all'acquisto, in qualsiasi momento potrà richiederci il rimborso totale della somma versata e l'annullamento dell'ordine e dell'adesione all'offerta di prevendita.

In caso contrario il suo ordine continuerà ad avere priorità assoluta e la terremo informata su eventuali cambiamenti di programma appena ne saremo a consocenza.

Scusandoci ancora porgiamo i più cordiali saluti.

Mondani - 3DM s.r.l.

A questo punto se ne riparlerà forse a marzo inoltrato...mah!!!

Ho fatto da beta tester per il 400, e non me ne pento. Mi pare che fra haters e fan qua si perda un po' di lucidità...
Comunque: domandina... Visto che ha piattaforma android, in teoria ci gira netflix, ve'?

Quanto mi dispiace per questo ritardo molto consistente.In teoria per un Popcorn Hour A-500 PRO "Se così fosse," che se ne riparlerà a marzo inoltrato...quindi, Primavera 2016 - E qualche primo lettore da tavolo BD UHD 4K disponibile , si puo' immaginare una deviazione forma di investimento..“Valore a rischio”...:D

Ultima modifica:
Informatica non è una scienza da testare ad occhi chiusi[CUT]

Aridaje... qui non stiamo copiando un file excel.

Gli occhi puoi pure tenerli chiusi ma le orecchie sarebbe meglio tenerle aperte, e magari fare qualche prova prima di appellarsi a teorie che hanno senso, e qui dici bene, solo con l'informatica.

Sul PCM convertito è palese ottenere risultati diversi. Parlo di flusso dati (DD, DTS, DSD e relativi parenti).

Ma mi pare ne abbiamo già ampiamente discusso anche troppo in altri lidi...

http://www.avmagazine.it/forum/40-b...-mac-ps3-vs-best-players-pro-amp-contro/page3

ha poco senso tornare sull'argomento, specie se non sprechi un paio di ore a cercare di fare qualche prova pratica.

Però..
Se sei davvero così convinto delle tue teorie mettiamo pure sul piatto qualche decina di banconote a 2 zeri... sul mio impianto (potrei rendere la cosa ancora più ridicola chiedendo all'amico kaio di farlo sul suo, ma il già mio, molto meno estremo, basta ed avanza purtroppo) VTEN VS OPPO103EU con file scelto da me preso dallo stesso NAS su ethernet GB. Tutto passante su HDMI in streaming dati. Il cavo HDMI del VTEN lo puoi pure scegliere tu, anche se -secondo le tue teorie- dovrebbe essere pure quello ininfluente, vero?.
Primo ascolto sulle 2 sorgenti sapendo cosa suona e poi 10 DIECI cambi di sorgente a tuo piacimento.
Se alla cieca li indovino TUTTI e 10 vinco io altrimenti al primo errore vinci tu.

Se vuoi mettere alla prova le tue teorie, guadagnandoci pure un bel gruzzolo se fossero vere, hai la tua occasione per vedere se reggono alla dura prova dei fatti.
Va da sé che se non accetti (o finché non accetti e vinci) sarebbe gradito quantomeno un silente beneficio del dubbio senza doversi sorbire ulteriori tue eleganti incursioni teorico-informatiche.

Se vinci naturalmente mi impegno, oltre a pagare il dovuto, a scusarmi con te, con Claude Shannon, con AVS e con chi tu vuoi pubblicamente in questo Forum.

Per ora invece mi scuso con tutti per l'OT, ma quando ce vò ce vò... :)

Chiaramente nel caso accettassi si apre thread apposito.

Buon ascolto a tutti.