Media Portal: Il Media Center per gli appassionati di serie TV

l'elenco dei codec presente in codec settings per ogni singola selezione è in ordine di merit. quello in prima posizione è quello che ha il merito più alto. in ogni caso per h.264 , codec audio e mpg2 MP userà sempre solo quello indicato . ovviamente se non si è scelta l'opzione "automatic decoder settings" (da evitare)

:eek: :eek: non ho capito bene io ,o sono 2 opinioni diverse ?
check o non check della casellina automatic decoder setting ?

Per l'audio mi spiace,ma a me il 90% delle volte non parte mai il decoder da me scelto.

:wtf: mhhh........ mo' provo con Gspot,vedo se mi cambia l'ordine dei decoder H26 che propone.

Edito per dare subito la risposta.
Ha ragionissima Red5,con Gspot ho messo ordine ed ora ho questi (quelli che volevo io) Ati,Cyberlink,Arcsoft,ffdshow.

Ora provo i filmati H264 e vedo cosa parte,vi terro' informati ........

Ultima modifica:
Porcaccia la miseria,nelle prove con un filmato m2ts e' andato in crash il PC.
Mi spiace,stavo scrivendo un piccolo resoconto che forse sarebbe stato utile,nel crash ho perso iltesto.
Posso dire solo che,con Ati mpeg in h264 e Cyberlink audio ha fatto quello che voleva lui.
Se ricordo bene:
file .mov
video:nero mp4 splitter-----cyberlink
audio:idem splitter-----MPA decoder
filmato fluido e con audio buono

file .mkv
video:arcsoft matrosca splitter----cyberlink
audio:idem splitter----MPA decoder
filmato senza visione ma che si sentiva

file .m2ts
video:MPC splitter-----cyberlink
audio:idem-----MPA decoder.
filmato ??? mi e' andato in crash tutto :D

Una cosa si e' capita,che gli Ati sono una ciofega ?Bohhh...
ora vado,la prox settimana ritornero' su vista 64 e faro' uno specchietto dettagliato.
Vediano se ne veniamo a capo.Me ne potrei fregare,tanto se rimetto tutto a posto si vede tutto,ma MP non ha ancora capito che la "giostra" la foglio comandare io.

ciao

si . attacca e parte.. è un telecomando mce , funziona solo sotto Vista io ho Vista 32bit..
e funziona anche il plugin mptray per fare partire MP.

red5goahead ha detto:
in ogni caso per h.264 , codec audio e mpg2 MP userà sempre solo quello indicato . ovviamente se non si è scelta l'opzione "automatic decoder settings" (da evitare)
In teoria dovrebbe essere così.
Nel mio caso (e forse anche in quello di mimi1706) invece ho dovuto deregistrare il decoder MPCVideoDec.ax altrimenti MP usava sempre e solo quello anche se selezionavo i Ciberlynk H.264.

Preciso che uso ancora la 0.2.3.0 dove non c'era ancora la possibilità di scegliere il metodo "merits" o "Standard".

@ mimi1706
anche io ti consiglierei di NON chekkare l flag dei merits.
Forse mi hai frainteso, ti volevo solo indicare dov'era.

ciao

per quanto mi riguarda occorre che si utilizzi sempre l'ultima versione se è davvero difficile qualunque confronto di funzionalitù e il debug anche se solo virtuale diventa difficile.

mamach ha detto:
Probabilmente tu stai usando MPInstaller.
Questo programma cerca i plugin su sito di MP in formato .mpi e li installa automaticamente (quelli che vuoi tu, ovvio;) ).
Il plugin che serve a te non è in .mpi (media portal installer), ma devi installarlo manualmente.
Dopo aver scaricato tutto quello che serve e messo dove va messo, devi aprire Mediaportal Configuration - sezione plugin - HD Starter - tasto dx - configura.

ciao

E' proprio questo il punto :
la cartella "plugin" nella directory di MP nn c'era e l'ho creata io.
Ho fatto tutto quello che c'era scritto,ma quando arrivo a questo punto :

"4. Open the MP Config and choose the HD Starter plugin (its a MultiShortCurt plugin), select the desired icon and the HD_Starter.exe path"
non c'è nell'elenco HD_STARTER :cry:

IMPOSSIBILE RIPRODURRE DISCO

Salve a tutti ho un problema con l’ultima installazione di Mediaportal la RC3 (MediaPortal SVN-Snapshot:-11-08-2008 16-42h - Revision:20755.rar). Praticamente non riesco più a vedere i DVD video – quando tento di accedere al lettore DVD MP mi dice che “impossibile riprodurre disco – hai inserito un disco?”
Naturalmente ho provato a farlo partire da windows e naturalmente funziona con windows media player. Da cosa può dipendere???
Un'altra cosa che non funzione è la visione di un file MKV (solo uno gli altri riesco a vederli benissimo). Anche per questo ho provato a vederlo da windows e riesco a vederlo però solo con VLC e nessun altro programma -- bohhhh!!!!!!
Come Codec Video Mpeg ho installato:

Cyberlink Video/SP Decoder (PDVD8)
Ffdshow Video Decoder
MPV Decoder Folter

Come codec Video H.264:
Ffdshow Video Decoder
CoreAvc Video Decoder

Forse dipende dalla configurazioni dei codec, qualcuno può aiutarmi???
Grazie

- Nuovo skin STREAMEDMP....SPETTACOLARE...scaricabile dal forum sezione hotskin...(è un porting da xbmc; è una versione beta ma già funziona a dovere.

- Nuova versione plugin MOVING PICTURES...aggiunti script tedesco, francese...è aggiunto script creator...

MP cresce e migliora sempre di +.

red5goahead ha detto:
si . attacca e parte.. è un telecomando mce , funziona solo sotto Vista io ho Vista 32bit..
e funziona anche il plugin mptray per fare partire MP.

Ciao,io ho trovato ad un prezzo ragionevole quello Microsoft (con i plusanti illuminati),con Vista 64 va alla dreande,solo che ho un problemino con Mptray,all'avvio del PC la prima,solo la prima volta,premendo il tasto verde mi parte il Vista Media Center e Mediaportal,poi chiudo tutti e 2,e ad ogni pressione del verde,parte solo e solo Mediaportal.
E' una cosa fastidiosissima.
Avete riscontri ?
grazie e ciao.

luckyaua ha detto:
Stessa configurazione, stesso problema....

Grazie amico,ma manco a farlo apposta,subito dopo il mio post ho trovato in rete la soluzione al problema.
Ah..... e' proprio vero che,prima di fare domande cretine,fare una ricerchina .....
Comunque rigrazie per l'interessamento.
ciao

luckyaua ha detto:
- Nuovo skin STREAMEDMP....SPETTACOLARE...scaricabile dal forum sezione hotskin

al momento uso Black & White 1080p. ovviamente anche questo sembra da paura... vedo stasera come va con tvseries che è sempre l'argomento di questo topic :D

ho messo la skin MediaStream ed è davvero bella... unico neo come si fa a renderla compatibile con myseries? c'è una cartella "Rules for Mp-tv series" ma sono so dove mettere i file... grazie

@elevation...

mi sa che per tvseries occorre sempre andare con gli skin più diffusi se no sono dolori. tvseries è ottimo ma tra fanart, logo rules, immagini loghi e formatting rules. ti perdi . per il momento indigo , Black & White 1080p senz'altro funzionano bene. anche perchè hanno un minimo di istruzione.
anche la STREAMEDMP mi pare sia molto ben documentata..

red5goahead ha detto:
mi sa che per tvseries occorre sempre andare con gli skin più diffusi se no sono dolori ......

Ottima anche "Aeon Wide 1.3"( http://www.team-mediaportal.com/images/stories/aeon_wide.jpg)

aeon_wide.jpg

che supporta tutte le ultime novità (fanart, RSSTicker) e utilizzando il Menu Generator è possibile personalizzare Home Page di mediaportal.