Media Portal: Il Media Center per gli appassionati di serie TV

elevation1 ha detto:
Già che ci sono l'hai scaricato il plugin mylirics? cmq trova i testi alle song... sai se c'è qualche soluzione per le lettere accentate... non me le riporta... bisogna modificare qualcosa? grazie
scusa non avevo letto questo post.
mylirics l'ho provato, ma l'ho dovto toglere subito.
Non so perchè ma mi cancella le thumbs delle tracce che ascolto :confused:

Si, ho scartato il mediacenter a natale e l'ho installata insieme alla skin core. Per ora stupendo, devo solo capire come fare alcune cose:

dagli mp3 non legge la copertina nei Tag, ho un blocchetto nero.

Come si mette la copertina per gli album (cartelle mp3)

Idem per Video, ho cartelle con filmati registrati (serie tv non complete), come potrei attivare la visualizzazione ad icone con le immagini delle serie (o categorie)

Bellissima l'opzione che segnala i video già visti

The True Frankie ha detto:
Idem per Video, ho cartelle con filmati registrati (serie tv non complete), come potrei attivare la visualizzazione ad icone con le immagini delle serie (o categorie)

Attraverso il plugin My tv series, appunto.
Il funzionamento è spiegato all'inizio di questo post

Ciao a tutti,

uso media portal come player impostando ffdshow come video e audio e Reclock come render audio ma, mentre con dvd/divx funziona tutto benissimo e fluidissimo, con gli mkv (coreAVC codec) non riesco a far intervenire Reclock nonostante l'abbia messo come render audio nella config di media portal mentre se apro l'mkv con media player reclock entra normalmente..

ps. ho provato reclock anche come render predefinito ma niente..

Avete una soluzione?

Anticipatamente grazie

Ok ma come faccio a mettere delle copertine agli album audio in mp3 visto che non legge la copertina nel tag

in mymusic il plugin interno di MP per l'audio cliccki con il tasto "i" almeno per i telecomandi media player. esce un menù per fare cose varie tra cui scaricare la copertina. per automatizzare il tutto occorre un account last.fm ed attivare il plugin audioscrobbler.

Sto cercando di usare dei file modificati da un ragazzo nel forum di mediaportal per il plugin Mesfilm in modo da visualizzare l'immagine di sfondo come moving picture....solo che non riesco a visualizzarla; qualcuno di voi per caso l'ha provato e ci è riuscito?

Salve,
ho scoperto da poco questo fantastico pezzo si software, e me ne sono subito innamorato.
Tra l'altro ho da poco finito di assemblare un htpc, e media portal sembra proprio il programma adatto per renderlo il gioiellino che avevo in mente di farne!

Ci sono però un paio di cose che vorrei chiedere a voi espertoni per farne un capolavoro completo.

1) Ho visto che nell'XBox Media Center c'è una sezione per la visualizzazione in streaming dei trailer dei films dal sito della apple. Esiste un plugin che permetta di fare la stessa cosa anche con media portal?

2) Esiste un plugin per la visione di web tv, o per l'ascolto di web radio? Ormai quasi tutte le stazioni radio e anche alcune stazioni televisive trasmettono anche via web, a me farebbe molto comodo poter accedere a questi servizi.

3) Esiste un modo per visualizzare l'anteprima dei filmati sull'icona degli stessi? Perchè al momento i filmati vengono visualizzati solo come elenco, e le icone (piccole) sono tutte uguali.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao

per le web radio c'è il plugin shoutcast.
per il punto 3 non certamente. per il punto 1 esisteva un plugin ma non mantenuto e quindi escluso dalla recenti release compresa l'ufficiale.

red5goahead ha detto:
in mymusic il plugin interno di MP per l'audio cliccki con il tasto "i" almeno per i telecomandi media player. esce un menù per fare cose varie tra cui scaricare la copertina. per automatizzare il tutto occorre un account last.fm ed attivare il plugin audioscrobbler.
Visualizzazione come elenco e tasto destro poi scarica copertine.
Questo in visualizzazione cartelle.

Ora devo capire come visualizzare il singolo brano riprodotto con la copertina al fianco e nela visualizzazione dei brani a icona, vedere le copertine e non icone generiche.

MonsterMash ha detto:
1) Ho visto che nell'XBox Media Center c'è una sezione per la visualizzazione in streaming dei trailer dei films dal sito della apple. Esiste un plugin che permetta di fare la stessa cosa anche con media portal?

2) Esiste un plugin per la visione di web tv, o per l'ascolto di web radio? Ormai quasi tutte le stazioni radio e anche alcune stazioni televisive trasmettono anche via web, a me farebbe molto comodo poter accedere a questi servizi.

3) Esiste un modo per visualizzare l'anteprima dei filmati sull'icona degli stessi? Perchè al momento i filmati vengono visualizzati solo come elenco, e le icone (piccole) sono tutte uguali.
1) OnlineVideos plugin giunto alla versione 4
2) WwiTV plugin versione 0.7
3) ??

ciao

Ora devo capire come visualizzare il singolo brano riprodotto con la copertina al fianco e nela visualizzazione dei brani a icona, vedere le copertine e non icone generiche.

per intenderci questo:

uso lo skin core

Ultima modifica:
per intenderci questo:

Dovrebbe essere automatico se metti nella cartella dell'album la copertina nominandola folder.jpg.

Oppure se usi un programma di editing di tag puoi inserire la copertina brano per brano.

Se le aggiungi tramite itunes, non funzionano.

Ciao

Pfeifer

allora le copertine come tag non le legge e ho dovuto metterle come folder.jpg.

Per la visualizzazione, mi sa che dipende anche dalla skin, tuttora visualizzo solo l'ordine dei brani

Salve a tutti.
Ho un problema con MediaPortal.

Ho installato tutti i codec e configurato il tutto su due pc diversi, un portatile ed un desktop che utilizzo come media center.

Sul portatile riesco a far andare bene tutto, mentre sul desktop ho il problema che non riesco a riprodurre i video ed i dvd con il player interno, mentre se ne uso uno esterno (ho provato con zoomplayer) va tutto bene.

Qualche idea?

Grazie,
G.

Aggiorna le directX per entrambi e metti gli stessi codec, o pacchetti di codec (k-lite)

PS io non riesco a visualizzare questo:

idee?
cioè vedo solo la lista dei brani con evidenziato il brano in esecuzione (da visualizzazione cartelle)

Edit risolto, ho cambiato skin e va meglio ora.

Ultima modifica:
ciottano ha detto:
Salve a tutti.
Ho un problema con MediaPortal.

Ho installato tutti i codec e configurato il tutto su due pc diversi, un portatile ed un desktop che utilizzo come media center.

sistema operativo, scheda video e renderer utilizzato?