Media Portal: Il Media Center per gli appassionati di serie TV

c'è un modo per scaricare le trame delle serie TV SENZA avere fisicamente le registrazioni su HD (mi interessano tutte le stagioni di Lost e Dr. House)??
Se si, come si procede?

mamach ha detto:
c'è un modo per scaricare le trame delle serie TV SENZA avere fisicamente le registrazioni
Mi vengono in mente tre modi:

1) Import Settings -> Online Data Sync -> Download Episode information for the whole series (IMHO ottimo metodo per saturare l'hard disk :D );

2) creare dei files e delle cartelle fittizi con i nomi degli episodi che interessano e rifare la scansione del database online (ogni tanto l'ho fatto ed è un po' macchinoso ma funziona);

3) Leggersi semplicemente le trame qui. :cool:

Saluti,
xavier.

xavier ha detto:
2) creare dei files e delle cartelle fittizi con i nomi degli episodi che interessano e rifare la scansione del database online (ogni tanto l'ho fatto ed è un po' macchinoso ma funziona);
ho provato spesso anch'io ma non mi funziona.
Per esempio ho creato un file "Lost.mpg" ma la scanzione non trova nulla.
Come dovrebbe essere chiamato il file? "Lost - titolo episodio" ? o che altro?
3) Leggersi semplicemente le trame qui. :cool:
:D

OK funziona:D
bastava leggersi la Parsin Expression e comportarsi di conseguenza:)
"serie - stagionexnumeroepisodio - titoloepisodio.estenzione"
ciao e grazie

Mi seve aiuto. Non riesco più ad usare il postprocessing con ffdshow in "riproduci dvd". Funziona perfettamente invece con "i miei filmati". Nelle opzioni di mediaportal dovrebbe essere tutto ok, ho provato sia con video decoder che raw video (ovviamente sono spuntati:D ).
Sapete aiutarmi?

Mrflebo ha detto:
Mi seve aiuto. Non riesco più ad usare il postprocessing con ffdshow in "riproduci dvd"

hai installato le ultime SVN? perchè è capitato anche a me. hanno combinato qualche pasticcio cone la nuova opzione che determina i filtri sulla base dei meriti. se la attivi e poi la disattiva rimane attiva!!

rimetti quella del 12/3 la 17897 per esempio o comunque una prima di quella modifica.

Telecomando TERRATEC

ciao a tutti e scusate l'intromissione di piatto

ho da poco installato Mediaportal su Shuttle XPC con P4/2gbRAM/Sk video Nvida QUADRO 540

in pratica tutto funziona bene tranne il telecomando fornito insieme alla chiavetta usb terratec cinergy hibrid xs che utilizzo per la ricezione del segnale digitale terrestre

vi chiedo se qs telecomando può essere configurato totalmente con MP e come risolvere il problema della visione a scatti di Boing TV

grazie

Codec Audio

Qualcuno sa dirmi che codec audio vengono usati quando si riproduce musica con Mediaportal + BASS player??

beppe.casalini ha detto:
domanda idota: ma da dove si scaricano gli episodi delle Serie ?
da qui http://www.thetvdb.com/ ma lo fa il plugin automaticamente.

Se lo vuoi fare manualmente (se per esempio come me vuoi avere le trame senza avere le registrazioni su HD) crei dentro la cartella dove il plugin andrà a cercare, un file vuoto tipo questo
Lost - 1x1 - Lost(prima parte).avi
ed automaticamente avrai catalogate tutte le puntate di tutte le serie di Lost.

Occhio a come deve il nome del file:
nomeserie - stagionexnumeroepisodio - titolodiunapuntata.avi
ciao

Ultima modifica:
Mi sembra ci sia l'opzione per scaricarli direttamente dal plugin (via Torrent??).
Sicuramente red5 saprà darti info + precise

credo sarebbe opportuno rimanere in topic e comunque non uscire dalle regole del forum che non prevedono (credo) nessun discussione di questo tipo.

red5goahead ha detto:
... regole del forum che non prevedono (credo) nessun discussione di questo tipo.
Credi bene, anzi benissimo.

Quindi fate attenzione a non sfiorare nemmeno argomenti che trattano di download di materiale A/V, che è sempre protetto da copyright.
Spero di essere stato chiaro. :huh:

obiwankenobi ha detto:
Quindi fate attenzione a non sfiorare nemmeno argomenti che trattano di download di materiale A/V, che è sempre protetto da copyright.

Sorry non era mia intenzione.
Trattandosi di serie TV (e quindi liberamente registrabili da chiunque), non pensavo violassi nulla, tantomeno le regole del forum.

Chiedo scusa.

massimo