• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Media Portal: Il Media Center per gli appassionati di serie TV

Ciao a tutti,
ho assemblato il mio primo HTPC e visto che installerò mediaportal ho ricercato un po qui e li alcuni skin e diciamo che quello che mi ha molto colpito è lo StreamedMP. Tra qualche gg mi arrivera anche la TV, un panasonic 46g10e Full HD. Scaricando la skin streamedMP mi son reso conto che le immagini di sfondo hanno, però, una risoluzione di 1280x720 (decisamente inferiore rispetto ai 1920x1080 della mia tv). La mia domanda è la seguente: installando tale skin, non avendo mappatura 1:1, verrà upscalata, con annessa perdita di qualità delle immagini? Se cosi fosse, non esiste una versione di streamedMP adatta ai fullHD oppure è possibile customizzarla in qualche modo?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che dall'alto della loro esperienza possano dare risposte ai miei dubbi.
Ciao.

innanzitutto la differenza è percepibile solo con un approccio maniacale, davvero
secondo, no problem sostituiscile pure con immagini fullhd, basta rinominarle in modo analogo a quelle esistenti nella cartella media della skin

Ciao,

potreste indicarmi un telecomando economico da acquistare per utilizzare mediaportal che sia compatibile?

grazie

potreste indicarmi un telecomando economico da acquistare per utilizzare mediaportal che sia compatibile?

MP permette di settare fra i tipi di telecomando quello di MCE, quindi uno qualsiasi di quelli per MCE va bene. io ne ho uno della hauppage da 10 euri e funziona egregiamente.

maro2 ha detto:
MP permette di settare fra i tipi di telecomando quello di MCE, quindi uno qualsiasi di quelli per MCE va bene. io ne ho uno della hauppage da 10 euri e funziona egregiamente.

alla fine ho preso un Happauge media center remote control kit.
è certificato microsoft.
Speriamo funzioni bene.

grazie

Finalmente credo di aver trovato il mediacenter che fa per me. Ma ora avrei qualche domanda da farvi
Ho iniziato a fare il rippig di alcuni CD con EAC aggiornando i dati con freedb.
Vorrei un consiglio: per ora l'archivio è organizzato in cartelle Autore/Album/autore-album-num_traccia-nome_brano.mp3
secondo voi è corretto ?

Quando vado ad ascoltare il cd non visualizza il titolo dell'album ma solo autore traccia e nome brano devo configurare qualcosa perchè compaia il nome dell'album ?

Se faccio trova copertina non la trova ma se faccio trova informazioni album allora la trova. Però mette anche l'icona su tutte le tracce si puo togliere ?
Dove le archivia ?

ciao a tutti
Andrea

italiansubs.net

Ciao a tutti. Nel forum di mediaportal è in atto una discussione sul fatto che non si riesce più a scaricare i sottotitoli di italiansubs.

Sembra che abbiano cambiato il modo di fare il login nel loro sito mentre sul codice di MP-TVSeries non si crede sia stato modificato.
Credo ci voglia l'intervento di gabe01 come fece, già, tempo fa con una patch o modifica...

Gabe01 se ci sei.. batti un colpo! ;)

Slope.

sono uno dei moderatori interni di itasa. recentemente certamente ci sono stati dei cambiamenti tecnici. quindi una controllata è necessaria.

m2ts e accelerazione hw

Salve a tutti,
ho installato MP e avendo una scheda grafica ION ho settato come decoder quelli di powerDVD sperando che utilizzassero cosi' l'accelerazione hw. Ho provato ad avviare tramite MP alcuni demo full HD (thx, dolby) in formato m2ts (avendo aggiunta anche quell'estensione) e il risultato è che scattano tantissimo come se venissero decodificati a sw anziche' ad hw mentre avviandoli direttamente da powerDVD funzionano alla perfezione. Ho controllato nelle impostazioni ma da tutte le parti ho messo utilizza decoder powerdvd... sapete mica se deve attivare qualche opzione particolare?
Grazie

Ciauzzz a tutti. Vengo da Vista Media Center, ma da amante serie tv, e per amante intendo nel senso più estremo della cosa... quando ho visto questo plugin me ne sono innamorato.

Prima usavo il pc mezzo Vista Media Center e Vista Codec Package essendo inesperto in materia.
Pian piano sto leggendo e mi sto informando.
Ora ho sistemato KMPlayer e i codec abbandonando il pack.

Ho quindi installato Mediaporta e il pluing My-TVSeries :eek:

Ho solo un problema con la skin XFace. La installo e quando la carico non visualizza correttamente tutti gli elementi come nei screen che trovo in rete, sopratutto il plugin My-Tvseries non funziona correttamente. Cambiando skin, Blue3wide tutto è ok nella visualizzazione.

Centra qualcosa che lavoro sul monitor pc a 1680x1050? La tv a cui lo collego è al piano di sotto. In pratica al momento mi tocca spostare fisicamente il media center.

Ciauzzz e grazie

Centra qualcosa che lavoro sul monitor pc a 1680x1050 ?

ciao e benvenuto nella cricca di chi usa MP. La skin X-Face è anche la mia favorita, ma il tuo problema è dovuto alla risoluzione.

X-Face è progettata per il 1280*720 (sd), e scala mooolto bene a 1920*1080 (hd), e devi tener conto che anche i plugin sono scritti tenendo conto di quelle risoluzioni. la tua è una risoluzione non corretta quindi è normale che alcune sezioni di vedano male.

Perchè non provi alle risoluzioni giuste ? è probabile che tutto funzioni bene.

ciao

Grazie mille!
Eh... purtroppo il monitor del pc ha quella risoluzione. Da lì faccio tutte le configurazioni. Poi prendo il cube... e lo porto in sala collegandolo al plasma. Quindi sarebbe solo un discorso di risoluzione? Meno male, pensavo altre impostazioni.

Effettivamente MP è parecchio configurabile perdersi è un attimo.

C'è un plugin simili a My-Moving Picture o My-Tvseries per i cd audio?

Ciauzzz e grazie ancora

Una domanda, ma con MyTVSeries posso catalogare SOLO serie presenti sull'hard disk?
Faccio un'esempio... ho tutti i dvd di Alias, Lost... non ci posso far niente? :(

Ciauzzzz

per catalogare i dvd puoi usare il plug-in "Moving Pictures".
io tutte le serie le ho su HD e quindi non ho mai avuto la necessità di catalogare dvd ma non credo che lo possa fare..

MP-TV Series funziona secondo parser dei nomi. se decidi che la stringa è
tipo <nome serie>#-#<stagione>x<episodio>#-#<nome episodio>.<estensione> lui va a fare il match online con thetvdb.com secondo il nome file... ovvero lui riconosce dal nome file "Lost - 1x01 - quello che vuoi.avi" che la serie è lost è che è il primo episodio della prima stagione. Per la struttura DVD, a meno che nel parser non si possa dire di leggere dai file .IFO questo non lo puoi fare.

ciao

maro2 ha detto:
MP-TV Series funziona secondo parser dei nomi. se decidi che la stringa è
tipo <nome serie>#-#<stagione>x<episodio>#-#<nome episodio>.<estensione> lui va a fare il match online con thetvdb.com secondo il nome file... ovvero lui riconosce dal nome file "Lost - 1x01 - quello che vuoi.avi" che la serie è lost è che è il primo episodio della prima stagione.
ciao

Ecco... difatti devo sistemare questa cosa del parser. Io ora le serie su HD le archiviate secondo questo esempio...
cartella "Heroes - Stagione 2" poi dentro tutti i file "2x01 - Quattro mesi dopo.avi"
Il plugin però non riesce a trovarmi le info, mentre con prison break strutturato alla stessa maniere si.

Certo che la bellezza di questo sw merita tutto il tempo che ci si perde dietro.

Ho installato moving pictures... sono rimasto :eek: quando ho catalogato un paio di film.

Ciauzzz

moving piactures è un portento !! giusto un consiglio.. metti fra i top gestori di match mymovies.it e l'altro ita, così info e dati arrivano tutti in italiano tenendo imdb come terzo...

il parser è semplice; dai un formato per il nome dei file e da li viene fatto il match. se posso dare un consiglio evita di giocare sul nome del file, perchè da italiani siamo soggetti a cose con l'apostrofo, virgole, lettere accentate, ecc ecc.. il nome serie è molto più facile da matchare, quindi i file li potresti chiamare

lost - 1x01
lost - 1x02
ecc..
Heroes - 3x01
ecc...

e il match è sicuro. oltrettuto vedrai che anche se non l'hai scritto, ti tira giù i titoli, le fan art e tutto il resto correttamente associati. Alcune serie se vengono giù in inglese è perchè nessuno ha postato su thetvdb.com la controparte ita (tutta la terza serie di Heroes e alcune altre le ho messe io :D :D :D :D )