Media Player e convertitore HDMI-SCART, grosso problema.

Si, la prova se il Medley esce in analogico, la risposta la avrai in automatico, quando provi con il cavo collegato ta lui e il Mivar, per il 6 filo riesci a lascarmi ancora la foto del cavo con 6 RCA?

Grazie, ho letto ora sulla baia, prima non ci avevo fatto caso, è cavo ingresso ma anche uscita, potrebbe avere un RCA appunto che preleva il segnale dalla scart, e non solo che entra, spero mi hai compreso.

La foto che mi interessava è quello che hai comprato certo.

Spero non sia come questo su Overload, perchè non andrebbe bene:

cavo-scart-plug-6-rca-in-out

Ultima modifica:
Non so se è lo stesso, potrebbe essere? Io li vedo identici, tu no? Sono ancora in tempo per annullar l'ordine, dimmi dalla tua esperienza se va bene o no.

Perchè il cavo di overload non andrebbe bene?

Allora annullalo, e chiedi informazioni al venditore se vuoi al limite, specificando che a te interessa con solo Ingresso su Scart con RGB.

Il cavo su Overload in pratica è come quello che hai preso videocomposito in precedenza, solo che questo ha ingresso/uscita videocomposito, e audio ingresso/uscita, che a te non servono a niente.

Ultima modifica:
Già chiesi al venditore, non ci capisce nulla, vende soltanto. Nel messaggio in precedenza avevi notato differenze tra il cavo da me preso e quello su overload, quali sono?

E poi, arrivando al sodo, quale cavo a me serve? Quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere e che questi cavi non hanno?

Grazie Ocenao60, ho mandato ora una mail e speriamo riesca ad annullarlo. Purtroppo, come vedi anche tu dalla foto, la stessa è fatta malissimo ed è sfocata, non si vede un accidente, l'ho comprato a scatola chiusa, senza specifiche tecniche nè altro, menomale mi hai avvertito.

Niente, è già stato spedito, e non mi converrebbe neanche restituirlo visto l'esiguo prezzo del prodotto, dai una volta può andare male, non fa niente. Ora mi concentro sul prodotto che mi hai detto di prendere.

Spero riesci ad annullarlo, poi rimarrà il dubbio del piedino 16 della scart che non è collegato se sarà indispensabile, vale a dire quello che commuta tra CVBS (composito) a RGB, riesce a cambiare i 2 formati attraverso una tensione diversa sul piedino 16.

Ultima modifica:
Il cavo che andrebbe bene è questo:

Adapter-SCART-Cinch-RGB

Come vedi è solo IN su scart, e trasporta l'audio: nero+bianco e RGB: Rosso+Verde+Blu.

Scusa ma da dove leggi che è solo IN? Non riesco a capirlo.

Comunque sappi che la foto su Amazon è sbagliata, in realtà il cavo di Speaka è questo:

https://www.ebay.it/itm/266000301702

su Amazon poi si vende ad un prezzo spropositato di 30 euro, assurdo.

Mi confermi che questo cavo su ebay è buono e posso comprarlo?

Lo vedo dallo schema elettrico interblu, controlla i collegamenti sulla scart del Mivar e quelli in questa foto:

Quello su ebay non lo so se va bene, vedo il giallo che generalmente è videocomposito, dovresti chiedere al venditore, ma se non lo sa e vuol vendere addio.

Guarda che è un cavo che puoi farti costruire o trovare da molte parti.

Ultima modifica:
Ah ecco perchè non riuscivo a capirlo, il cavo su ebay è lo stesso su amazon, però te lo chiedo lo stesso, va bene?

Non lo so, devi chiedere al venditore, almeno lo apra e ti dica i piedini collegati.

Lo schema giusto è quello sopra, non è difficile leggi i numeri, siamo al 234 esimo messaggio, se non è un record ci siamo vicini.:)

Ultima modifica:
Ciao, ma dai era la foto diversa dal prodotto venduto, certo che anche questi venditori se vuoi vendere un prodotto tecnico devi essere preciso, non sono bicchieri.

I Pin da controllare per la corrispondenza li trovi al post 232, il numero se ricordo bene è serigrafato sulla scart.

Ultima modifica: