• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Media Player 4k: consigli per gli acquisti

Ciao,

sì, notavo pure io questa mancanza, solo uscita HDMI.

Secondo voi, tra il Dune Solo 4K e l'Egreat A10/A11, qual'è il migliore?

Grazie,
matteo

La shield non ha uscite audio digitali, non vi sembra da scartare solo per questo? Ci sarebbero degli adattatori, ma di difficile reperibilità.

Nel caso tu abbia un pre sprovvisto di ingressi hdmi in effetti non ha molto senso.
E' però votata alla compattezza perciò IMHO meglio una uscita ma di qualità (sperando lo sia).
Tieni conto che usando come sorgente l'OPPO in firma IMHO anche in stereo la HDMI risulta migliore della OPT e della COAX, il che mi ha stupito ma risulta estremamente comodo.

Oggetto interessante. Andrebbe testato quanto risulti trasparente nel restituire il segnale. Parlo dell'ottico chiaramente. Sui canali analogici non mi aspetto molto.

devo sostituire il mio q5 che non supporta h265...
la migliore opzione rimane sempre la shield? Non mi interessa netflix ne amazon che ho sul tv, lo uso solo per streaming da nas

Ultima modifica:
Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio.
Attualmente utilizzo un HTPC con madvr+ qualche filtro che mi permette di processare in maniera eccellente il video per darlo in pasto al Videoproiettore FullHD.
Essendo scomodo ed ingombrante vorrei sostituirlo ma solo se ci fosse qualcosa di analogo sul fronte dei vari BOX android o windows o lettori, in termini di resa video.
Avevo adocchiato la Shield ma leggendo vari post ho appurato che non eccelle in qualita' video.
COnsigli?
Grazie

Ultima modifica:
Se provieni da un htpc l'unico prodotto non ingombrante che potrebbe garantirti pari soddisfazioni è un minipc di gamma alta...

Ultima modifica:
Quindi non ci sono alternative più semplici come box o lettori che si avvicinano ad htpc anche se non equiparabile?

Ultima modifica:
Io non ho ancora capito però se egreat ha una buona gestione nativa delle locandine e che player ha a bordo e se è già pronto all'uso...

Io non ho ancora capito però se egreat ha una buona gestione nativa delle locandine e che player ha a bordo e se è già pronto all'uso...

le locandine sono discrete ma non il top di intuitività ma come sempre la cosa è soggettiva.
Il player è sia esterno che internamente in Kodi (per me non il massimo) ed è pronto all'uso.
Sull'efficacia e bontà del player - specie se li confronti con macchine di derivazione linux (dune e PCH in primis) - anche qui è piuttosto soggettivo. A mio avviso sono inferiori, ma costano meno e sono le uniche ad oggi che gestiscano il 4K60 HDR

beh anche la shield supporta il 4k60 hdr... e con l'ultimo firmware mi sembra sia stato sanato anche il problema dell'auto-switch del framerate.. A questo punto continuo a non capire perché preferire egreat\zidooo oltre all'innegabile vantaggio dei bd menu completi e non lite...

beh anche la shield supporta il 4k60 hdr... e con l'ultimo firmware mi sembra sia stato sanato anche il problema dell'auto-switch del framerate.. A questo punto continuo a non capire perché preferire egreat\zidooo oltre all'innegabile vantaggio dei bd menu completi e non lite...

la shield supporta 4k@23,976 da ISO, BDMV o Mkv con kodi? o altro player?

a me non mi pare che kodi supporti HDR , c'è un kernel sperimentale per libreelec su soc s905

la shield permette di dare un "boost" durante la riproduzione video sul fronte di nitidezza e dettaglio regolando eventuali filtri?
Ho visto che Egreat ha un menu' dedicato per questo.

ripeto per l'ennesima volta: la shield come media player HA GROSSI LIMITI, è una console mal riuscita che non capisco ancora che utilità abbia nè per giocare nè per riprodurre.
E' solo molto potente e gestisce bene Netflix 4K
Player interno scarso, settaggi scarsi, non riproduce le ISO, non ha uscite audio digitali al di fuori del HDMI
Passa ad altro (dune, egreat, zidoo, popcorn hour)..... IMHO

ripeto per l'ennesima volta: la shield come media player HA GROSSI LIMITI, è una console mal riuscita che non capisco ancora che utilità abbia nè per giocare nè per riprodurre.
E' solo molto potente e gestisce bene Netflix 4K
Player interno scarso, settaggi scarsi, non riproduce le ISO, non ha uscite audio digitali al di fuori del HDMI
Passa ad alt..........[CUT]

Peccato che poi vai a vedere le varie opinioni utente su questi prodotti da menzionati e vedi problematiche continue.. Boh...