mah...avranno fatto passi da gigante allora, l'ho avuta per diversi mesi l'anno scorso e non le gestiva in alcun modo...
Ciao Valerio,
ci siamo già sentiti in passato e alcuni tuoi consigli sul Dune (purtroppo restituito poichè avevo problemi con ISO DVD) mi erano stati utilissimi. Considerando la tua esperienza su questi temi, il tuo parere mi interessa...
La mia esigenza è quella di avere un player per riprodurre, nel 95% dei casi, contenuti multimediali (quasi sempre film) in formato .ISO o mkw. Prima mi interessava anche poter accedere a Tim Vision ed Amazon, ora non è più esigenza primaria in quanto ho uno smart TV che prima mi mancava.
Il Top sarebbe una media player basato su Linux, stabile e performante, tipo il Dune. Oggi,però, non me la sento di pagare una cifra elevata per un device che non è aggiornato con le ultime tecnologie (HDMI 1.4 e non mi pare supporti 4K@60Hz HDR ma solo a 30 Hz).
Pertanto, OGGI, la scelta di un Android box è praticamente obbligatoria.
La mia considerazione è che il 95% di questi dispositivi mi sembrano cineserie, chi più chi meno.
A me interessa un sistema stabile, con firmware gestito direttamente dal produttore e che mi consenta – una volta configurato – di guardarmi un film o una serie TV i cui file sono memorizzati su NAS (a cui accedo tramite NFS).
La Shield tra tutti i media player “Android based” è quella che mi dà più fiducia di sistema stabile: quello che voglio assolutamente evitare è di dover aggiornare manualmente il sistema, patcharlo, modificarlo continuamente, etc. Il mio tempo a disposizione è scarso e la sera quando mi siedo sul divano per una/due ore, voglio poter guradarmi un film senza casini.
Lo stesso lo deve poter fare mia moglie, che a malapena è in grado di accedere il sistema!
In termini di potenza (la Shield è indubbiamente ben carrozzata dal punto di vista hardware) la Shield è messa benissimo ed è quella che mi dà maggiore sensazione di affidabilità/stabilità.
Considerando il mio utilizzo, potrebbe essere consigliabile un passaggio a Zidoo e Egreat? Sono stabili?
La gestione dei film è intuitiva e facile (su questo Kodi integrato nella Shield qualche limite lo ha).
Inoltre, GRANDISSIMA COMODITA’ della Shield è la possibilità di poterla usare in sostituzione di Chromecast, in quanto integra nativamente questa funzionalità (utile per ascoltare musica da iPad o vedere video).
Il Chromecast è integrato anche su Zidoo o Egreat?
La migliore qualità video è così percepibile? Io sulla Shield vedo molto bene, anche se mi sembra di ricordare una migliore qualità del Dune.
Grazie