antani ha detto:
Il macmini ha un'uscita digitale toslink stereo e una analogica. L'analogica non l'ho provata ma non mi aspetto che sia gran che. Per la maggior parte degli usi l'uscita digitale ottica va più che bene, ovviamente collegata ad un convertitore esterno.
Ho fatto qualche esperimento e ancora non ne sono venuto completamente a capo, comunque pare che Core Audio consenta con facilità di inserire dei loop sulle uscite, quindi si presta molto bene al DSP, senza bisogno di utilizzare driver particolari come quelli delle ESI o delle RME.
Allora, già da qualche tempo mi sto facendo le ossa sul mio imac testando le possibilità come media center in vista di acquisto di mac mini per il mio salotto AV....
Al momento devo ammettere che Front Row è ancora avanti come semplicità di utilizzo e come effetti visivi...
Le possibilità sono pressochè infinite....
video : direttamente da FR qualsiasi video linkato alla cartella filmati (anche gli mkv, purchè trasformati in mov senza ricodifica, basta QT pro)
audio : qualsiasi file sempre da FR attraverso itunes, sfogliabili per artista album anche in formati non compressi...
catalogo dvd per decidere quale dvd guardare (oltre 400 in libreria) sempre direttamente da FR tramite dvdpedia e plugin apposito...
A questo proposito dopo un discreto lavoro di sistemazione delle varie schede film ho un perfetto archivio di tutta la mia videoteca con copertina in alta definizione e possibilità di linkare il trailer del film e visionarlo mentre si naviga il catalogo dei dvd...
Una figata.
A dire il vero è possibile linkare l'intera video_ts e navigare il dvd storato sull'HD....Direi che per il momento non sono interessato a questa possibilità...
Televisione : sempre da FR con plugin apposito è possibile accedere all'intera funzionalità di eyetv e sintonizzatore dedicato, comprese funzioni videorec, guida canali, programmazione registrazioni a tempo, PIP, etc etc.
Tutto dal vostro mac usando SOLO il remote in dotazione...
antani ha detto:
La vera limitazione dei Mac è sui blu ray: al momento non esiste nessun sw commerciale che possa leggerli, pare a causa dei DRM. Peccato, perché se ci fosse il Mac sarebbe quasi perfetto come media center.
Confermo...Purtroppo a questo punto è evidente che la gestione Jobs ha pianificato di tentare la politica Video On Demand, ed ho paura che il supporto ufficiale per bluray su mac non arriverà mai...
Al momento tramite VLC c'è chi ha provato a leggere Bluray sul proprio mac, sembra che mentre non c'è niente da fare per i menu, è possibile visionare i filmati come singolo file video, chiaramente troppo limitato...