• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Media Center per la musica

BARXO ha detto:
dvdplayer per mac ha l'uscita audio selezionabile, nessun problema...

OK grazie. Ho temuto il peggio...;)

BARXO ha detto:
...piccole differenze tra lettore cd-dvd ed il mac mini, e dato che sono entrambi collegati in digitale al sintoampli, le eventuali differenze potrebbero davvero risiedere nel metodo di rippaggio dei cd....
O sto dicendo una minchiata?...

Ma io credo che tutto il "processo" contribuisca alla qualità finale...
rippaggio, conversione D/A, qualità dell'ambiente di ascolto, speakers...

Nel mio caso, verifichero' se passando a SW di rippaggio migliori, migliori il risultato finale.
Per la conversione D/A, francamente colpisce la lettura di chi sostiene che con i vari DacMagic, Mini Dac, ecc... il risultato sia nettamente migliore. Bah io provero', e al massimo un DAC portatile come il duet permetterà anche di ascoltare buona musica fuori casa, usando semplicemente delle ottime cuffie (portatile+duet+cuffie e si dovrebbe avere una soluzione eccellente se non erro).

Buona serata

Io uso iTunes e Max. Con Max in diverse occasioni ho avuto dei problemi: cd completamente sballati, oppure subdole assenze di segnale qua e la. Non sembrava però un problema di lettura, ma proprio un baco del software.

Voglio provare questo XLD, secondo me Max è una ciofeca.

Plutogiò ha detto:
1) che senso ha paragonare un mac mini ad un lettore cd che, se non ho visto male in rete, costa circa 10k$......;)
4) quali sono i tuoi cd di riferimento?

Non sempre il prezzo è sinonimo o discrimine di qualità .... un sony da 200 euro collegato via sdi al crystalio si vedeva meglio di un linn unidisc da 10.000 ..... Purtroppo l'emm labs che ho non funziona come dac esterno e quindi non so come suona con la musica liquida, proprio questi giorni è uscito un dac emm labs esterno purtroppo dal prezzo alto.

In generale si sentono molto bene i sacd e gli xrcd, quelli della FIM e della MOFi per il rock porgressivo (ne trovi molti nella baia tedesca però non italiana) poi ovviamente ti deve piacere la musica, l'opera che ascolti..

dal macmini come si porta un segnale multicanale all'ingresso ottico di un amplificatore?
c'è bisogno di un aggeggio esterno?

grig ha detto:
dal macmini come si porta un segnale multicanale all'ingresso ottico di un amplificatore? .....

Grande domanda .... io ho la prima versione del macmini non c'è l'uscita digitale ottica pare ci sia la coassiale su mini jack ma non son riuscito proprio a farla funzionare ne mi appare nelle preferenze di sistema.
Qualcuno mi può aiutare ? :confused: :confused: :confused: