[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

badtoys ha detto:
Hai provato a postare il quesito nel forum ufficiale, potrebbe esserci qualcuno con il tuo stesso modello di amplificatore e darti delle dritte.
leggendo il forum ci sono altri utenti con lo stesso mio problema.
ora mi documento.
 
Ciao a tutti sono nuovissimo sul forum avendo acquistato pochi giorni fa questo gioiellino :D

Dopo averlo collegato al mio nuovo gioiellino Sony KDL 40 EX 500 mi ci sono sollazzato per giorni vedendomi le mie serie tv preferite e i film in formato .mkv, niente da dire qualità e prestazioni spaventosamente vicine alla perfezione.

Tutto bello fino a poco fa, ora premetto che ho 13 puntate di una serie TV, avute dalla stessa "fonte", tutte in formato mkv, ora se le apro su PC col VLC media player nessun problema, tutte si vedono perfettamente, il problema è nato quando ho trasferito le puntate sull'hd esterno che ho poi collegato al Med8er 500, le prime 3 puntate perfette, lancio la quarta e... FILE NON VALIDO!!!

Eppure la codifica sembrerebbe uguale stando alle info sui file che leggo da VLC...

Scorro per vedere se altre puntate mi danno problemi, e risultano file non valido altre 3, la 7 la 8 e la 9, mentre tutte le altre si vedono perfettamente, inutile dire che col VLC si vedono perfettamente.

Disperato vengo sul forum e faccio tutti gli aggiornamenti, provo con l'aggiornamento 3.0.4 e nada, provo con la beta 4 e nada, sempre file non valido.

Ora qualcuno mi sa aiutare? Perchè un mkv che su pc vedo benissimo sul med8er non va? Se vi fa piacere aiutatemi pls :cry:
 
Ciao Steeve77 e benvenuto nella discussione.
Le cause del problema potrebbero essere diverse...proviamo ad andare con ordine.
1) i file potrebbero essersi corrotti durante il trasferimento sul disco;
Soluzione: prova a ricopiarli.
2) i file hanno dei titoli troppo lunghi;
Prova ad accorciarli, rinominandoli.
3) Potrebbe esserci qualche problema sull'hard disk;
Collegalo al pc e fagli fare un chkdsk ed una deframmentazione.
4) I file potrebbero essere stati incapsulati nel contenitore mkv con una delle ultime versioni del programma MKVToolnix;
Fai ripassare i file incriminati con la versione 4.1.1 del tool MKVMerge.

Credo che una di queste soluzioni dovrebbe risolvere. ;)
 
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta velocissima :)

Per quanto riguarda i punti 1 2 e 3 : ho provato a lanciare lo stesso file da varie fonti, hd, pennina usb e card, nomi file accorciati, il punto 3 ti rimando al punto 1.

Ora rimane da eseguire questa arcana operazione col MKVMerge, l'ho scaricato ma... che significa "ripassare"? :O cosa devo fare di preciso? Scusa ma sono decisamente un novellino in questo campo :cry:
 
@Steeve77

è molto semplice...se hai installato la versione completa di mkvtoolnix, sul desktop dovresti trovarti l'icona di mkvmerge GUI.
Lo lanci e ti si apre la schermata principale...non devi fare altro che cliccare sul tasto "add" per aggiungere il file da ripassare.
Poi in basso gli indichi il nome e la directory dove vuoi che il file venga salvato (dagli un nome diverso).
Infine clicchi sul tasto "start muxing" e a seconda della grandezza del file, aspetti che il processo finisca (pochi minuti).

Non cambiare nulla nelle impostazioni del programma e processa un file alla volta. ;)

Facci sapere come è andata.

p.s. devi accertarti di aver scaricato la versione 4.1.1, perchè quelle successive non risolvono.
 
Configurare connessione tra MAC e Mede8er: mission impossibol?

Ciao a tutti,

Vengo subito al sodo, ho disperato bisogno di aiuto.
Ho:

- 1 MacBook 2.4 con OS X Leopard
- 1 cavo di rete LAN normalissimo
- 1 Mede8er fiammante senza hard disk

Mi spiegate per favore passo passo come configurare il MAC e il Mede8er per fare in modo che il media player veda file e cartelle del MAC? Sembrerebbe una cosa semplicissima invece per me è un'odissea: non c'è verso il Mede8er veda il MacBook tra i network (c'è solo un 'My Shortcuts'... vuoto...).

Confido nel vostro aiuto, ne il supporto tecnico Mede8er ne AVForums finora sono riusciuti ad aiutarmi. Io cerco solamente un'anima mia in possesso di Mac che mi spieghi come diavolo ha fatto a configurare i due sistemi! :cry:

Grazie anticipatamente a tutti!
 
bereal ha detto:
Intanto spiegami una cosa:

Se il mede8er non ha il disco interno, quindi con l'opzione NAS=ON attiva, come pensi di vederlo nella tua intranet?
Se dal mac pinghi l'ip del mede8er vedrai che funzionerà tranquillamente, basta che gli imposti imposti un ip fisso.

Io ho 2 mac 3 un eeepc con linux a casa ed ho il mede8er senza hd interno. L'ip del mede8er è: 192.168.1.3

bash-3.2$ ping 192.168.1.3
PING 192.168.1.3 (192.168.1.3): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.1.3: icmp_seq=0 ttl=64 time=2.864 ms
64 bytes from 192.168.1.3: icmp_seq=1 ttl=64 time=1.175 ms
64 bytes from 192.168.1.3: icmp_seq=2 ttl=64 time=2.924 ms
64 bytes from 192.168.1.3: icmp_seq=3 ttl=64 time=1.187 ms

Ciao bereal,

Grazie per la risposta. Hai ragione, non avendo disco interno (ma solo uno esterno collegato via USB) la funziona NAS non mi si abilita.
Allora provo a mettere come IP fisso 192.168.1.3, ma cosa metto al MacBook come IP, Getaway e SUBNET? E quali altri opzioni devono essere abilitate o come devono essere settate?

Non capisco perché con il firmware 2.1.0 ho eseguito la procedura che avevo inizialmente scritto, ero riuscito stranamente anche ad abilitare il NAS su ON e vedevo così il MacBook sul Mede8er. Ora con il nuovo firmware la stessa procedura non funziona... mi sto perdendo qualche pezzo.

Grazie mille.
 
Ultima modifica:
Vediamo se ho capito...
tu hai un disco usb attaccato al player e vorresti dal mac copiarci dentro i tuoi files?
Se è così ti consiglio invece di tenerlo attaccato al mac direttamente ed usare il programma che ti ho sopra citato nel mac ed i pacchetto nfs del mede8er. Se invece non vuoi spendere niente usi il pacchetto "network" del mede8er e quindi il protocollo samba nativo del mac.
 
bereal ha detto:
Vediamo se ho capito...
tu hai un disco usb attaccato al player e vorresti dal mac copiarci dentro i tuoi files?
Se è così ti consiglio invece di tenerlo attaccato al mac direttamente ed usare il programma che ti ho sopra citato nel mac ed i pacchetto nfs del mede8er. Se invece non vuoi spendere niente usi il pacchetto "network" del mede8er e quindi il protocollo samba nativo del mac.

Ho un disco USB collegato al player e lì deve rimanere. A me interessa solamente collegare il MAC e dal Mede8er accedere ai file che sono presenti all'interno.

Ho seguito la procedura che mi hai girato e sono infine riuscito ad accedere al MacBook. Mi sembra di capire tra l'altro che l'utilizzo di NFS è preferibile rispetto a Samba, in quanto c'è una maggiore facilità di trasferimento dati. L'ho letto sul manuale del Mede8er. Devo ammettere che è stato un vero e proprio parto, ma se non altro ho imparato qualcosa di nuovo!

Grazie per l'aiuto preziosissimo,
Andrea.
 
Ultima modifica:
Un aiutino...
Mi potete per cortesia elencare i giovamenti che avrei installando un hard disk all'interno del Mede8er? Io attualmente mi guardo i films collegando una chiavetta Usb alla mia X360. Dopodichè, se il film è davvero carino (...mediamente pochi...) lo archivio in dvd insieme agli altri. Se invece non lo è, mi limito ad eliminarlo velocemente.
 
Ciao ragazzi..
passano pochi giorni e mi trovo costretto a leggere 10 pagine di forum...ovviamente scherzo e' un piacere vedere che ogni giorno ci sono nuovi felici acquirenti e il mitico BAD che con gran pazienza risponde a tutti!!!
Oggi ad aver bisogno e' il sottoscritto....sapete se il med ha la possibilita' di aprire i file .CUE generati per le estensio FLAC o APE.
Non ne sono sicuro ma se non mi sono ammattito prima li leggeva (ma forse mi sbaglio)..ora nella cartella il med non vede proprio il file...come se non esistestesse o fosse un file "nascosto".
Ho provato a vedere nel set up ma niente....bohh...
grazie

PS ho ancora la 3.04 :.)
 
Ultima modifica:
@puccioriders
i file con estensione .cue sono playlist non supportate dal Mede8er.
In giro ci sono diversi software in grado di splittare il file .bin ad essi associato.
 
Ultima modifica:
Prov aultima release FW 4 beta

Ciao a tutti. Nel we ho testato l'ultima beta, come da titolo. Per dare il mio contributo alla causa, scrollandomi di dosso la pigrizia ho evitato l'ultima stabile 3.x: Il fatto che non uso il Med8 in rete è indicativo perchè non posso dir nulla su questo punto.
Prima di tutto i BluRay (BR) che mi premeva molto: come da indicazioni della casamadre ho copiato la cartella BDMV nel disco del Med. Ma rispetto alla 2.1.0 questa cartella DEVE esistere, prima potevo rinominarla direttamente. L'uscita dal Med8 commuta su 24Hz automaticamente e non ho trovato problemi di scatti o altro, in qualunque punto ed in un paio di film visionati (vedi
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2713682&postcount=45
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2713953&postcount=47 ). Provato sul testo in scroll all'inizio di Blade Runner ed in Matrix, di cui mi sono rivisto tutto il film!
Non so a cosa si riferisse Stedel e chi compie il miracolo: so solo che il difetto non l'ho visto quindi mi basta!

Nei settings ci sono un po di parametri poco chiari, ma riferirò appena avrò provato a modificarli più volte ed averò le idee più chiare.
Non ho notato la migliore interattività del telecomando: mi trovavo bene anche prima quindi bene così. Neppure ho provato a copiare un file da USB ad HDD o viceversa, in qualche post precedente sembra che per più files contemporaneamente il sistema si bloccasse. (avevo scordato l'hdd esterno!).
La riproduzone dei files è buona, noto un rallentamento tra la pressione del tasto OK e l'inizio della canzone/film, ma non so dire se è migliore o peggiore al precedente FW 2.1.0.
Mi sembra molto migliorato anche l'upscaling: certi clip ridotti vengono rappresentati egregiamente sul 55'' in firma. Non so dire se è meglio o peggio rispetto a prima: si tatta di impressioni, a volte soggettive e parziali, si basano sulla memoria quindi non eseguendo misurazioni non si ha unriscontro effettivo. Ma l'UP è ottimo! In generale la gestione dell'avanti veloce e della pausa mi sembra anche qui migliorata. Non uso il Wall quindi non mi interessa molto quanto proposto, ma per il resto sono soddisfatto.
Come Beta ci sono ancora un po' di frasi in inglese che devono essere tradotte ed ancora un po' di angoli da smussare ma direi che siamo prossimi ad una release stabile.
Ho aggiornato usando la modalità "emergence procedura" che non mi è sembrata così critica, anche se sono un'addetto ai lavori (di professione sono un esperto FW). Quindi non avete più scuse e migrate asap a questa versione, che vi consentirà di passare agevolmente a release successive.
Io non ho ancora un collegamento Internet dove uso il Med ma aspetto un client torrent incluso ... mi piacerebbe molto (per i bassi consumi!).

Non appena avrò news non esiterò a postarle!
 
Grazie Massimo...per i tuoi preziosi riscontri. ;)

Le difficoltà di aggiornare alla Beta, riguardano maggiormente chi ha il Mede8er con il vecchio chipset 1073DD, perchè a differenza del nuovo, prevede l'installazione in 2 fasi distinte:
1) Aggiornamento del Bootloader 17L al piu recente 1026 e installazione di un firmware V4 minimale;
2) Successiva installazione della Beta V4 vera e propria.

Ora...siccome tutta l'operazione prevede diversi riavvii dell'apparecchio, 2 formattazioni di PenDrive per le due fasi e un'attenzione particolare nel seguire a video i messaggi (in inglese) durante l'installazione...diciamo che questa non è una cosa alla portata di chiunque. :)
...e ti posso assicurare che ad incappare nell'errore ci sono anche persone avvezze all'informatica. :fiufiu:

Per la faccenda client torrent, ti dico come la penso..."speriamo che non lo implementino mai" :D :D
Perchè, visti i risultati disastrosi ottenuti su altri player che lo implementano, io preferirei che il team di sviluppo si concentrasse su cose molto piu utili e concrete...come ad esempio la funzione di ricerca ed indicizzazione dei file, che sto chiedendo da una vita. :rolleyes:
Saluti
 
Manuale in italiano basato sulla v3.0.4

Per chi non ha ancora aggiornato alla V4 Beta potrebbe trovare utile il Manuale Utente basato sulla V3.0.4 completamente tradotto in italiano.

Potete scaricarlo QUI. ;)
 
Devo comprare l'hard disk da 1Tb o 2Tb da mettere dentro il med500x, ho letto i post precedenti c'è chi consiglia una marca chi un'altra; io sarei orientato verso l'F3 Samsung o anche F4. Che dite? Avete qualche link con prezzi vantaggiosi? Grazie :) :) :)
 
@ebony

Forse qualcosa lo puoi trovare sulla Baia,altrimenti puoi fare una ricerca su TrovaPrezzi comunque da quello che se ne è discusso sul Topic sarebbe consigliabile la serie F3 per gli Hard Disk Samsung.


Saluti.


Retni.
 
Ultima modifica:
Top