Stedel
New member
TheRaptus ha detto:.. L'uscita dal Med8 commuta su 24Hz automaticamente e non ho trovato problemi di scatti o altro, in qualunque punto ed in un paio di film visionati (vedi
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2713682&postcount=45
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2713953&postcount=47 ). Provato sul testo in scroll all'inizio di Blade Runner ed in Matrix, di cui mi sono rivisto tutto il film!
Non so a cosa si riferisse Stedel e chi compie il miracolo: so solo che il difetto non l'ho visto quindi mi basta!...
!
ovviamente non conosco il mediaplayer in particolare (ho utilizzato un Xtreamer per qualche mese con lo stesso chip Realtek), ma è certo che il bug dei 23,976 (e non 24) sui chip realtek è presente e tutti i mediaplayer basati su Realtek ne soffrono.
Ora o con il nuovo firmware del Med8 hanno utilizzato il nuovo SDK Realtek che finalmente ha risolto il problema, oppure ....tu semplicemente non li vedi, ma ciò non vuol dire che non ci siano
L'unica strada per esser sicuri che l'output del mediaplayer sia correttamente 23,976 (ovviamente riporducendo materiale a 23,976 come ad es la quasi totalità dei blu-ray), è quella di collegare un processorie video (DVDO o Lumagen ecc) che riportano puntualmente il framerate in ingresso.
Ma direi che il test dei titoli di coda è sufficiente, te ne accorgi di sicuro (ma devi comunque stare attentissimo perchè avviene ogni 42 sec circa).
Ciao
Stefano