[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

revo77 ha detto:
di fatto l'ampli da spento è passante verso il tvc sia in audio che in video e da acceso gestiva almeno con l'n200 anche il 5.1 cosa che con il mede8r nn avviene...è un denon...

Cosi a naso, mi viene difficile credere che un amplificatore spento (sebbene passante), possa decodificare un segnale audio codificato.

La questione che con l'Emtec invece riuscivi a sentire il 5.1 anche ad ampli spento, io me la spiego solo in questo modo e cioè che la decodifica fosse processata dal player.

Ma se il denon è acceso, l'audio lo senti...oppure è sempre muto ? :rolleyes:

anche questa domenica sta passando, ma della Beta...ancora niente.:(

EDIT
L'appuntamento con la Beta è stato spostato al 22 settembre, a causa di alcune differenze comportamentali tra il vecchio e il nuovo chipset.

...vi terrò aggiornati sugli sviluppi. ;)

Ultima modifica:
badtoys ha detto:
Cosi a naso, mi viene difficile credere che un amplificatore spento (sebbene passante), possa decodificare un segnale audio codificato.

La questione che con l'Emtec invece riuscivi a sentire il 5.1 anche ad ampli spento, io me la spiego solo in questo modo e cioè che la decodifica fosse processata dal player.

Ma se il denon è acceso, l'audio lo senti...oppure è sempre muto ? :rolleyes:
no mi sono spiegato male.
ad ampli spento passava audio e video, ad ampli acceso ora passa il video e l'audio solo sul tvc ma nn sento nulla attraverso il sinto ampli....

Che versione firmware hai sul Mede8er ?
In contemporanea stai usando anche l'uscita ottica o la coassiale del Mede8er ?
Puo darsi che ci sia da settare qualcosa nel tuo amplificatore oppure il cavo HDMI non lo digerisce.
Hai per sbaglio attivato la funzione Night Mode oppure Comfort su Mede8er ?

Prova a riflashare il firmware 3.0.4 oppure fai una prova installando il 2.0.2 per vedere se cambia qualcosa.

badtoys ha detto:
Anche la concorrenza, si sta orientando verso le stesse scelte tracciate dal Mede8er. :eek: [/url]
Mah, per "noi" niente di nuovo, certo che è interessante vedere che qualcuno si sta "spostando" nella "nostra" direzione.

Onestamente un MP per essere migliore del Med8 dovrebbe partire dall'HW (con più flash, visto che col tempo costa meno quella più grande!). Poi aggiungere il supporto al 3d ed USB3 (questa soprattutto sarebbe la cosa più gradita .. quando copio un iso del bluray soprattutto!)

...sul trasferimento dati, non posso che essere daccordo con te...in effetti, sia usando la Lan che la usb, la velocità è ancora troppo modesta.

Ma poi penso che questo difetto è comune a tutti i player, compresi quelli con il doppio di flash e il doppio di prezzo...e mi sento confortato.;)

ma noi poveri MEDE8tenti "vecchio chipset", dalla versione 4 del firmware in poi avremo "meno funzioni" rispetto a quelle di cui potranno usufruire i "nuovi chipset"?
:(

badtoys ha detto:
...sul trasferimento dati....
Se ricordate alcuni post fa avevo detto che via ftp a volte mi cadeva la connessione, salvo poi riprendere in automatico dopo alcuni tentativi di riconessione operati dal client fpt FileZilla. Il client fa il trasferimento di due file alla volta. Dandogliene uno solo, non ha più perduto la connessione. La fregatura è che così facendo non è più possibile dargli "n" file e ....... andare a cena, cosa che è invece possibile via samba

Ragazzi...devo prendere un mediaplayer da attaccare alla tv....
Mi serve che legga TUTTO....e ho trovato questo player a 260 euro con il disco da 2TB dentro.....
Sulla carta da quel che ho visto sarebbe la mia soluzione perfetta...ma voglio chiedere anche a voi che ne pensate e come vi trovate...
legge tutti i tipi di MKV ecc ecc?
Grazie in anticipo

Si, l'ho letta....però visto che con un altro player (lacie) mi è capitato di trovare mkv che non mi leggeva nonostante c'è scritto che è compatibile con tutti i codec......prima di aquistare questo ho voluto chiedere direttamente a chi li possiede....
Ad inizio pagina ho visto e letto che è compatibile davvero con tutto "sulla carta" ma volevo trovare riscontro anche nella pratica se questo era vero...

io , anche se non è molto tempo che lo ho , mi ci trovo benissimo , digerisce tutto , l'unico inconveniente che ho trovato è stato che se realizzi un mkv con mkvmerge con le release superiori alla 4.1.1 non si vede il video , basta cmq ripassarlo con mkvmerge 4.1.1 senza video compresso (ci si mette 2 minuti) etutto si vedrà alla perfezione , se non ricordi che versione hai usato di mkvmerge basta usare mediainfo, è cmq un problema comune a tantissimi lettori come il Med.

Mi domandavo è possibile sul med cancellare i file direttamente oppure è necessario collegarlo al pc ?

problemi con switch hdmi

Circa una settimana fa avevo scritto il mio primo intervento in questa discussione, e in assoluto in un forum, purtroppo non ho ricevuto nessuna risposta .
Ripropongo il problema già esposto precedentemente: non riesco a far funzionare il Mede8er passando attraverso uno switch HDMI, se lo collego diretto al proiettore funziona, se lo collego tramite switch si vede solamente il logo iniziale del Mede8er e poi sparisce tutto come se si perdesse il segnale.
Ho già provato ad utilizzare diversi cavi HDMI, a cambiare sequenza di accensione degli apparecchi, a reinstallare nuovamente il firmware 3.0.4 e 2.0.2 ed inoltre a cambiare input con il tasto Tvsys del telecomando. Tutto ciò senza nessun cambiamento. La cosa strana è che tutti gli altri apparecchi attraverso lo switch funzionano: lettore blu ray, lettore DVD, decoder digitale.
Qualcuno ha gentilmente altri tentativi da suggerirmi?
Vorrei anche risegnalare (visto che ciò era stato oggetto di discussione in precedenza) che stranamente il mio Mede8er nonostante abbia il chipset “vecchio” si comporta, per quanto riguarda accensione/spegnimento come se avesse quello nuovo...

grazie in anticipo

paolozz ha detto:
ma noi MEDE8tenti "vecchio chipset", dalla versione 4 del firmware in poi avremo "meno funzioni" rispetto ai "nuovi chipset"?

Tranquillo...nessuna funzione in meno, a parte quella gia nota sull'audio HD.;)
Da notizie fresche, pare che il ritardo nel rilascio della Beta sia dovuto solo ad una diversa procedura di installazione del firmware che sul vecchio chipset è un po piu complicata rispetto al nuovo.
Inoltre l'integrazione della visualizzazione "Wall" (quella delle locandine, per intenderci), sta dando qualche problemino...ma pare niente di serio.

Appena ho la possibilità di provarla, la testerò sia sul vecchio che sul nuovo e vi saprò dire se ci sono differenze sostanziali...ma credo di no.:rolleyes:

haegemonia ha detto:
Mi domandavo è possibile sul med cancellare i file direttamente oppure è necessario collegarlo al pc ?

Niente di piu facile...ti posizioni con la barra selettrice sul file che vuoi cancellare e poi premi il tasto "Menu" del telecomando...ti verra fuori la schermata di dialogo che ti chiede se vuoi rinominare, cancellare oppure annullare.
Poi pigi il tasto centrale "Enter" e il gioco è fatto. :D

Attenzione però...perchè con lo stesso metodo puoi cancellare anche intere cartelle.

maraino ha detto:
Vorrei anche risegnalare che stranamente il mio Mede8er nonostante abbia il chipset “vecchio” si comporta, per quanto riguarda accensione/spegnimento come se avesse quello nuovo...

Niente di strano...gli ultimi stock con il vecchio chipset, gia montavano la nuova mainboard con la sezione di alimentazione adeguata allo standard sul risparmio energetico... anche se un tantino differente da quella con il nuovo chipset.

Riccardoz docet. :D

Per il problema che stai avendo con lo switch è probabile che non sia compatibile con il Mede8er...oppure c'è qualche periferica di quelle collegate allo stesso switch che gli da fastidio.
Prova prima a collegare il Mede8er da solo allo switch e se funziona, poi ci colleghi gli altri apparecchi uno alla volta, fino a trovare quello che rompe..di piu non saprei.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi.
oggi ho effettuato l'acquisto del Mede8er MED500X
da un venditore tedesco sulla Baia che per intenderci è lo stesso venditore tedesco linkato in prima pagina da badtoys, "altro rivenditore europeo alternativo"

il venditore ha accettato la mia proposta d'acquisto,e fin qui tutto bene,la differenza che è di euro 5,00 la riversata sulla spese di spedizione :eek: che per l'Italia e di euro 14,90 portandola a euro 19,90.
al momento non ho ancora effettuato il pagamento, queste furbate mi fanno fare cattivo sangue,non so che pensare...
procedere o non..

PS. il venditore mi ha confermato che il chipset è il nuovo DD+

Saluti.

Retni.

ragazzi, ormai un annetto che va avanti qs ottimo player.... ma nell'elettronica un anno è tantissimo, anche se il chipset è stato aggiornato.
Ci sono rumors su nuovi modelli?

Grazie

Ale