[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Thumbgen 1.1.7.0

Nuova versione:


* Added filmiveeb.ee as collector (Estonian)

* Added BluRay .iso support (XP/Vista/Win7); improved DVD .iso support

* Improved autoupdate mechanism

* Fixed kinopoisk.ru cast retrieval

* Fixed saving original cover as extra thumbnail (was always resized)
 
Problemi con ISO bluray

Il motivo che mi ha spinto a comprare questo MP è stata la possibilità di creare ISO anche di BR. Motivo per cui ho preso un disco da 2 TB.

Ho creato ISO senza problemi con UltraISO e AnyDVD(HD) per qualsivoglia DVD da tempo immemore.
Adesso ho realizzato 3 ISO da BR: MAtrix (1), Shutter Island e the hurt loker.
Passi per gli ultimi 2 che non si vedono assolutamente, fatti con il sistema operativo appena installato (win7-64) e di fretta, senza controlli e solo per testare la protezione BR appena uscita. (li avevo affittati e li avrei cancellati subito!)
Ma The Matrix, con il quale ho cantato vittoria su questo ed altri forum (al primo tentativo!) ha un brutto difetto: Audio in ritardo di almeno 3-5 secondi, in qualsivoglia linguaggio (anche inglese originale). Se provo a fare avanti veloce dopo l' 1.5x il sistema si blocca e si riavvia, riesco ad avanzare inserendo da telecomando il minuto in cui voglio andare ma la "barra del tempo" non avanza e non mi dice a che minuto sono.
Adesso voglio provare a fare uno scandisk del disco interno (ma tutti il sistema ha solo 1.5 mesi di vita!), quindi a rifare l'iso di Matrix ed un'altro paio di BR, ed eseguire nuovi test.
A Voi nessun problema? Appena chiuso questo post mi spulcio il forum ufficiale. Preciso che il FW è la rev. 2.1.0: mi è arrivato così ad inizio agosto, ho il bollino blu ed aspettavo il FW 4.0 per un bel formattone e ripristino totale dei miei files.
Mi consigliate qualche altro programma per creare ISO e bypassare la protezione BR?
 
Ultima modifica:
TheRaptus ha detto:
A Voi nessun problema? Preciso che il FW è la rev. 2.1.0: mi è arrivato così ad inizio agosto..

Eppure te lo avevo detto che la versione 2.1.0 fa schifo...sarebbe stato sicuramente meglio downgradare alla 2.0.2, piuttosto che tenere su quella versione...come si dice ? "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" :p
 
E l'ultima 3.qualcosa che c'è in rete?
Oppure mi prendo una vacanza ed aspetto la 4 ....

cosa mi consigli?


EDIT: Ho letto un po' cosa dice l'ultimo FW: il 3.04
6 June 2010 - Very high bit rate 29fps BDISO (+- 40GB+) have stuttering and audio loss - Workaround --
to revert to V2.0.2 or extract your BDISO files to BDMV Folder structure with a program such as ISOBUSTER.
If you are using a program like AnyDVD we suggest you save as BDMV and not a ISO
Adesso provo il downgrade, poi anche il BDMV (che se ho capito bene è l'intera directory del BR!). Intanto ho rifatto l'imm di Matrx ed exnovo Bladerunner. Provo prima "così come sono", poi faccio il downgr sperando che non debba rinunciare al firmw 4.0!
 
Ultima modifica:
Buongiorno , chi mi sa indicare un modello buono che legato al med mi possa permettere di fare streaming in HD ???

Cercavo un modello con modem interno , non voglio attaccare altro al router che già ho , e che cmq eliminerei con il nuovo ingresso , è preferito il netgear visto che lo ho da tempo e lo conosco abbastanza bene, se poi ci dovesse essere una qualche altra marca che va d'accordissimo col med , ben venga.

Una nota : pensate che debba cambiare anche la schede di rete interna visto che al momento ho una 10/100 ?

spero di non essere OT , visto che la domanda è legata al med.

grazie.
 
Copiando fisicamente il BD nessun problema. Funziona senza ritardi. FAccio ancora qualche esperimento: spero che il problema ocn L'ISO sia risolto per la nuova relase. Altrimenti .. si copia la cartella (!?)

A presto.
 
bereal ha detto:
Leggi pure qui #196


grazie è molto interessante , ma riuscire a fare streaming HD , con un buon modem router (dual band) e il MED non è possibile?Troppo costosa come scelta e poco spazio da poper usare...
Grazie del consiglio cmq :)

Magari qualcuno ha provato questo con il MED ? Netgear DGND3300
Router ADSL2+ con modem e wireless Access Point Dualband RangeMax Wireless-N a 300Mbps
 
A tal proposito
devo ringraziare per l'ottimo consiglio datomi tempo fà quando ero indeciso su quale player comprare trà i più quotati e i più costosi, il BUON BADTOY :D .
Risparmiando e avendo un player qualitativamente ottimo, soddisfatto e contento:) .
GRAZIE!!!!!!:cry:
 
Ho dato un'occhiata alla classifica linkata e da quel pochissimo che ho letto non farei molto affidamento, sia nel bene che nel male, su chi l'ha scritta.

Ho visto, ad esempio, che parlando dei motivi per cui il C-200 non ha meritato il primo posto è che ha una limitazione nella riproduzione nell'audio HD dei file singoli.

Tutto vero, peccato che questo fosse vero sino ad un mese se non un pelino di più, l'articolo però è stato inserito ieri. :D

Un minimo di informazioni prima di mettersi a scrivere qualcosa non guasterebbe, specialmente se si ha l'ambizione di scrivere qualcosa di "autorevole".

Sempre verificare con le proprie orecchie/occhi quello che gli autoproclamatisi guru dichiarano (specialmente in rete, dove il primo che passa può scrivere quel che vuole).

Ho fatto l'esempio del C-200 solo perchè conosco cosa o cosa non fa, per cui può benissimo darsi che anche nelle altre descrizioni e motivazioni vi siano errori analoghi.

Ciao
 
@nordata
...se hai letto bene, la classifica mette a confronto il PCH A-200...che qualora riuscisce pure a riprodurre l'audio HD, comunque rispetto al Mede8er resta qualitativamente molto inferiore. :D

Solo a vedere quel guscio di cozza in materiale plastico, l'interfaccia grafica spartana e i menu lentissimi...e a sentire tutto quel rumore prodotto dalla ventola di raffreddamento...anche questi, se permetti sono fattori che incidono sulla scelta di un player.

Riguardo al tuo giudizio su Hi-Jack e al suo forum...no comment. :rolleyes:
 
@badtoys
Attento che rischi il :banned: ! (scherzo ovviamente)
Battute a parte, ho visto anche altri player (non tutti ovviamente:D), ma nessuno si avvicinava al mede8er per qualità e caratteristiche... ora dovrebbe arrivare anche il nuovo firmware V.4.0 :eek: :eek:
Magari siamo di parte, ma mi sembra che di scontenti non ce ne siano !!

Saluti Pikka68
 
Quindi è meglio il popcorn?? :eek: :eek: (non lo cambierei con il mede8er nemmeno se me lo regalassero)

Mi scuso per l'Out Of Topic... ;)
 
Ultima modifica:
Bad con la lettura dei menu nelle iso bd come procede?! sono sempre alla ricerca di player che legge i menu e le tracce audio hd nelle iso/cartelle BD :cry:

gRAZIE
 
@Rock

come ben sai...gia dalla versione 2.0.1 il Mede8er è in grado di leggere perfettamente le iso dei BD ovviamente nella modalità Lite.
Anche la selezione al volo del cambio lingua e dei sottotitoli funziona perfettamente. ;)

Purtroppo la lettura dei Menù e dei contenuti speciali al momento non è ancora supportata.
 
badtoys ha detto:
...se hai letto bene, la classifica mette a confronto il PCH A-200...
Se hai letto bene il mio messaggio non parlavo assolutamente dell'A-200, ma mi riferivo all'accenno fatto al C-200 nella seconda classifica.

Il mio non è stato un intervento per difendere questo contro quello o cose simili, essendo però stata richiamata l'attenzione su una classifica facevo solo notare un giudizio dato, come dire, alla leggera, dando l'idea di non essersi presi la briga di provare a fondo il prodotto giudicato o quanto meno di aggiornarsi sulle sue possibilità, sembra quasi che il giudizio sta dato basandosi solo sulla lettura delle caratteristiche (vecchie).

Se si ambisce a dare giudizi autorevoli bisognerebbe almeno sapere di cosa si sta parlando, non conosco il tizio in questione, magari sarà il numero uno dei critici specializzati in mediaplayer, ma in quell'occasione non ha certo brillato.

Non conosco gli altri apparecchi citati, ma se tanto mi dà tanto qualche dubbio sull'esattezza dei giudizi può anche venire.

Tutto qui.

Ripeto, non sono assolutamente entrato nel merito della classifica e dei piazzamenti dati ai vari apparecchi, poichè non mi interessa la cosa e poi perchè non li conosco ed è mio costume non dare mai giudizi, magari assoluti, solo per sentito dire o letto, che si tratti di un mediaplayer, di un diffusore, di un ampli, di un vpr e rifuggo dagli hype che compaiono periodicamente in rete.

Ciao
 
Ultima modifica:
nordata ha detto:
Se si ambisce a dare giudizi autorevoli bisognerebbe almeno sapere di cosa si sta parlando, non conosco il tizio in questione...
Non conosco gli altri apparecchi citati, ma se tanto mi dà tanto qualche dubbio sull'esattezza dei giudizi può anche venire.

Purtroppo il Regolamento che ho sottoscritto in questo forum, non mi consente di rispondere come vorrei...ma in privato sarò ben felice di dissipare tutti i tuoi dubbi. ;)

Saluti
 
Top