[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Apredo e chiudendo subito l'OT la mia non mi sembra troppo una domanda trita e ritrita...

Fosse stato come configurare la wireless dove si sono spese pagine e pagine ci sto ma se alcuni utenti rilevano un problema con dispositivi autoalimentati non mi sembra il caso di soprassedere che poi ci siano file ostici questo è pacifico ma non mi sembrava aver capito che il problema fosse di singoli file ma più espanso ad una categoria ;-)

Se avessi la necessità di riprodurre i file tramite hdd interno oppure wireless non mi sarei nemmeno fatto vivo se non pre ringraziare dell'ottimo lavoro svolto e della cortesia del forum.

@combat
Non ho risposto prima, perchè ero ancora in castigo.:rolleyes:

Diciamo in linea generale, che gli hard disk autoalimentati (quelli con una sola porta usb...per intenderci) sono meno performanti di quelli alimentati...anche se non mancano le dovute eccezioni.
Nella categoria dei dischi alimentati, rientrano sia quelli con alimentatore esterno da rete elettrica, che quelli che sfruttano una seconda porta usb...in pratica sono la stessa cosa.

...in effetti sarebbe utile stilare una lista delle periferiche usb compatibili al 100% con il Mede8er.

Io ho testato con successo:
- la serie Iomega Prestige;
- la serie Iomega LPHDxx (vecchiotta);
- WD My Passport Essential.

Poco compatibili:
- Verbatim serie Store'n'Go

;)

Tranquillo non ci son mica problemi ci mancherebbe!!!

Per il resto io avrei un My Book per Mac della WD alimentato che non sarebbe malaccio ma adesso a questo punto sto tirando su anche un serverino casalingo con ubuntu per cui quasi sicuramente usandolo come fileserver userò quello per fare del buon streeming in lan!!

Grazie ancora a tutti per i consigli, resterò comunque sintonizzato nel caso decidiate di stendere una lista di hdd compatibili e fare prove al "limite" con dispositivi esterni.

Ciao
Combat

combat ha detto:
...sto tirando su anche un serverino casalingo con ubuntu per cui quasi sicuramente usandolo come fileserver userò quello per fare del buon streeming in lan!!

...ottima idea, oppure un NAS fai da te con FreeNas...o meglio ancora, una soluzione dedicata con un NAS serio. :D :D
;)

Avevo pensato pure io al NAS ma visti i costi e visto che mi ritrovo con un P4 inutilizzato tanto vale farmi il serverino, se in più ci aggiungi la disponibilità di un rack...

...sondaggio MPCCLUB forum: Miglior player

Sul MPCCLUB forum è stato lanciato un sondaggio, dove gli iscritti sono stati invitati ad esprimere il loro voto sul miglior player 2010.

Questi sono i risultati parziali, perchè il sondaggio è ancora aperto

HDI BD Prime 3.0 / Base 3.0 (189 voti) 41.45%
PCH C-200 / A-200 (136 voti) 29.82%
Mede8er MEDX500 (88 voti) 19.30%
TViX M-6600 / N1 (30 voti) 6.58%
Xtreamer / Xtreamer pro (27 voti ) 5.92%
HDX BD1 / Bone (10 voti ) 2.19%

...ma una cosa balza subito agli occhi...il nostro Mede8er si colloca stabilmente al 3° posto dietro a due blasoni come HDI e PCH con chipset Sigma Designs SMP8642 e ben piu costosi.
Ad ogni modo il Mede8er si piazza al primo posto tra i player con chipset Royaltek...non c'è che dire, davvero un ottimo risultato. ;)

http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=24255

oilà ... ci vò subito ,a votare
OT ( Bad ...rimani sintonizzato max dopodomani ti rispondo...purtroppo la scelta è allettante :D ) :cool:

blues 66 ha detto:
....aspettando gwwmas chè svolga le prove.....

Collegato il WD My Book Studio Edition II alla presa usb
Provato un MKV 1080p da 9 giga circa ( quello che avveo disponibile al momento ).
Nessunissimo microscatto.

Ciauz®;)

Chi ha aggiornato il firmware, come va?
Noto che nel primo 3d non è presente il link all'aggiornamento anche se c'è in un post a riguardo.
Badtoys, è conveniente aggiornare?
Se si, puoi metterlo nel primo 3d, sarebbe utile a tutti.
Aspetto ad aggiornare perchè non ho ben capito (il sito ufficiale è in inglese e per me è arabo) visto che nel sito ufficiale ho trovato il firmware 3.0 ma non quello successivo.
Attendo nuove.:eek:
Grazie per il lavoro costante di istruzioni varie, per meglio usare questo fantastico mediaplayer, che tutti svolgono in questo 3d.
Apro poi una parentesi per quanto riguarda le locandine che, spesso, sono richiesta di alcuni utenti. Per quanto mi riguarda, ho trovato una buona soluzione usando Power Point: mi creo lo schema dal layout e, utilizzando i link già consigliati, inserisco i dati e l'immagine che, messo in una cartella, viene visualizzato sul meder. Questo senza installare altro software apposito dato che, avendo W7, noto che ci sono delle incompabilità.
;)

rossAM ha detto:
Chi ha aggiornato il firmware, come va?
...benino, nel senso che tolte alcune funzioni nuove...funziona come la gia ottima 2.0.2
rossAM ha detto:
Noto che nel primo 3d non è presente il link all'aggiornamento anche se c'è in un post a riguardo.
Badtoys, è conveniente aggiornare?
Se si, puoi metterlo nel primo 3d, sarebbe utile a tutti.
...ora c'è :D
Provare non costa nulla...se non ti piace, puoi sempre tornare alla precedente versione.;)

rossAM ha detto:
Aspetto ad aggiornare perchè non ho ben capito (il sito ufficiale è in inglese e per me è arabo) visto che nel sito ufficiale ho trovato il firmware 3.0 ma non quello successivo.
Non installare la versione 3.0 perchè quella corretta è la 3.0.2...rilasciata in tempi record per risolvere i bachi della 3.0.
rossAM ha detto:
Apro poi una parentesi locandine, ho trovato una buona soluzione usando Power Point: mi creo lo schema dal layout e, utilizzando i link già consigliati, inserisco i dati e l'immagine
Ottimo...:cincin:
Tutte le strade sono buone, se ti portano alla meta.:D

rossAM ha detto:
Per quanto mi riguarda, ho trovato una buona soluzione usando Power Point: mi creo lo schema dal layout e, utilizzando i link già consigliati, inserisco i dati e l'immagine che, messo in una cartella, viene visualizzato sul meder.
;)

Ciao non è che potresti fare una breve guida postando altresì alcune foto del tuo ottimo lavoro? Grazie;)

gwwmas ha detto:
Collegato il WD My Book Studio Edition II alla presa usb Nessunissimo microscatto.Ciauz®;)

:) ciao Gwwmas... ehh in streaming...con i tuoi 2 nuovi beniamini ?? (router + accesspoint )
come sei messo ?

Male :cry:

Non riesco a portare su la portante dei 5 GHz
Non vado oltre il 28%

O meglio, arriverei anche intorno ai 50-55 % ma dovrei mettere il router in una posizione troppo scomoda.......uff

Ciauz®;)

E' un problema noto di ricezione del Buffalo!
Non sai quante prove ho fatto io, ma nonostante i due apparati siano a meno di 6 mt di distanza e separati da 1 mt di tramezzo (però non quelli di adesso ma quelli veri che facevano 80 anni fà :eek: ) non vado oltre il 55%.

Portando il Buffalo di fronte al 3700 allora sale al 100% ma non è la posizione finale purtroppo dove dovrà stare.

Ma con la tua % hai problemi nell'effettuare lo streaming?

Tu hai messo una chiave di criptazione sul Buffalo? L'amico Bad mi consigliava di toglierla per provare a vedere se la ricezione saliva, ma alla fine era la stessa cosa (se non peggio) e quindi ho optato per una WEP a 64bit.

Immagino anche che Bad ti abbia consigliato su come settare adeguatamente il 3700 come ripetitore verso il Buffalo tramite il suo indirizzo MAC. ;)

Ultima modifica:
...e infatti l'amico Bad dice ad Alessandro: "Sentiamoci"...perchè è solo un problema di settaggio.

Ho provato una nuova impostazione che è davvero ottima.
Pur avendo una potenza del segnale al 34% sono riuscito ad ottenere stabilmente i 216 Megabit di banda. :ciapet:

p.s. tra il Netgear e il Buffalo 15 metri e 2 tramezzi (2 stanze). ;)

spatum ha detto:
Ciao non è che potresti fare una breve guida postando altresì alcune foto del tuo ottimo lavoro? Grazie;)

Codice:
Ho la versione 2007 ma credo che più o meno sia uguale ad altre versioni:
1 - apri power point
2 - in alto a sinistra dovresti aver predefinito "home" e nella barra clicchi su "layout"
3 - puoi scegliere diversi formati pagina, io utilizzo quasi sempre quello "contenuto didascalia", lo apri e 
     correggi il carattere (clic destro) impostandolo a "13" il riquadro "fare clic per inserire il titolo".
     Qui ci metto tutto quel che riguarda il titolo, regia e cast prelevati da FILMUP o FILMSCOOP 
4 - Nel riquadro inferiore "fare clic per inserire testo" ci metto la trama (utilizzo FILMUP o FILMSCOOP a 
     seconda di chi ha la trama più breve). Se è particolarmente breve, seleziono il riquadro e nella barra 
     dove c'è la dimensione del carattere, l'aumento per ottenere miglior visibilità)
5 - Ultimo, inserire la locandina nel riquadro di destra che è più grande. Consiglio di utilizzare FILMUP perchè
     la locandina si dimensiona precisa al riquadro, è comunque possibile portarla alle dimensioni volute.
     Salvo la locandina sul pc (cartella apposita) poi cliccanto su "inserisci immagine da file" la carico nel 
     riquadro di power point e salvo il tutto nella cartella del film scegliendo, ovviamente, come estensione file
     "jpeg".
Questo vale per la maggior parte delle locandine. Nel caso ci sia una trama eccessivamente lunga, il "layout" 
di power point consente altre scelte che possono comunque andar bene.
Posto per esempio le locandine.
Spero di essere stata abbastanza chiara ma è più facile a farsi che a scrivere.
Ciauz
Gli esempi:
a_scheda.jpg
a_scheda_2.jpg
Salutoni.
Ringrazio badtoys per la velocità nell'inserire il link al nuovo firmware.
Chiedo: le novità introdotte valgono la pena dell'upgrade?
Notte:O

p.s. Le immagini sono ridimensionate per poterle caricare, ovviamente il risultato, in origine, è più grande.

Ultima modifica:
@ bereal

Si, ho provato ad attivare / disattivare la protezione, ma anche nel mio caso non cambiava niente, quindi lo lasciata ( pure io wep 64 )

No, non ho fatto prove di streaming perchè prima devo passare a seven 32 bit, visto che con il 64 ho problemi di condivisione :eek: :mad:

@ badtoys

Tranquillo che chi sentiamo, appena mi libero dagli impicci ti avverto ( settimana prossima ? ), anche perchè devo chiederti alcune cosine ? Nas ?:D

Ciauz®;)

rossAM ha detto:
Chiedo: le novità introdotte valgono la pena dell'upgrade?

Questo è il change log delle novità introdotte nel nuovo firmware...tradotto in italiano. ;)

Change log
1. Aggiunta: Aggiornato il codice di nucleo SDK
2. BDISO e BDMV capitolo supporto aggiunto (No Menù)
3. Aggiunta: Icona base schermi--menu - Goto - sottotitoli
4. Aggiunto: Blocco per la cartella / cancellazione / File Manager / protezione Hard Disk sulla Formattazione (password di default: 0000)
5. Aggiunta: Protezione pin on/off l'impostazione menu impostazione
6. Aggiunta: Protezione di cartelle attiva/disattiva nel menu impostazione
7. Aggiunta: Indicatore dei film gia visti on/off nel menu impostazione
8. Aggiunto: L'indicatore dei film gia visti (compare l'icona degli occhiali)
9. Aggiunto: Tasto "A-B" fornisce la funzionalità di zoom nella cartella about.jpg (lo stesso come "SLOW")
10. Aggiunto: Play video direttamente dall'anteprima nella cartella about.jpg (premere "Invio" o ">" per riprodurre il filmato)
11. Aggiunto: Play video direttamente dalla cartella (pulsante Play)
12. Aggiunto: Sfoglia cover art "about.jpg" (pulsante su/giù navigazione)
13. Aggiunta: Trasparenza video screen (menu impostazione)
14. Aggiunto: Rinominare il file o la cartella
15. Aggiunto: Cambia Font di sistema (automaticamente preleva font.ttf al boot up)
--Inserire font.ttf nella cartella denominata "Risorsa" sul disco rigido o USB o SD sulla radice
16. Migliorata : Interfaccia grafica aggiornata dei menù
17. Migliorata: Media Library Menu ora ricorda l'ultimo stato quando si preme il tasto return
18. Migliorato: File Manager
19. Migliorata: Configurazione di dimensioni schermo nel menu impostazione area di visualizzazione
20. Migliorato: Filtro about.jpg e folder.jpg sotto la scheda "Tutte"
21. Migliorato: SAMBA stabilità e prestazioni per lo streaming & rete (copia file)
22. Migliorato: NAS avvio dopo il riavvio
23. Migliorato: Music player
24. Corretti: Errori di lingua
25. Migliorato: Spostamento dei file video nel catalogo multimediale con anteprima "a"
26. Corretto: "Autoplay" da HDD USB o SD CARD--rimosso fermare & avviare icone durante la riproduzione automatica
27. Corretti: Problemi legati a nessun HDD interno / non formattati Mede8er HDD
28. Corretti: Problemi di formattazzione HDD
29. Corretto: problema MP3 tag
30. Corretto: Espellere DVD
31. Cambiato: Le dimensioni JPG nell'anteprima di visualizzazione aumentato a 5 MB
32. Cambiato: Modalità plasma ora regola solo la trasparenza ma non durante la riproduzione di video.

rossAM ha detto:
Codice:
Spero di essere stata abbastanza chiara ma è più facile a farsi che a scrivere.
Ciauz

Grazie mille sei stata gentilissima.. appena avrò un pochino di tempo mi ci dedico e ti farò sapere... garzie ancora;)