[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

@badtoys
Grazie preciso e puntuale come sempre:ave:

@spatum
magari smanettando con power point riesci anche a migliorare.
Per il mio bisogno non ci sono stata su più di tanto ho proprio "inventato" di corsa.

Ciao a tutti:)

Ho aggiornato il firmware e un problema c'è e proprio con le locandine!!
Sono troppo grandi e ora non si legge più tutto il contenuto.
Ho provato a smanettare nelle info di sistema ma riguardo la risoluzione non ho trovato nulla. Ho disattivato gli effetti di transizione ma la locandina si sposta per qualche secondo fino a poi fermarsi e a non mostrare tutto il contenuto leggibile all'interno dello schermo. Probabilmente ci sarà sicuramente qualche funzione da settare, chiedo aiuto.
:confused:

@rossAM

...oltre agli effetti, devi disattivare anche il Kens Burns...che in altre parole è l'effetto pan and zoom. ;)

Scusa rossAM...ma che firmware avevi, prima di aggiornare...per non accorgerti di questo effetto.:eek:
Il Kens Burns è gia presente dalla versione 2.0...il che mi viene spontaneo pensare che avevi ancora la versione 1.2.2a. :p :D

Grazie bad:)
No avevo la 2.02 è possibile che fosse disattivato di default?
Oppure sono stata più furba e l'avevo disattivato:D
Comunque ora tutto è ok
Ciao;)

...prego, ma ti pare.:D

Intanto, rivolgo un invito a tutti quanti voi...perchè non vi affacciate un attimo qui per scrivere un vostro parere su questa nuova versione software ?

Cosa vi piace e cosa non vi piace ?
Ve ne sarei davvero grato e potremmo ravvivare un tantino il thread. ;)
Grazie.

salve ho un piccolo problema.. ho mandato il mio med500x in assistenza perche nn funzionava bene.. me lo devono rimandare ma sn due settimane che nn so niente piu.. e arrivato a loro.. provato e aggiornato.. dicono che nn aveva niente ma sulle samsung nn andava bene perche nn partiva boH!!!... cmq contattati e mi hanno risposto fino a una settimana fa e che me lo avrebbero rispedito.. ma niente da fare nn si sn fatti sentire piu..(sito madre olandese) come devo risolvere?? Mi vorrebbero fregare??

SALVE A TUTTI.

chiedo scusa se le mie domande possono risultare banali ma devo capire mglio il prima possibile. perfavore potete farmi un elenco di possibili soluzioni per trasferire da pc a meed8ter? quali sono disponibili? è possibile attaccare una dongle wifi-n alla usb del computer e una alla usb del meed8ter e trasferire? se si a quale velocita' trasferisce?? vi prego è molto importante dato che non so come fare.

quali hard disk mi consigliate da 1 e da 1,5 tb?

dove posso comprare tutto questo in un unico shop? pixmania? ve lo chiedo perchè vorrei abbattere i costi di spedizione.

vi ringrazio. :cry: :D

@lucavanni

...attacca il Mede8er direttamente a una porta usb 2.0 del pc e avrai la velocità di trasferimento dati, piu alta in assoluto (tra i 15 e i 20 MB al secondo).

Come hard disk quelli con il minor costo a MB sono i Samsung F2 da 1,5 tera.

Per il resto...trovi tutto in prima pagina di questo thread. ;)

badtoys ha detto:
Intanto, rivolgo un invito a tutti quanti voi...perchè non vi affacciate un attimo qui per scrivere un vostro parere su questa nuova versione software ?

Le prime impressioni sono ottime! Direi al momento quelle visive.
Uno spasso quegli ochhietti che indicano che il film è stato già visto.
Soprattutto per le serie tv, difficile ricordarsi l'ultima puntata vista ma...gli occhietti che segnalano una goduria.
Per il resto, piccoli cambiamenti delle icone ma sostanzialmente sempre tutto molto semplice e chiaro.
Non ho avuto ancora modo di testare le altre migliorie dell'elenco che hai postato ma senz'altro, prima o poi, ci si ritrova nella situazione di test.
Sono sempre più contenta dell'acquisto.

@lucavanni
Ti consiglierei la lettura di tutti i post precedenti, ce ne sono proprio inerenti alla connesessione. Certo il wireless (attenzione alla compatibilità dei dongle) è possibile ma, ovviamente, la velocità di trasmissione è penalizzata rispetto ad una via cavo.
Io ho cablato tutta la casa, piano terra e 1°piano e, via cavo, in trasmissione dati va in media a 5 mbyte/secondo. In futuro, quando dovrò sostituire il router, lo acquisterò col nuovo protocollo N e sicuramente miglioreranno le prestazioni.
In ogni caso, il meder è facile da impostare, grazie ai consigli di badtoys e di tutti coloro che scrivono su questo 3d.
Anche in merito agli hard disk, trovi materiale con scritto quali hd sono consigliati. Lo so che sono tante pagine, ma, credi, utilissime per imparare come manovrare sto gioiellino.

Ciao;)

Grazie rossAM per il contributo...;)

Non a caso, ho rivolto l'invito a descrivere cosa ne pensate della nuova versione 3.0.2...perchè sul forum ufficiale, i pareri non sono unanimi, anzi, alquanto discordanti.

Inoltre vi aggiorno che è stata rilasciata un'altra beta e che è prevista l'uscita di una nuova versione ufficiale per il 14 Giugno.
Quindi se avete rilevato dei bachi, oppure avete dei sospetti, vi pregherei di descriverli nel modo piu dettagliato possibile, in modo da poterli verificare insieme.

Grazie in anticipo a tutti.

badtoys ha detto:
Quindi se avete rilevato dei bachi, oppure avete dei sospetti, vi pregherei di descriverli nel modo piu dettagliato possibile, in modo da poterli verificare insieme.

Solita rognetta della perdita dell'impostazione della risoluzione. Random mi si accende con HDMI automatico anzichè a 1080@50 come avevo impostato. Comincio a pensare che tra il med-ampli-tv ci sia ad un certo punto un problema di dialogo hdcp... però tutte le altre perifiche non mi hanno mai dato problemi. Devo trovare il tempo di indagare...

@Bello
Quindi era un problema che avevi anche con la 2.0.2 ?
Saresti cosi gentile da testarmi le prestazioni in Samba e NFS con il Qnap?
Noti rallentamenti o blocchi improvvisi ?

Thanks.;)

domanda: i files al suo interno sarannno visti dal mio samsung via rete DLNA?

e un apiccola curiosità da inesperto: il prezzo non mi pare diverso da prodotti come l'emtec che ha anche funzioni di registrazione, o sbaglio

@HSH... intanto benvenuto ... mi sembra che con il mede8er non possa farlo ... forse ho detto una Boiata :D

per il Prezzo ; Credo che anche in altri forum è stato , già detto :O
se vuoi stabilità ed un uso facile ed intuitivo oltre , la qualità , credo che questo player ... nè sia la Verità

se vuoi poi un prodotto chè registra ...Cì spiace mà non è un prodotto per tè :) quindi dovrai cercare qualche altro player ,

N.B.
Intendiamoci con questo non voglio dire , chè devi andare , in qualche altro 3D ;)

ciao

badtoys ha detto:
... avrai la velocità di trasferimento dati, piu alta in assoluto (tra i 15 e i 20 MB al secondo).

Anche di più.
Io viaggio costantemente tra i 23 e i 28 MB al secondo

badtoys ha detto:
Come hard disk quelli con il minor costo a MB sono i Samsung F2 da 1,5 tera.

E aggiungo che sono i più silenziosi e freschi.

Ciauz®;)

rossAM ha detto:
.....Io ho cablato tutta la casa, piano terra e 1°piano e, via cavo, in trasmissione dati va in media a 5 mbyte/secondo.....

Mi sembrano pochetti però per essere via cavo....
Mi hai incuriosito e farò delle prove.

Ciauz®;)

@ blues 66

Prima di prendere questo lettore ho girato e letto tanto, e mi sembra che sia un' affermazione unanime il fatto che per i lettori / registratori si debba scegliere il meno peggio.

Ciauz®;)

blues 66 ha detto:
@HSH... intanto benvenuto ... mi sembra che con il mede8er non possa farlo

per il Prezzo ; Credo che anche in altri forum è stato , già detto :O
se vuoi stabilità ed un uso facile ed intuitivo oltre , la qualità , credo che questo player ... nè sia la Verità

se vuoi poi un prodotto chè registra ...Cì spiace mà non è un prodotto per tè :) quindi dovrai cercare qualche altro player ,
ciao
quindi attendo altri lumi se funge anche da server dlna
per il prezzo... capisco, praticamente come lettore è il top, ma spendere 200 e passa€ di un aggeggio solo lettore mi pare troppo... :eek:

@HSH

...per far si che il Mede8er funzioni come server DLNA bisognerebbe installare un software che faccia da server, tipo il PlayOn.
Generalmente questi software sono per pc, ma teoricamente, potrebbero essere installati sull'hard disk interno del Mede8er, quando questi ha la funzione NAS attivata.
Oppure da quanto leggo qui: http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,1826.0.html
sarebbe possibile, installando un firmware moddato che ha il supporto Optware e quindi la possibilità di montarci oltre ai tanti pacchetti Linux, anche il server Mini DLNA uShare.
Bisognerebbe fare qualche prova, anche perchè personalmente, di questa funzione non ne ho mai sentito il bisogno.

In pratica, se ho capito bene vorresti utilizzare il Mede8er per indirizzare i contenuti multimediali oltre che sul TV collegato in modo classico, su un secondo TV che è DLNA...giusto ?
Sarebbe una bella cosa...;)

Comunque per rispondere alla tua domanda...il Mede8er non è DLNA ma solo UPnP.

@Bello
Michele...credo che a te dovrebbe interessare questa cosa...:D ;)

Ultima modifica:
badtoys ha detto:
@Bello
Quindi era un problema che avevi anche con la 2.0.2 ?
Stesso identico problema che avevo con tutte le versioni precedenti dei firmwares.

badtoys ha detto:
Saresti cosi gentile da testarmi le prestazioni in Samba e NFS con il Qnap?
Noti rallentamenti o blocchi improvvisi ?
Nessun blocco con il QNAP, entrambi i protocolli funzionano. Con alcuni files, Samba ha delle "incertezze", mentre NFS tira dritto senza problemi. Come ho già detto, nessun blocco o rallentamento. Solo qualche breve sporadica incertezza con Samba, che come sai, è un protocollo che non sopporto. :bsod: