[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

gwwmas ha detto:
Mi sa che mi devi tu una cena perchè il mede8er continua a chiedermi user-id e password dandomi poi il login fallito :D :cry:

Non posso crederci....mi toccherà digiunare e abbandonare il forum.:sob:

Stranissima sta cosa...la versione a 64 bit è proprio rognosa.:mad:

Un'ultima cosa che puoi provare è quella di creare una cartella condivisa exnovo, ripetendo tutti i passaggi di prima e dopo averla creata, riversare tutto il contenuto della vecchia condivisione in questa.
In pratica crea una nuova cartella "Prova" nella root dell'hard disk e ripeti tutta la procedura....perchè è assurdo che non debba funzionare.:what:

Ultima modifica:
Ce ne sono di cose strane.....:confused:

Ho appena cambiato la protezione in WEP
La velocità di trasferimento intanto non è cambiata :( ( 1,8 MB/s )

La cosa ancora più strana è che adesso riesco ad entrare nella cartella condivisa ma sai cosa vedo ?
Due cartelle di film vuote. ( in realtà nella cartella condivisa ci stanno diversi film ).
Questi film li ho trasferiti più di due ore fa e con tot di riavvii nel mezzo :eek:
In poche parole nel computer non ci sta più né il film né la cartella ma il mede8er continua a vedere le cartelle :eek:

Ciauz®;)

Vedo cosa ?
Vedo solo due cartelle vuote che però in realtà nel pc non esistono.

Ho provato di tutto.
Manca solo che lo prenda a calci :D

Potrebbe essere la chiavetta che ha qualche problema ?

Ciauz;)

EDIT
Ho appena raggiunto la mastodontica velocità di 2 MB/s :D
Quanto dovrebbe essere una velocità, diciamo, normale ?

Ciauz®;)

EDIT 2
Prima mi hai detto di provare a mettere la protezione WEP
Mi sembra strano però visto che la stessa mede8er consiglia di utilizzare la chiave WPA-PSK....
Le istruzione dicono poi che se si utilizza la chiave WEP la connessione sarà automaticamente impostata a 54 Mbps a causa dello standard N

Ultima modifica:
scusa, ma la cartella con i film nel pc esiste ?
Puoi fare quella prova che ti ho detto prima ?
Ma ovviamente il Mede8er per ora è meglio spegnerlo o comunque staccarlo dalla rete.

Altra domanda....ma che versione di firmware hai sul Mede8er ?

EDIT

La velocità di trasferimento dipende dal tipo di file e dalla quantità che vuoi trasferire...se hai grossi volumi ti consiglio il programmino Teracopy che trovi qua:
http://www.softonic.it/s/teracopy-in-italiano/gratis

Ultima modifica:
Nel pc c' è una cartella che si chiama: FILM PRONTI DA TRASFERIRE.
All' interno ci sono 14 cartelle con al proprio interno altrettanti film.
Il mede8er mi vede la cartella FILM PRONTI DA TRASFERIRE ma ll' interno mi vede solamente 2 cartelle vuote che in realtà però non esistono sul pc :eek:

Firmware 2.0.2

Scusami, quale prova ?
Mi son perso, uff :(

Ciauz®;)

EDIT
Avevi editato dopo che avevo letto il messaggio.
La cartella nuova la devo creare sul pc ?

...è ovvio che devi crearla sul pc, nello stesso hard disk dove hai la cartella condivisa.
A questo punto mi sorge un dubbio, ma l'hard disk con la condivisione è interno al pc oppure è uno esterno USB ?:confused:

badtoys ha detto:
....La velocità di trasferimento dipende dal tipo di file e dalla quantità che vuoi trasferire...se hai grossi volumi ti consiglio il programmino Teracopy che trovi qua:.....

Ovviamente sono file unici mkv di grosse dimensioni.
Utilizzo già Teracopy.

Quali dovrebbero essere delle velocità normali ?

Ciauz®;)

con la dongle originale Mede8er io ho toccato punte massime di 3 mb/sec...di piu non fa con il protocollo Samba (rete di windows) e 3,8 con il protocollo NFS.
Ma da NAS e quindi con caratteristiche superiori di un normale pc. ;)

Io ora vado a nanna...magari continuiamo domani e in privato, perchè abbiamo abbondantemente abusato in questa discussione. :D
Notte

Sinceramente mi sembrano delle velocità un po' ridicole.....

Creato cartella nuova.
Il mede8er ha visto la nuova cartella e mi ci fa entrare.
Dalla vecchia cartella alla nuova ho trasferito un file.
Il mede8er lo vede e me lo fa vedere tranquillamente in streaming.
Ho allora trasferito tutti gli altri file.
Il mede8er mi vede tutte le nuove cartelle ma la quasi totalità me le vede vuote e in quelle pochissime che mi vede qualcosa dentro mi dice che si tratta di un file non valido :eek:

Cavolo, non so più dove sbattere la testa.......

Secondo te potrebbe essere la chiavetta ?

Secondo te potrei collegarla ad un pc e fare delle prove ?

P.S.
Secondo me non abbiamo abusato visto che mi sembra un discorso in tema MEDE8ER.
Poi se non è così meaculpa.
Magari se per te va meglio ci si può sentirci via messenger.

P.S. 2
Te la devo comunque una cena.
Mi stai aiutando tantissimo.

Ciauz®;)

spatum ha detto:
...badtoys ha mica una tua guida al procoder per convertire i video in modo da farli vedere in maniera egregia sul nostro mede8er?

Allora spatum...la cosa è abbastanza semplice se utilizzi il Procoder 3 Wizard, che il programma ti ha creato sul desktop in fase di installazione.

a) Apri il ProCoder 3 Wizard, seleziona "Convert a source file to a different format", poi clicchi su "Next".
b) Si apre la schermata "Load Source" e ovviamente tu clicchi su "load", che è la fonte che vuoi convertire e una volta selezionato ti da tutte le informazioni sul file. (non mettere la spunta alla casella " Config Source File Setting")
c) Clicchi su "Next" e si apre la schermata "Use the Wizard or Select a History Entry" e tu selezioni la voce "Select a generic target" e poi clicchi su "Next".
d) Si apre la schermata "Select Generic Target" e ovviamente andiamo a selezionare " MPEG" e poi ancora su "Next".
e) Si apre la schermata "Saving Your File" che ti chiede dove vuoi salvare il file e con che nome...dopodichè, clicchi su "Next".
f) A questo punto si apre la schermata "Job Summary" dove puoi gia vedere in che formato il programma andrà a convertire il file.
ATTENZIONE, perchè di default il ProCoder cerca di convertire il file nel formato NTSC e cosi non va bene, se la fonte è PAL.
g) Quindi è d'obbligo cliccare su "Advanced Output Settings".
h) Si aprirà un'altra schermata (quella piu importante) dal nome "Config".
i) Questi sono i settaggi per un filmato acquisito in Avi DV PAL a 720 x 576 in formato 4/3 e Audio Stereo a 48 Khz:

-Quality Size--> Select Target Media--> User Specified Media size e con la spunta sulla casella "Fill Media if possible".
-Stream Format--> Generic ISO MPEG Stream.
-Stream Type--> MPEG-2 Program Stream.
-Width--> 720
-Height--> 576
-Frame Rate--> 25.000 (PAL).
-Interlacing--> Lower/Bottom Fileld First.
-Aspect Ratio--> 4 x 3.
-Quality/Speed--> Highest Quality.
-Bitrate Type--> CBR (Constant Bitrate).
-Video Bitrate(kbps)--> 15000 (ma si puo anche mettere 9000).
-Profile/Level--> MP @ ML.
-Intra DC Precision--> 10.
-Use Audio--> Use if exist.
-Audio Stream Type--> MPEG Audio Layer-2.
-Audio Bitrate--> 224 kbps (oppure 320).
-Sample Rate (kHz)--> 48.0.
-Channels--> Stereo.
-Error Protection--> spuntare la casella.
l)Lasciare tutte le altre caselle che non ho nominato, cosi come sono e cliccare su "Close".
m)A questo punto ci si ritroverà nella schermata "Job Summary" con queste indicazioni:
Output format: MPEG Target, 720x576, 25.00fps
16bit, 48000 Hz, 2 Channels.
n) Cliccare su "Convert"...e se hai un computer abbastanza potente, 9GB di fimato DV dovrebbe convertirlo in meno di 1 ora.
Verrà generato un file con estensione .m2p che sarà perfettamente riproducibile dal Mede8er. :D ;)

n.b. una raccomandazione...evita di utilizzare harddisk esterni usb per la conversione, per evitare rallentamenti e possibili blocchi del programma.
Meglio fare tutto su hard disk interno.

Spero che questa mia guida sia di aiuto a tutti quelli che vogliono vedere i propri filmati girati con telecamere DV e Mini DV.:)

badtoys ha detto:
Allora spatum...la cosa è abbastanza semplice se utilizzi il Procoder 3 Wizard,

Sei fantastico. La tua disponibilità non ha eguali. Appena ho 5 minuti di tempo metterò a frutto le tue indicazioni. Non ho parole... ancora tante grazie:)

badtoys ha detto:
@spatum

Alle domande poste con il tuo garbo è quasi d'obbligo rispondere. ;)
Grazie a te. :D

Grazie ancora di tutto, la tua guida è fantastica e funziona tutto alla perfezione. Ora i mie video li posso finalmente vedere sul mede8er con una qualità veramente egregia. BADTOYS SANTO SUBITO!!:p
A presto e grazie ancora.;)

badtoys ha detto:
Allora spatum...la cosa è abbastanza semplice se utilizzi il Procoder 3 Wizard, che il programma ti ha creato sul desktop in fase di installazione.

Bad che dire.. SEI PERFETTO! fossero tutti così precisi e disponibili il mondo sarebbe migliore! :D

appena ho tempo mi metto subito al lavoro grazie!

...troppo buoni. :flower:

Ma piu che il sottoscritto...è il Canopus ad essere perfetto e che anche a distanza di anni, continua ad essere un punto di riferimento. :D ;)

Nuovo aggiornamento firmware 3.0

Le voci di corridoio su un prossimo rilascio firmware si fanno sempre piu insistenti...(era pure ora). :D :D

...sempre le voci, dicono che è molto probabile che il rilascio dovrebbe avvenire in data 01 Giugno 2010...che altro dirvi ?
State in campana. :p :D

...firmware alternativo

...in attesa del rilascio della versione 3.0 ufficiale, per i piu curiosi...ma sopratutto per quelli piu coraggiosi, volevo segnalarvi che è possibile installare sul Mede8er diversi firmware moddati di altri player, che condividono lo stesso hardware del nostro.
Io ho scelto e provato quello del FANTEC MM-FHDL che offre delle features interessanti :

- Funzione di ricerca avanzata dei file (per genere, attore, anno etc.);
- Internet Media (Picasa, News, Flickr, Weather);
- Client Bit Torrent.

Funziona tutto alla perfezione, ma devo anche dire che mancano alcune funzioni presenti invece sul firmware del Mede8er:

- Protocollo NFS (essenziale per fare streaming HD);
- Anteprima delle locandine (c'è solo l'anteprima dei filmati);
- Grafica dei menu piu spartana e meno accattivante;
- Funzione lettore DVD usb;
- Funzione lettore Card Reader (perchè nel Fantec non c'è).

Devo premettere, che l'installazione di un firmware non ufficiale comporta sempre dei rischi...oltre alla decadenza della garanzia.
Per cui, non mi assumo nessuna responsabilità, se per qualsiasi motivo, questa operazione dovesse arrecare dei danni al vostro apparecchio.

Fatta la doverosa premessa, i piu temerari possono scaricare il file qui:
http://rapidshare.com/files/391480609/Firmware_FANTEC_MM-FHDL_20100315-v7.0.3.r3450.zip.html

L'installazione va fatta in modalità recovery ed è assolutamente reversibile...nel senso che potrete reinstallare la versione ufficiale in qualsiasi momento.

Buon divertimento. :D

Ultima modifica: