[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

badtoys ha detto:
@Fabiobe

In queste situazioni l'unico programma che puo venirti in aiuto è mkvmerge...ripulisci quello che non è necessario e richiudi il contenitore mkv.
p.s. purtroppo m@rcomem non è il massimo :rolleyes:

Ok, farò una prova e ti aggiornerò.
m@rcomen lo conosci?
Ciao

Acquisto

Ho trovato il prodotto su uno shop italiano. Al momento di chiudere l'ordine il nome del prodotto si è trasformato in : 4GEEK MEDLEY2 PLUS DMPR-550HD . Vorrei sapere è sempre lo stesso apparecchio o è un clone o peggio ancora tutt'altra cosa?
Grazie per l'enentuale risposta.
Un saluto.

@badtoys

Ciao!
Me lo consiglio x sostituire il mio Xtreamer di cui sono mediamente soddisfatto?
Fammi sapere.
Grazie.
A presto!

...se mi fai un elenco delle cose che non ti piacciono di Xtreamer, posso risponderti punto per punto. ;)

Perchè non voglio rischiare di farti acquistare un doppione...:D

salve, ho comprato da poco questo splendido lettore. Sembra funzionare tutto bene, ho aggiornato all'ultimo firmware, e connesso ad internet. Ora volevo sapere, come si fa a trasferire i file dal pc all'MED500X in rete?? sia il pc (windows linux o mac) che l'MED500X sono collegati sullo stesso router.

Grazie

Ciao e benvenuto nelòla famigliola dei Meederiani :D ...
Guarda , mi spiace , dirlo mà purtroppo io non faccio uso del collegamento in Rete , comunque in prima pagina , ohh leggendo , e ricercando quì nel forum ( un paio di post indietro ) potresti trovare qualche info.
poi cì sarebbe il forum ufficiale del Mede8er ... quì puoi trovare , qualsiasi risposta , ai tuoi dubbi ,oppure aspetta, qualcuno , con piùm info di mè , specialmente Badtoys ( il fautore del thread Italiano ) :)

http://www.mede8erforum.com/index.php

ciao

acquisto Mede8er: con HD o senza ?

Salve, cercavo da tempo un lettore mkv affidabile e, dopo i commenti letti qui, mi sono deciso a comprare il mede8er.
Sono indeciso se acquistarlo con o senza l’HD interno da 1,5 TB.
Ho domandato ad alcuni negozi on line che mi hanno risposto che l’HD montato internamente “di serie” è il Seagate Barracuda 7200.12, da 1,5 TB.
Ho paura però che questo disco riscaldi troppo e sia rumoroso e quindi sarei orientato invece a comprarne uno più lento, che consumi meno e quindi riscaldi meno, come il Samsung Spinpoint F2 EG (ecogreen) HD154UI, da 1,5 TB, da 5400 giri/minuto.
La mia domanda è questa: il fatto che il Samsung sia più lento può influire sulle prestazioni, determinando magari una lentezza nell’accesso ai file e quindi microscatti nella visione dei file più “pesanti” come gli mkv ?
Potete magari anche raccontarmi la vostra esperienza, tra chi ha comprato quello con HD interno e chi invece ha scelto di montarlo da sé ?
Grazie a tutti

Il Mede8er rispetta i formati video ?

Prima di comprare il Mede8er (che installerò sul mio LCD 16:9 Sharp 37 pollici) mi servirebbe sapere una cosa IMPORTANTISSIMA: il Mede8er rispetta i formati dei file video ?
Ovvero: se visualizzo un formato 4:3 me lo fa vedere NORMALE con le barre laterali o me lo deforma schiacciandolo ?
E se visualizzo un file video cinematografico 2.39:1, me lo fa vedere NORMALE con le barre sopra e sotto o me lo deforma allungandolo ?
Ve lo chiedo perché mio cognato ha un lettore mkv (storex mediazapper hd) che deforma questi formati e non permette in alcun modo di cambiare la visualizzazione né col telecomando del televisore ne con quello del lettore.
Non so voi, ma io i video DEFORMATI non li sopporto ASSOLUTAMENTE.
C’è in giro tanta gente che preferisce vedere un formato 4:3 schiacciato piuttosto che con le barre nere laterali. Se il Mede8er fa questo e voi siete tra quelli che adorano le immagini deformate, ditemelo subito, così scappo via a gambe levate………….:D

kevin73 ha detto:
siete tra quelli che adorano le immagini deformate, ditemelo subito, così scappo via a gambe levate………….:D

Aspetta...dove scappi...:p
Tutto dipende da come setti il tuo TV...se è un 16:9 ti basta impostarlo a 4:3 e i filmati li vedrai nel formato nativo senza deformazioni.
In ogni caso, se non dovesse bastare...il Mede8er ti da la possibilità di impostare l'Aspect ratio con le seguenti impostazioni:
- 16:9
- 16:10
- Pan&Scan 4:3
- Letter Box 4:3

...alla domanda precedente ti dico subito che se stai cercando il player con hard disk Samsung...qui li hanno:
http://www.doublex24.de/Multimediaplayer/Mede8er:::61_170.html
...e sono perfetti per il Mede8er.
;)

Ultima modifica:
Mede8er ordinato !

Ok, Badtoys, mi hai convinto e difatti ho appena ordinato "al volo" il Mede8er al sito tedesco che mi hai linkato anche perchè lo avevo già selezionato in quanto è quello che propone i prezzi migliori.
Il sito che mi aveva risposto di avere i Mede8er con HD seagate era invece un sito spagnolo.
Perfetto, allora tra qualche giorno sarò pronto per darvi fastidio con le mie assillanti domande su come configurare in maniera ottimale il gioiellino :D (naturalmente darò prima un'ampia guardata al forum qui ed anche a quello sul sito mede8er).
Nel frattempo una prima domanda: appena arriva, se la versione del firmware non è quella appena uscita, la 3, ma invece è la 2, conviene subito aggiornare il firmware ?
Qual è la versione più stabile al momento ?
Se ci sono altre cose importanti da modificare prima di inserirci la mia collezione di video, fatemi sapere.
grazie a tutti e a presto ;)

...perfetto. :D

Per me la versione piu performante resta la 2.0.2...però intendiamoci...anche la 3.0.4 è stabile, ma la 2.0.2 è quella senza tanti fronzoli e che personalmente preferisco.;)

badtoys ha detto:
...se mi fai un elenco delle cose che non ti piacciono di Xtreamer, posso risponderti punto per punto. ;)

Perchè non voglio rischiare di farti acquistare un doppione...:D

Ciao!
Scusa il ritardo...
Beh, il telecomando è una delle cose fatte veramente male, mi sembra fatto di un materiale scadente e non è molto preciso con la risposta dei comandi.
A causa di alcune spese improvvise, x ora mi tengo l'Xtreamer e poi appena posso prenderò anch'io il Mede8er.
Bon. Di nuovo.

Ciao BadToys,

sono vicino a decidere che questo è il player che stavo cercando. Solo ancora un po' di dubbi tra lui e il PCH A-200 (non volevo spendere i soldi del C-200) o magari un A-110 usato. Il Sigma è un po' più flessibile del realtek (youtube, streaming internet etc), ma alle feature in più offerte dai PCH posso anche rinunciare.

Poichè il player per me deve essere "a prova di figlia" mi orienterei verso quello più semplice da utilizzare. Mi confermi che tra i tre il mede8er è quello più user friendly?

Un altro paio di punti:
+ E' possibile fare il browsing di musica per genere/artista/album o solo per directory? O peggio file per file?
+ gestisce uno slideshow per le foto?
+ Mi pare di capire che le stazioni shoutcast ora le gestisca tutte... corretto ?
+ HDD interno è NTFS e non ext3 corretto? Lo userei come NAS ed i miei PC sono WinXP.
+ è possibile il resume del play ?

Scusa la raffica ma credo siano domande facili per te.

Grazie mille.

Ultima modifica:
devo dire che questo lettore mi sta dando moltissime soddisfazioni nella visione di film o telefilm.. molto davvero.. solo lo streaming lascia a desisderare.. a me nn va tanto bene pero rimedio copiando velocemente su hd..

a proposito di questo.. un hd da 2tb (li supporta vero???) ottimo proprio chi me lo consiglia da montare?? ci sono marche e marche.. io compravo solo MAXTOR.. se esiste qualcosa di meglio accetto i consigli

riccardoz ha detto:
Ciao BadToys,
Mi confermi che tra i tre il mede8er è quello più user friendly?
Confermo
riccardoz ha detto:
+ E' possibile fare il browsing di musica per genere/artista/album o solo per directory? O peggio file per file?
Non è possibile fare ricerche per genere/artista/album purtroppo...e stessa cosa per i film. :(
Questa funzione l'ho richiesta piu di una volta al team di sviluppo, ma per ora non l'hanno ancora implementata.:rolleyes:
riccardoz ha detto:
+ gestisce uno slideshow per le foto?
Certamente...e con tanto di transizioni e sottofondo musicale.
riccardoz ha detto:
+ Mi pare di capire che le stazioni shoutcast ora le gestisca tutte... corretto ?
...diciamo di si.
riccardoz ha detto:
+ HDD interno è NTFS e non ext3 corretto?
...corretto
riccardoz ha detto:
+ è possibile il resume del play ?
Certo che si.

;)

CIao e grazie mille delle risposte.
Mi vengono in mente altre due cose:
* se utilizzo i .ifo nei direttori VIDEO_TS, riesce lo stesso a fare il resume del film? (voglio dire che essendo il nome del file sempre lo stesso come fa a sapere di che film si tratta?). Magari bisogna fare le immagini iso?
* Ho visto anche il DVICO M6600, sembra interessante, più o meno a parità di feature, come lo giudichi?

Grazie ancora

@riccardoz

...da quello che ricordo, il resume funziona anche con le cartelle VIDEO_TS...ma per una questione di praticità, ti consiglio di convertire le cartelle in ISO.
Cosi ti ritrovi un solo file da gestire e poi ho anche notato (stranamente)che il trasferimento file tramite lan, dal pc al mede8er è anche piu veloce. ;)

Il Dvico M6600, salvo che non intendi acquistare il tuner DVB-T...fa (quasi) le stesse cose del Mede8er...e costa il doppio.:D

Chiaro! A prima vista mi pareva che il costo non fosse distante (considerando 11N integrato). Comunque, strano che quelli di Dvico siano passati da Sigma a Realtek. Forse dovevano contenere i costi.

Per i DVD, si forse l'iso è anche più maneggiabile con la GUI, non devi andare a cliccare sull'ifo ma il file ha il nome del film. Sembra una stupidata, ma come ti dicevo quello sarà il media center della famiglia, quindi più semplice è meglio.

Ho inoltre visto che c'è in uscita una rev nuova dell'HW, chiamata DD+.
Ho chiesto lumi tramite il loro forum ufficiale, non ho capito quando sarà disponibile e quali siano le feature.
Ne sai di più?

Ciao