AIUTO ! il Mede8er appena arrivato legge male gli MKV !
Chiedo un grande aiuto a tutti ed in particolare a Badtoys per risolvere un problema con il Mede8er appena arrivatomi.
E’ tutto bello, molto semplice, solido, telecomando che risponde alla perfezione, ecc, ecc., solo che NON FA la cosa per cui l’ho comprato: LEGGERE BENE GLI MKV !
MICROSCATTI ogni mezzo secondo su TUTTI gli Mkv che ho inserito.
Ho provato 10 film in Mkv, che sul mio notebook venivano riprodotti in maniera fluidissima.
Dopo un’ora di prove mi è venuto un gran MAL DI TESTA per il tremendo sforzo agli occhi che ne conseguiva.
La visione era tutt’altro che rilassante.
Ogni volta che c’era un qualsiasi accenno di movimento dei personaggi o dei veicoli nel film, ecco che comparivano questi rallentamenti/microscatti.
Di seguito riporto i dettagli:
il Mede8er mi è arrivato con la versione del firmware 2.1.0.
Avendo letto sui post precedenti che il firmware 2.1.0 era un vero schifo, ancor prima di provarlo ho provveduto subito ad effettuare l’upgrade alla versione 3.0.4 e ho riformattato l’Hard Disk.
Ho collegato il Mede8er al mio televisore HD Ready 37 pollici Lcd Sharp LC-37D44.
Come dai post precedenti, ho settato il Mede8er con le seguenti impostazioni:
- Rapporto proporzioni: 16:9
- DNS: disattivo (e ho provveduto a disattivarlo anche dal menu del televisore)
- Sistema video: 720p 50HZ (ho provato a impostare anche “720p 60HZ” perché il televisore lo supporta, ma il risultato è lo stesso)
- 1080 24fps: automatico (ho provato anche “disattivo”, ma il risultato è lo stesso)
- plasma mode: disattivo
- video screen transparency: disattivo
Nelle informazioni di sistema il chip è il 1073DD C+, che dovrebbe essere quello nuovo.
L’Hard disk inserito direttamente dal negozio tedesco è il Samsung HD154UI da 1,5 TB.
I microscatti/rallentamenti si susseguono ogni mezzo secondo, come se il Mede8er “non ce la facesse” a riprodurli con fluidità perché troppo pesanti (e mi pare proprio che ci sia anche quella sorta di flash, che in alcuni post chiamano “flickering”).
Sono tutti Mkv a 720p da 4 giga circa ciascuno (dovrebbero essere abbastanza “digeribili” dal lettore, quindi).
Li ho inseriti tutti sull’Hard Disk interno e letti da lì, proprio perché avevo paura che un HD esterno autoalimentato creasse questo tipo di problemi.
Non ho inserito alcun mkv da 1080 proprio perché temevo fossero troppo “pesanti”.
Aiutatemi, vi prego, perché sono disperato.
Ho comprato il Mede8er dopo MESI di ricerche tra i vari forum e alla fine, facendo il “pari e dispari” con il Popcorn Hour, ho scelto il Mede8er proprio perché qui si parlava della sua eccezionale fluidità nel leggere gli Mkv.
Non mi serve per collegare reti o leggere file da internet o da computer wireless o altro.
Io volevo solo un player che leggesse gli Mkv dal suo disco interno e basta.
Aiutatemi a capire se è un problema del firmware o dei settaggi o dell’Hard Disk o del cavo Hdmi, vi prego……..