[Mede8er MED400X MINI] High Definition Multimedia Player

Approfitto di chi possiede già il Med per chiedere se è possibile (con facilità) ascoltare gli mp3
senza necessariamente collegare un tv o altro schermo. In pratica vorrei accenderlo e far partire la riproduzione
casuale della cartella con gli mp3. E' possibile?
 
In pratica vorrei accenderlo e far partire la riproduzione casuale della cartella con gli mp3. E' possibile?

Certamente...con la comoda funzione Autoplay. ;)
In pratica basta creare una cartella in un supporto di memorizzazione qualsiasi, rinominarla Autoplay e metterci dentro qualsiasi file uno intenda riprodurre.
L'importante è che la periferica che contiene la cartella Autoplay sia disponibile al momento in cui si accende il player.

Comunque questa cosa è ben descritta nel manuale utente e che il sottoscritto ha anche tradotto in italiano...un po di tempo fa. :D
 
Certamente...con la comoda funzione Autoplay. ;)
In pratica basta creare una cartella in un supporto di memorizzazione qualsiasi, rinominarla Autoplay e metterci dentro qualsiasi file uno intenda riprodurre.
L'importante è che la periferica che contiene la cartella Autoplay sia disponibile al momento in cui si accende il player.

Comunque quest..........[CUT]

Ti ringrazio per la risposta. Ho letto il manuale in italiano e rispetto alla funzione di autoplay mi sembra di capire che la riproduzione
partirebbe in modalità '' ripeti tutto'' settata di default. Significa che ogni volta che lo riaccendo devo andare manualmente in
modalità random (cosa non agevolissima senza collegamento al tv) oppure una volta messo in tale modalità rimane memorizzata?
 
Stavo "giocando" con il mio 400X2 e mi sono imbattuto nella possibilità di comandarlo tramite browser; non parlo del normale telecomando, ma della CGI cubermctrl.cgi che consente, per esempio, di sfogliare il file system del mede8er, scaricare o caricare file e, sicuramente, fare altre cosucce interessanti.
La mia domanda è questa: qualcuno conosce i valori che può assumere il parametro cmd? Quali sono i possibili valori del parametro id (=1 telecomando, =2 esegue cmd) ? In definitiva: qualcuno sa dove/come reperire la documentazione di questa CGI che, per quanto mi pare di capire, NON è proprietaria di Sanji?

Grazie per l'attenzione,
m.
 
Stavo pensando a una soluzione per migliorare la parte audio del med400x, volevo usarlo per asclotare la musica liquida...per adesso ho dovuto collegare il pc.
Ma se prendo un DAC si puo' collegare? Migliora o è sempre meglio il pc?
 
...con un DAC sicuramente la situazione cambia, in meglio.
Però prima di investire somme importanti, ti consiglio di provare qualcosa di economico per poter valutare meglio se conviene o meno abbinare un DAC a questo Mede8er.
Ovviamente se stiamo parlando di musica, suppongo che tu ti riferisca ad un ascolto in stereofonia.
In tal caso, ti consiglio un bel giocattolino da 30 euro ma che il suo sporco lavoro lo fa e anche molto bene.
Si tratta del FiiO D3 in vendita da Playstereo e con garanzia di 2 anni.
Ricevitore digitale Wolfson WM8805
Convertitore D/A Cirrus Logic 4344
Amplificatore Operazionale Texas Instruments LMV358
il tutto racchiuso in soli 50 grammi.
QUI c'è una bella recensione sul prodotto in questione.

...provare per credere. :D
ciao
 
Grazie Bad, era proprio il Fiio D3 che avevo in mente:D
Pensi che l'accoppiata dac-med batte il pc (collegato via hdmi)?
Cmq non riesco a capire come va collegato, coassiale out dal med che va dentro al dac...poi all'ampli?

Ma se mi venisse voglia di cambiare il med (sono depresso sto periodo :D) cosa potrei prendere? Ho visto l'asus bds700 che ha il dac incluso e anche il pioneer lx55. Esiste un mediaplayer con un reparto audio decente?
Mi piaceva anche il popcorn a 300...
 
Ultima modifica:
Cmq non riesco a capire come va collegato, coassiale out dal med che va dentro al dac...poi all'ampli?
per questo ti ho chiesto prima se l'ascolto è in stereofonia...perchè se hai intenzione di mandare il segnale stereo del DAC all'amplificatore Onkyo che leggo nella tua firma, allora è inutile.
Ti ci vorrebbe un amplificatore a 2 canali analogico per ascoltare la musica...a meno che tu non abbia solo file audio multicanale. ;)
 
Ho capito, l'ascolto è in stereofonia solo che uso l'onkyo...per adesso mi va anche bene come suono solo che ho notato parecchia differenza tra il med e il pc per a favore di quest'ultimo.
A questo punto chiedo di nuovo: esiste un mediaplayer con un reparto audio decente?
 
A questo punto chiedo di nuovo: esiste un mediaplayer con un reparto audio decente?

Il problema è che non solo deve avere un "reparto audio decente" come lo chiami tu, ma deve anche poter gestire in modo decente i formati audio piu diffusi (flac, wave, mp3), i tag sui file, le playlist, la ricerca, l'indicizzazione...insomma tutte quelle cose che a un pc riescono decisamente meglio. :D
A tutto questo aggiungi il fatto che la sezione "Musica" su tutti i mediaplayer in commercio è notoriamente piu scarsa rispetto alla sezione "Video"...e il quadro è completo.

Quindi ci sarebbe sempre da accettare dei compromessi...ma a questo punto, se i risultati che stai ottenendo con il pc ti soddisfano, allora ti consiglio di continuare su questa strada. ;)
L'unica alternativa valida è quella di guardare a delle soluzioni specifiche per la gestione della musica liquida, tanto per fare un nome...Logitech Squeezebox et similia.

Ciao
 
Forse la verità è che mi è venuta voglia di cambiare il med e sto cercando scuse :D
Certo che non cerco un mediaplayer che fa le stesse cose del pc, mi basta solo una qualità audio migliore, che ne so tipo il dac interno che ha l'asus bds700.
Se poi legge in BR 1:1 col menu sarebbe perfetto :P
So che sto chiedendo troppo, la soluzione sarebbe acquistare uno Squeezebox e cocktail ma in questo periodo spendere 300 euro solo per la musica è fuori discussione...non saprei come spiegarlo alla consorte :)
 
So che sto chiedendo troppo, la soluzione sarebbe acquistare uno Squeezebox e cocktail ma in questo periodo spendere 300 euro solo per la musica è fuori discussione...non saprei come spiegarlo alla consorte

Capisco...però anche spendere 180 euro per qualcosa che non fa bene quello per cui è stato acquistato, secondo me sarebbe peggio, non credi ? ;)
Prendere un prodotto solo per la sezione DAC, rinunciando a tutta la parte multimediale che ha il Mede8er a mio avviso ti lascierebbe molto deluso.
Se vuoi qualcosa di diverso senza spendere tanto, perchè non ti prendi un Netgear NeoTV550 ?
Ha sicuramente una qualità audio migliore, ti permette di vedere le copie 1:1 dei BD con tutti i menu, ha una gestione multimediale sicuramente migliore del BDS-700...ma sopratutto costa solo 80 euro. :D

Saluti
 
e aggiungo...
chiaramente se stai cercando un prodotto per il 3D, la questione non si pone....prenditi il BDS-700 e pace. :D
 
No dai costa solo 80 euri? Troppo poco, sicuramente c'è qualcosa che gli manca :P
Vale la pena sostituire il med col Netgear?
Invece gli altri come vanno: SONY BDP-S790, Pioneer BDP-LX55, Popcorn Hour A-300, Dune HD max B1? Costano tutti piu' del doppio, vale la pena? Certo che avere anche un lettore BR incluso non sarebbe male...

Edit: il 3D non mi interessa, aspetto la versione senza occhiali :D

Edit2: ma il med500x2 ancora non legge i menu BR?
 
Top