[Mede8er MED400X MINI] High Definition Multimedia Player

Salve a tutti, dato che non sono molto esperto di questi box multimediali...vorrei sapere alcune info sul MED400X Mini...

1) Io vorrei acquistarlo per collegarlo (per ora) ad una vecchia TV CTR con presa scart, mi devo procurare qualche adattatore o cavo? quale?

2) Lo utilizzerei tramite un hard disk esterno in cui ci metto i vari mkv di film, telefilm e anime...spesso mi capita di leggere sottotitoli, li mostra senza problemi?

3) Se volessi collegarlo in wireless al pc, per avere accesso ai dati degli hard disk, si può fare?

Grazie in anticipo a chi mi risponde!

:)

@coccitrone
D1- Se il tuo televisore non ha gli ingressi AV rca, basta che ti procuri questo adattatore scart

adattatore-scart-m-3xrca-svideo.jpg_pepCBQnM1eiL_large.jpg

D2- No problem.

D3- Si puo fare e visto che il tuo TV supporta solo materiale Video in SD (divx,dvd) non dovresti avere neanche problemi di scattosità.

Ciao ;)

D1- Se il tuo televisore non ha gli ingressi AV rca, basta che ti procuri questo adattatore scart

D2- No problem.

D3- Si puo fare e visto che il tuo TV supporta solo materiale Video in SD (divx,dvd) non dovresti avere neanche problemi di scattosità.

Ciao

Grazie dei consigli...direi ottimo...l' ho trovato in un sito italiano a 99€ (escluse spese di spediz.), è un buon prezzo o si può spendere di meno online?:D

V4.0.5 --- 30Nov 2011 MED400X / MED500X

Per tutti quelli che pensavano di essere stati abbandonati...:p

Oggi è stata rilasciata una nuova versione beta per MED400X / MED500X

V4.0.5 --- 30Nov 2011 MED400X / MED500X

Changelog
1) Fixed Screensaver showing when 'off' in Setup Menu
2) Improved text based (SRT) Subtitle image quality.

;)

Ciao bad, io ho ancora il 4.01 di Febbraio che mi avevi consigliato, conviene aggiornare? Se sì, con l'ultima o una versione 4.04 moddata?
Eventualmente si può tornare alla 4.01?

Grazie :)

Ultima modifica:
Configurazione DLNA

Ciao ragazzi,
ho già il 400 mini da un anno e devo dire che mi trovo bene, sia nella visione di film in HD che in SD.

Solo una cosa non riesco a capire, se è possibile ascoltare la musica del NAS passando attraverso il 400 mini e quindi l'amplificatore, utilizzando come dispositivo di controllo un cellulare/PC in wifi.

Se si. Dove si configura l'interfaccia web?

attendo aiuti.

tnk
P.

Ciao a tutti, io ho un disco USB Western Digital attaccato al Med, sto notando che tutte le volte che lo stacco per attaccarlo al PC e popolarlo con nuovi film, il PC mi chiede la correzione di errori sul disco, come se fosse stato staccato brutalmente.
Una volta mi è sparito addiriturra un film 1080P dal disco (me lo sono dovuto riscaricare...)
Da PC esiste la rimozione sicura delle perifieriche USB ma dal Med come si fa ? non basta rimuovere l'usb con l'unità spenta ? Qualcuno si è mai chiesto questa cosa ? grazie, ciao

Prova a correggere gli errori, vai su start -> esegui -> digita "cmd" senza virgolette -> ti si apre il prompt dei comandi, scrivi sempre senza virgolette chkdsk X: /f dove X= la lettera dell'hard disk e lascia che lavori ;)

Quando hai finito,per sicurezza, se hai tempo, sempre dal prompt digita defrag X: così lo deframmenti per ottimizzarlo :)

Io li correggo li errori da PC ma ogni volta che lo collego al MED si corrompe di nuovo, come se rimanesse aperto, non c'è un modo per fare un "safe remove" dal Med ?

purtroppo stesso problema con lo stesso hard disk.

forse è un problema di marca di hdd, qlc ha riscontrato lo stesso problema con altri dischi esterni?

ciao

Non vorrei sbagliarmi, ma potrebbe dipendere dal media player, ho un playonDVR hd e sul forum di A.C. Ryan si lamentano del firmware che ha problemi di perdita di file o cose simili su hd formattati NTFS (ma se non sbaglio ce ne sono anche con altri sistemi).
Se fosse così mi consola che non è A.C. Ryan ad avere il problema ma Realtek, una volta tanto gli insulti del forum non sono del tutto meritati :-)
ciao

Scusate, sto cercando il MED400X mini ma ho visto che non si trova più sul sito ufficiale del produttore.
Dove lo posso trovare (a parte ebay?)

Se non dovessi trovarlo, che mi dite del 400X2 ?
Ciao e grazie.

che scatole ho fatto caso che se lascio attivo 24p il 400x lo attiva anche su filmati che non sono 24p , che conseguenze comporta ciò all'atto pratico ?

quindi devo star ad attivare e disattivare continuatamente i 24p da menu ? almeno fosse intercambiabile velocemente -.-"

p.s : non ho ancora capito cosa siano i 24p .